Menù Notizie

Le pagelle del Lille - Yazici entra tardi, difesa in difficoltà

di Riccardo Caponetti
Ajax-Lille 3-0
Foto

Maignan 5,5 - Sul primo gol l'unica cosa che gli si può imputare è che sarebbe potuto uscire. Nelle altre due reti invece è incolpevole.

Celik 5,5 - Quando viene puntato è in difficoltà. Rispetto al suo compagno sulla fascia opposta lo si vede più spesso in proiezione offensiva.

Fonte 5,5 - Tra i difensori è quello che va meglio, anche grazie alla sua esperienza.

Gabriel 4,5 - Si perde Promes per l'1-0 e sul 2-0 è in ritardo nel chiudere l'inserimento di Alvarez.

Bradaric 5 - Viene messo in mezzo dalla fantasia di Ziyech e dalla velocità di Dest. Il 'tunnel' subito nella ripresa dal marocchino è l'emblema della sua gara.

Renato Sanches 5.5 - Molto intraprendente, delle volte anche troppo energico. Un paio di guizzi interessanti (dal 64' Araujo 6 - Dimostra di avere qualità.)

Andre 6 - Il cervello lì in mezzo del Lille. In fase di non possesso vede avversari arrivare da ogni dove.

Soumaré 5,5 - Le sue incursioni centrali palla al piede lo rendono difficilmente marcabile, ma quando deve impostare va in grande difficoltà e rallenta spesso la manovra (dal 78' Xeka s.v.)

Bamba 5,5 - Uno dei migliori nel primo tempo: basta vedere l'accelerazione prima dell'intervallo a sinistra per liberare Ikoné. Nella ripresa però vanifica due possibili occasioni calciando malamente sopra la traversa.

Ikoné 5,5 - A fine primo tempo ha sul sinistro la palla gol più ghiotta: un rigore in movimento su assist di Bamba, parato con i piedi da Onana (dal 64' Yazici 6,5 - Entra quando l'inerzia della gara è andata, ma si fa vedere con un paio di belle iniziative. Prende un palo pieno con il suo sinistro.)

Osimhen 5 - Fa molto movimento ma spesso è fuori tempo. Nella ripresa di testa può riportare in partita il Lille, ma non angola il tentativo che finisce centrale.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
17:08 Podcast TMWPodcast TMW Perché l'Inter è davanti a tutti nella corsa a Gudmundsson del Genoa 17:04 Serie C Mantova, Burrai: "Ho un anno di contratto, vorrei continuare finché il fisico me lo consente" 17:00 Serie A Verso Napoli-Roma, le ultime da Castel Volturno: novità sul recupero di Olivera 16:56 Calcio estero Liverpool quasi fuori dalla corsa alla Premier. Van Dijk: "Occorre guardarsi allo specchio" 16:53 Serie A Fiorentina, Nico Gonzalez attacca La Penna dopo la gara con l'Atalanta: le proteste dell'argentino
16:49 Serie B Catanzaro, Petriccione: "Siamo ancora la rivelazione. Ai playoff atmosfera magica" 16:49 Altre Notizie Cagliari, lunedì c'è il Genoa: Oristanio o Lapadula per sostituire Luvumbo 16:45 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Ora gli episodi sono fondamentali. A gennaio arrivata gente affamata" 16:42 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "De Zerbi pronto per una big, sarebbe valore aggiunto per la Serie A" 16:41 Calcio esteroUfficiale Sergio Conceiçao ha rinnovato col Porto. C'è la firma fino al 2028 16:38 Serie A Altafini su Juve-Milan: "Gara che conta poco. I rossoneri devono pensare già all'anno prossimo" 16:37 Altre Notizie Bologna, Odgaard a parte, si rivede Soumaoro. Zirkzee non sembra a rischio 16:34 Serie B Lecco, l'ex Bonazzoli: "Retrocessione vicina ma non aritmetica. Dare il massimo fino alla fine" 16:30 Serie A Milan, Domenico Tedesco altro candidato: ma l'ostacolo è rappresentato dal Belgio 16:26 Calcio estero Porto, avanti con Sergio Conceiçao. Pinto da Costa: "Oggi la firma per 4 anni" 16:23 Serie A Bologna all'esame Udinese. Calafiori sicuro: "Prendere la gara sotto gamba? Non c'è pericolo" 16:19 Serie B Bari, operazione perfettamente riuscita per Puscas. Una settimana di stop per la punta 16:15 Serie A Milan su Fofana del Monaco. In estate prezzo favorevole, ma la concorrenza spaventa 16:11 Calcio estero Ajax, Kroes dopo lo scandalo insider trading lascia la carica di Ceo e diventa direttore tecnico 16:10 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "La Salernitana ha una rosa forte, poi ci sono annate in cui gira male" 16:04 Serie B Domani Pisa-Catanzaro, i convocati di Vivarini: out Miranda e Stoppa, c'è Ambrosino 16:02 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Ibra spinge per Conte al Milan. Sto con Lotito, passo falso di Gravina" 16:00 Serie A Sassuolo in ritiro da oggi a Firenze. Contro la Fiorentina mancheranno Lauriente e Castillejo 15:56 Serie A Supercoppa Italiana, 3 squadre qualificate. Ora è corsa per l'ultimo posto con 3 in corsa 15:55 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 15:53 Serie A Eurogol di El Azzouzi contro la Roma. Calafiori: "Il mio assist? Il 90% l'ha fatto lui..." 15:49 Serie B Cittadella, Sottini: "Con la Feralpisalò una battaglia, proveremo a conquistare i playoff" 15:45 Serie A Daichi Kamada al 'Gladbach? Virkus: "Con quello stipendio per noi è utopia..." 15:41 Calcio estero Chelsea, aria di rivoluzione: Sterling può andare in Arabia Saudita. Via Thiago Silva e Chelobah