Menù Notizie

Le pagelle del Tottenham - Lloris para-rigori, Son decide la vittoria

di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Tottenham-Manchester City 1-0
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Lloris 7 - Intuisce il lato e pare ad Aguero il calcio di rigore del potenziale vantaggio, salvando risultato. Ci riesce per l'intera partita, garantendo la porta inviolata.

Trippier 6 - Spinge meno del solito perché si concentra a coprire bene sulle folate di Mahrez e sulle incursioni di Silva. Un sacrificio che consegna una prestazione attenta.

Alderweireld 6.5 - Ha il grande merito di riuscire ad annullare le offensive di Kane. Difende sempre in modo ordinato e organizzato, garantendo solidità e chiusure precise.

Vertonghen 6.5 - Accorcia in maniera convinta sugli attaccanti avversari e si preoccupa di far ripartire il gioco direttamente dalla difesa. Guida il reparto con autorità.

Rose 5.5 - Troppo largo il braccio con il quale ferma il pallone in area, regalando calcio di rigore al City. L'intervento del Var non lo perdona.

Sissoko 6.5 - Alza un autentico muro davanti la retroguardia, contribuendo a blindare la fase difensiva. Spezza il gioco avversario e morde le caviglie a chiunque passi.

Winks 6 - Contrasta ogni pallone, riuscendo a non far accendere David Silva. Più predisposto a impostare il gioco rispetto a Sissoko. Cerca la gloria personale con una bella conclusione. (Dall'81' Wanyama s.v.).

Alli 6.5 - Ci mette tutto, intensità e voglia fanno la differenza per la squadra. Sacrifica un po' della sua tecnica, per puntare sulla fisicità e aiutare la squadra. (Dall'86' Llorente s.v.).

Eriksen 6.5 - Si carica del compito di essere il regista offensivo della squadra e lo svolge con qualità. Dai suoi piedi nasce l'assist per il gol di Son.

Son 7 - Segna il primo gol europeo nel nuovo stadio, con determinazione e scaltrezza. Fino alla rete, si accentra spesso e trova pure una velenosa conclusione.

Kane 6.5 - Fa a sportellate quando serve, trova la conclusione e si rende pericoloso con Ederson a dirgli di no. E' costretto a uscire per infortunio, dopo l'entrataccia di Delph. (Dal 58' Moura 6 - Entra all'improvviso ma lo fa con il piglio giusto. Buone accelerazioni e sacrificio in fase di ripiegamento).

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Kyle Walker non è ancora sazio: "A 34 anni sono ancora giovane, ho tanta voglia" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou"
11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile