Menù Notizie

Le pagelle del Liverpool - Salah ancora decisivo, Henderson torna al gol

di Dennis Magrì
Risultato finale: Southampton-Liverpool 1-3
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Alisson 6 - Non ha moltissimo da fare, anzi. Incolpevole sul gol di Long, per il resto osserva la gara senza correre tanti rischi.

Alexander-Arnold 6.5 - Spinge come un treno sulla destra e da una delle sue tante accelerate arriva la rete del vantaggio dei Reds. Instancabile. (Dal 60’ Milner 6 - Tiene il piede costantemente spinto sull’acceleratore, buon impatto col match.)

Matip 6.5 - Tiene bene la posizione e quando c’è da liberare l’area di rigore non ci pensa due volte. Sicuro, attento e determinato.

Van Dijk 6.5 - Solito baluardo difensivo del Liverpool, anche avanti ai suoi ex tifosi mette da parte la timidezza. Tocca un’infinità di palloni per impostare il gioco dalle retrovie.

Robertson 7 - Anche lui, come Alexander-Arnold, macina chilometri sulla corsia esterna del campo. Fa avanti e indietro senza mai tirare il fiato, tanti cross velenosi verso il cuore dell’area di rigore.

Fabinho 6 - Nel primo tempo è tra quelli che va in apnea ogni volta che il Southampton riparte. Cresce con il passare dei minuti dopo la mezzora di gioco.

Keita 7 - Trova il suo primo gol-liberazione con la maglia del Liverpool, un terzo tempo perfetto per battere Gunn. Tra i migliori in campo, dopo un avvio a ritmi piuttosto blandi. (Dall’89’ Lovren s.v.)

Wijnaldum 5 - E’ quello che si nota meno. Solitamente si allinea a Mané e Salah per creare pericoli in avanti, ma questa non è la serata. (Dal 60’ Henderson 7 - Dà geometrie e fisicità nel settore centrale del campo. E nel finale mette il sigillo sulla vittoria con un gol.)

Salah 7 - Va a strappi, per lunghi tratti di partita quasi ci si scorda di lui. Ma quando il pallone finisce tra i suoi piedi, volontariamente o casualmente, nasce sempre un rischio per il Southampton. Nel finale fa tutto il campo palla al piede e batte Gunn: tre punti pesantissimi che dipendono ancora da lui.

Mane 6 - Si dà molto da fare, anche se non è pungente come al solito. Nel primo tempo, inoltre, di testa sbaglia una ghiotta occasione per lasciare il segno.

Firmino 6.5 - Qualche tiro da fuori, ma che termina distante dalla porta difesa da Gunn. Spara a salve per tutto il tempo, anche se fa tanto lavoro sporco per la squadra. E l’assist per Henderson nel finale lo dimostra.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:34 Serie A Sassuolo, Doig: "Provare a vincere sempre per un grande finale di stagione" 20:34 Serie A Roma, De Rossi: "Gara sottotono, ma il Napoli è fortissimo. Bayer? Imbattuti, non imbattibili" 20:34 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 20:32 Calcio estero LaLiga, tris del Villarreal al Rayo: ora l'Europa è a soli tre punti di distanza 20:30 Serie A Napoli, Calzona: "Prestazione d'orgoglio e di qualità, abbiamo peccato su due episodi"
20:26 Serie A Roma, Abraham: "Sognavo il gol dall'inizio dell'anno, lo festeggerò con compagni e famiglia" 20:23 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 20:21 Calcio estero A Siviglia c'è il derby, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Isco. Suso titolare con Ocampos 20:19 Serie A Roma, De Rossi: "Non è stata la partita che volevamo, recuperiamo la forze per giovedì" 20:18 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Dispiace aver perso per un pallone che stava finendo fuori" 20:16 Altre Notizie Atalanta-Napoli 2-0: il tabellino della gara 20:15 Serie A Pari Napoli-Roma: Milan aritmeticamente qualificato alla Champions League per il 4° anno di fila 20:14 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Pezzella e Bereszynski in affanno, poche chance per Niang 20:11 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar para quasi tutto, Abraham meglio di Azmoun. Male Sanches 20:10 Serie A Roma, Abraham: "Sapevamo che sarebbe stato difficile, mi sono fatto trovare pronto" 20:09 Altre Notizie Napoli-Roma 2-2: il tabellino della gara 20:08 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen, bomber e non solo. Altro errore di Juan Jesus 20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:05 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta ringrazia Roma e Napoli, Empoli a +2 sulla zona rossa 20:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman imprendibile, Pasalic prezioso, Touré di sostanza 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi 19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)" 19:44 Serie A Il Napoli ribalta la Roma nel finale: Osimhen sigla il 2-1 su calcio di rigore 19:41 Calcio estero Eredivisie, il Vitesse vince con orgoglio: segna anche van Ginkel. Ok AZ e Zwolle 19:37 Serie A Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Italiano cambia portiere, Balla con quattro centrali 19:36 Calcio estero Bundesliga, il Colonia si salva a Magonza ma la retrocessione è ormai vicina