Menù Notizie

Le pagelle del 'Gladbach - Thuram, talento puro. Elvedi perfetto

di Antonino Sergi
Risultato finale: Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte 4-2
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sommer 5,5 - Poche volte chiamato in causa dagli sterili attaccanti dell'Eintracht, sbaglia l'intervento nell'occasione della rete realizzata da Da Costa. Viene salvato dalla scarsa mira di Kamada.

Lainer 6 - Lungo la propria corsia di competenza non ha un cliente comodissimo cui tenere a bada, Kostic gli crea qualche grattacapo ma il terzino destro del Borussia gli concede poco spazio.

Jantschke 6 - Subisce subito un colpo in avvio di gara, rischia di lasciare il campo subito ma stringe i denti. Dura un tempo non demeritando, all'intervallo viene sostituito. (Dal 46' - Beyes 5,5 - Sicuramente meno sicuro del compagno sostituito, fatica a contenere Kamada).

Elvedi 7 - Prestazione sicuramente più che positiva per il centrale svizzero, non sbaglia praticamente nulla. Francobolla Paciencia senza mai concedere un centimetro utile all'attaccante portoghese. Nel secondo tempo ci mette la testa e chiude la contesa.

Wendt 6,5 - Il gol è il giusto premio per una prestazione generosa e propositiva, non fa mai mancare il suo apporto alla manovra offensiva. Tante sovrapposizioni e l'ottimo mancino a battere Ronnow sul finire di primo tempo.

Neuhaus 5,5 - Poteva fare qualcosa in più, soprattutto nel momento di massima difficoltà ovvero nella metà della ripresa. Pochi palloni recuperati ed una velocità di manovra diversa rispetto ai compagni.

Zakaria 7 - Un mastino in mezzo al campo, numeri altissimi riguardo il dato dei palloni recuperati. Morde le caviglie degli avversari, attacca ogni portatore di palla a rende prevedibile la manovra dell'Eintracht. Mette la firma per il definitivo poker.

Herrmann 6 - Senza infamia e senza lode la prestazione del veloce esterno della squadra di casa, affonda meglio nel primo tempo che nella ripresa ma si sacrifica bene per la squadra. (Dal 82' Hofmann sv).

Benes 6,5 - Un grande passo in avanti nella ripresa dopo un primo tempo sicuramente senza troppe emozioni, aumenta i giri del motore e ne beneficia la manovra della squadra di Rose. Scodella l'assist per la rete di Elvedi.

Thuram 7 - Un tempo da stupendo protagonista, il figlio di Lilian è classe pura. Semina il panico lungo la corsia sinistra, giocate degne di nota. Prima è vittima del salvataggio di Fernandes, nella seconda occasione non sbaglia e mette a segno il suo quarto gol stagionale.

Embolo 6,5 - Tanta bravura ed altrettanta sfortuna, l'ex Schalke parte in posizione centrale ma è bravo a svariare su tutto il fronte offensivo. Grande la sua azione sulla destra e l'assist per Thuram, costretto poi a lasciare il campo per infortunio. (Dal 36' - Stindl 6,5 - Accolto dagli applausi del proprio pubblico, ci mette un pò di tempo a carburare prima di fornire l'assist vincente per Zakaria).

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città
16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"