Menù Notizie

Le pagelle del Norwich - Pukki ancora in gol, Krul non basta

di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Norwich-Chelsea 2-3
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Krul 6,5 – L'eroe dell'Olanda di Van Gaal di qualche anno fa dimostra di non essere solo un pararigori, ma anche un ottimo portiere tra i pali: da applausi la parata con la quale tiene in partita i suoi sul colpo di testa di Christensen così come quella su Emerson mentre poco può sui gol subiti.

Aarons 5,5 – Troppo timido in avanti, si limita a cercare di presidiare la propria zona di competenza per non lasciare sguarnita la fascia. Forse sarebbe servita più intraprendenza da parte sua.

Halney 5,5 – Tanta sostanza, ma lascia troppo spazio ad Abraham in occasione del terzo gol: il difensore si stacca troppo dal suo avversario concendendogli la conclusione che sorprende Krul e condanna il Norwich alla sconfitta

Godfrey 6 – Ingaggia un duello tutto fisico con Abraham dal quale ne esce spesso vincente: lo perde in una sola occasione, quella nella quale l'attaccante del Chelsea punisce il Norwich aprendo le marcature. Cerca di riscattarsi in area avversaria, ma la traversa gli strozza l'urlo in gola.

Lewis 6 – La velocità per tenere Pulisic non gli manca, ma commette qualche errore di concentrazione: una prestazione, la sua, comunque sufficiente al cospetto di uno dei giocatori più forti dell'intera Premier League.

Leitner 5,5 – L'ex giocatore della Lazio non disputa una delle sue migliori partite: troppo compassato in mezzo al campo non riesce a garantire quel filtro necessario per spezzare il possesso palla degli uomini di Lampard (Dal 81' McLean s.v.)

Trybull 5,5 - Molto aggressivo, cerca di sopperire al minor tasso tecnico con il fisico e la grinta: non sempre gli riesce facendosi prendere in mezzo dal palleggio avversario (Dal 81' Srbeny s.v.)

Cantwell 6,5 – Ha il grande merito di segnare la rete che vale l'immediato pareggio dopo il gol di Abraham: garantisce inserimenti e tanta corsa, cala alla distanza finendo per sparire.

Stiepermann 5,5 – Sbaglia troppo e non riesce mai a lasciare il segno: una partita in difficoltà alla quale aggiunge anche il rischio del calcio di rigore, non sanzionato dall'arbitro, per una entrata al limite su Azpilicueta (Dal 81' Vrancic s.v.)

Buendia 6 – Il trequartista si abbassa spesso sulla linea del centrocampo per giocare il pallone, ma così facendo spreca energie che sarebbero state fondamentali in avanti. Nonostante questo, però, riesce a lasciare comunque il segno servendo l'assist a Pukki per il 2-2.

Pukki 7 – Il finlandese dimostra di essere ancora una volta il trascinatore dei suoi: prima serve l'assist a Cantwell per l'1-1, poi si mette in proprio firmando il gol del 2-2 che gli vale la quinta rete in campionato.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang
17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati" 17:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa