Menù Notizie

Le pagelle del Villarreal - Moreno si sacrifica, Ekambi non incide

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Villarreal-Atletico Madrid 0-0.
Foto
© foto di Alterphotos/Image Sport

Asenjo 6 - Non subisce molti tiri verso la porta, soprattutto nella prima frazione di gioco. Gran parata sul tiro rasoterra di Joao Felix, la sua deviazione porta la sfera sul palo.

Gaspar 6.5 - Sempre attento, in chiusura anticipa la giocata e non concede nulla. Quando trova spazio si porta in avanti, in un paio di occasioni sfiora anche la rete.

Albiol 7 - Non pensa tanto alla qualità, ma bada più alla sostanza. Fisicità e pochi complimenti, dalle sue parti si passa pochissimo. Pericoloso anche sui corner, nel finale domina e annulla Morata.

Pau Torres 6 - Più sbavature rispetto al compagno di reparto, ma è comunque attento e non rischia quasi mai. Per evitare problemi spesso allontana la sfera direttamente in fallo laterale.

Quintillá 6 - Pensa più ad attaccare che a difendere, l'Atletico Madrid gli lascia spazio e lui sulle praterie ci va a nozze. Deve migliorare il cross, soprattutto quando hai un attaccante abile sul gioco aereo come Moreno.

Anguissa 6.5 - Un giocatore fisico, che fa il lavoro sporco durante tutto il match. Prova anche ad affondare, interpreta il ruolo nel migliore dei modi possibili.

Iborra 6 - Recupera molti palloni nella prima frazione, ma quando deve impostare fa fatica. Manca anche nelle conclusioni dalla distanza, gioca una gara sufficiente ma deve fare qualcosa di più. (Dal 73' Morlanes 5.5 - Non entra con il piglio giusto e sbaglia diversi palloni decisivi).

Chukwueze 7 - Praticamente devastante, continua a correre anche dopo il fischio finale. Ogni strappo è sinonimo di pericolo, peccato per le occasioni non sfruttate. Il migliore in campo insieme a Moreno. (Dall'89' Ontiveros s.v.).

Trigueros 6.5 - Quando decide di alzare la qualità diventa devastante, ogni giocata spacca in due la partita. Unico neo, deve essere più costante durante l'arco dei 90'.

Moises Gomez 6.5 - Nella prima frazione è uno dei migliori, Arias lo lascia libero e lui ne approfitta con tantissimi inserimenti in area. Nel secondo tempo cala rispetto al compagno di reparto, ma la sua rimane comunque una buonissima prestazione. (Dal 68' Ekambi 5 - Entra male in campo e sbaglia anche i palloni più semplici. Atteggiamento imperdonabile in una gara così importante).

Moreno 7 - Si sacrifica molto in fase di non possesso, aiutando la squadra in tutte le situazioni. Non è molto pericoloso in avanti, alcune occasioni non è riuscito a sfruttarle al meglio, ma comunque svolge un buon lavoro.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier
05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio