Le pagelle del PSG - Cavani cinico, Draxler si accende nella ripresa

di Daniele Vitiello
Foto Articolo

Areola 6.5 - Tiene a galla i suoi con un grande intervento d’istinto nel finale di primo tempo.

Meunier 6 - Preciso come sempre, non commette alcuna sbavatura.

Thiago Silva 6 - Bravo a tenere a bada Timite anche grazie alla buona intesa con il suo compagno di reparto.

Marquinhos 6.5 - Attento in chiusura, abile ad arrotondare il risultato sul regalo di Draxler a pochi minuti dal triplice fischio.

Bernat 6.5 - Conferma di essere tra i calciatori più affidabili anche quando viene spostato al centro del campo all’uscita di Verratti.

Draxler 7 - Si accende nella ripresa, strappando applausi nella percussione che porta al terzo gol.

Verratti 7 - Alcuni compagni non sono nel loro miglior momento di forma, ma il folletto italiano è bravo a metterli sempre in condizioni favorevoli con palloni illuminanti. Dal 76’ Kurzawa SV.

Di Maria 6 - Suo il tiro che porta al penalty per fallo di mano. Non serve la sua miglior prestazione per mettersi in mostra questo pomeriggio. Dal 72’ Diaby 6 - Entra in campo col piglio giusto e va anche vicino al gol in un paio di occasioni.

Dani Alves 6 - Non al meglio della condizione fisica, in campo la sua presenza è comunque utilissima sul piano della cattiveria agonistica.

Cavani 6.5 - Tocca a lui sbloccare il match con un penalty conquistato da Di Maria. Dagli undici metri mostra la giusta concentrazione, nonostante qualche difficoltà mostrata fino a quel momento.

Mbappé 6.5 - Si scrolla di dosso un bel po’ di polemiche con il gol del raddoppio. Dall’80’ Choupo-Moting SV.


Altre notizie
Mercoledì 19 Giugno 2019