Menù Notizie

Le pagelle del Newcastle - Attaccanti in difficoltà, eurogol di Williems

di Riccardo Caponetti
Liverpool-Newcastle 3-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dubravka 6- Se sul primo gol di Mané non ha colpe, non si può dire lo stesso sul 2 a 1. L'uscita è da rivedere. Nella ripresa si riscatta e compie almeno 2-3 parate decisive.

Krafth 5 - Si fa superare con troppa facilità da Robertson in occasione dell'1 a 1. Nella ripresa ha sul suo destro la palla del possibile pareggio, ma la spara in curva (dal 67' Manquillo 5,5 - Entra in un momento difficile e non si vede.)

Schar 5 - Tra i tre centrali è quello che più spesso va in sofferenza, anche perché dalle sue parti c'è un Mané incontenibile. Sfortunato in occasione del tris di Salah con la sua rovinosa caduta in area. Esce per infortunio nel finale (dall'80' Fernandez s.v.)

Lascelles 6 - Prova positiva del capitano del Newcastle, che nella ripresa salva un gol su un colpo di testa di Van Dijk. Unica sbavatura nel primo tempo, quando trattiene Matip in area di rigore ma si salva perché l'arbitro non concede il tiro dal dischetto.

Dummett 5,5 - Inizialmente contiene bene gli attacchi sulla sua zona, nella ripresa invece gli avversari entrano con più facilità.

Willems 7 - All'8' sorprende tutti con un eurogol sotto il settore dei propri tifosi: finta a rientrare sul destro, il suo piede debole, e palla all'incrocio del palo lontano. Dopo la gioia iniziale cala vistosamente.

Almiron 6 - Encomiabile lo sforzo in fase di non possesso. Prova a tenere su la squadra ripartendo con la sua velocità, ma ogni volta che si lancia non viene mai accompagnato e si trova sempre in mezzo alle maglie rosse (dal 66' Muto 5,5 - Prova a darsi da fare ma per gli attaccanti la gara di oggi è estremamente difficile.)

Hayden 5,5 -Soffre l'aggressività del Liverpool in mezzo al campo. Ha sempre almeno 2 giocatori avversari intorno.

Shelvey 5,5 - Un paio di buone intuizioni ma nel complesso non riesce a tenere tanto palla e sbaglia alcune scelte: nel primo tempo può servire Atsu in ripartenza, invece decide di calciare da centrocampo senza esito positivo.

Atsu 6 - Molto frizzante in avvio. Prezioso il suo lavoro a liberare Willems per il momentaneo vantaggio dei Magpies. Come per Almiron, da apprezzare lo spirito di sacrificio con cui va a raddoppiare nella propria metà campo.

Joelinton 5 - Partita anonima, non certo per colpa sua perché la squadra non lo supporta. Gioca da unica punta tra Matip e Van Dijk e prende pochi palloni. A inizio ripresa ha la possibilità di calciare di prima intenzione da dentro l'area, ma perde il tempo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro"