Menù Notizie

Le pagelle del Mainz - Difesa disastrosa, Boetius ci prova ma non basta

di Antonino Sergi
Risultato finale: Bayern Monaco-Mainz 6-0
Foto
© foto di Federico De Luca

Muller 5 - Subisce ben sei reti, un giornata da incubo. C'è da dire che non ha molte responsabilità su tutte le reti del Bayern Monaco, anche lui vittima degli errori difensivi dei compagni.

Brosinski 4,5 - Una partita che sicuramente vorrà dimenticare in fretta, il terzino destro del Mainz viene puntualmente saltato da Coman in ogni azione offensiva del Bayern Monaco. Si perde anche Goretzka nell'azione del gol di James Rodriguez,

Bell 4 - Una fase difensiva da mani nei capelli, stende il tappetto rosso ad ogni attacco del Bayern Monaco. Prestazione fortemente insufficiente per il centrale del Mainz, osserva inerme gli attacchi bavaresi.

Hack 4 - Nemmeno il tempo di assaporare l'Allianz Arena che si vede sopraffare da Lewandowski, un gioco da ragazzi per il polacco aggirare il difensore ospite. Nella ripresa un grande pasticcio, rinvia su Muller e favorisce la tripletta di James Rodriguez.

Niakhaté 5 - Il meno peggio della retroguardia di burro della formazione ospite, viene schierato per la prima volta sulla corsia mancina. Prova a contenere Muller, non gli riesce lo stesso con Kimmich.

Otzunali 6 - Uno dei pochi a provarci, ci mette tanta voglia ma la differenza tecnica si fa notare. Ci prova in più di un'occasione senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta di Neuer. (Dal 76' Donati sv).

Gbamin 5 - Un primo tempo abbastanza positivo, scompare lentamente nella ripresa. Anche lui partecipe del disastro in terra bavarese, una partita da dimenticare in fretta per salvarsi.

Latza 5 - In pochi si accordano della sua presenza in campo, dovrebbe marcare da vicino Goretzka ma il suo compito si arena fin da subito. Spettatore non pagante della sfida dell'Allianz Arena.

Boetius 6 - Viene inspiegabilmente levato dal campo ad inizio di secondo tempo, uno dei pochi a salvarsi nel disastro del Mainz. Qualche giocata degna di nota, manda in porta Otzunali che fallisce l'occasione. (Dal 46' Kunde 5 - Come un conetto utilizzato in allenamento per James Rodriguez, nullo).

Mateta 5 - Troppo isolato al centro dell'attacco del Mainz, palloni ricevuti con il contagocce. Non ci sono i presupposti per rendersi pericoloso, fa il solletico a Sule e Boateng per tutto il corso della sfida. (Dal 63' Aaron Caricol 6 - Prova a limitare i danni lungo la corsia mancina).

Onisiwo 5 - In fase offensiva è praticamente nulla, non si fa mai vedere al fianco di Mateta. Nel finale del primo tempo perde un sanguinoso pallone in mezzo al campo dal quale nasce l'azione del gol di Coman.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina
15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini