Menù Notizie

Le pagelle del Cluj - Omrani risolutore, Cestor giganteggia

di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Cluj-Lazio 2-1
Foto
© foto di Alberto Fornasari

Arlauskis 6.5 – Si supera su Milnkovic-Savic in apertura di match respingendo alla grande il colpo di testa del serbo e in chiusura stoppando il destro al volo da dentro l'area di Cataldi. Nulla può, invece, sul gol di Bastos.

Peteleu 5.5 – Jony lo mette in difficoltà con la sua velocità, lui cerca di arrangiarsi come può senza però riuscire a trovare le misure allo spagnolo soprattutto nel primo tempo. Poi, con il calo dell'esterno laziale, migliora leggermente non dando mai la necessaria sicurezza

Burca 6 – Insieme ai compagni di reparto parte male andando in difficoltà, poi cresce alla distanza prendendo le misure agli attaccanti laziali e non concedendo praticamente nulla nella ripresa

Boli 6 – Sempre in sofferenza con la rapidità di Correa e i suoi giochi di gambe nel primo tempo, va leggermente meglio quando incrocia Caicedo e può usare il fisico; con il passare dei minuti gli prende le misure fino ad annullarli completamente nel finale di gara

Cestor 6.5 – Cerca di usare il mestiere dove non arriva con il fisico, si fa trovare pronto nei raddoppi aiutando spesso i compagni; non va mai in difficoltà garantendo sicurezza all'intera retroguardia.

Camora 6 – Nel primo tempo si limita a controllare Lazzari, servito raramente. Nella ripresa, però, cresce spingendosi anche in avanti e creando superiorità numerica sull'out di sinistra dei romeni.

Bordeianu 6 - Garantisce muscoli e grinta in mezzo al campo. Si limita a svolgere la fase difensiva con ordine, ma garantisce l'equilibrio necessario in mediana.

Djokovic 6 – Ringhia a centrocampo, difficile passarla liscia girando dalle sue parti. Molto falloso, ma ha il grande merito di conquistare il rigore che vale il pareggio ai suoi.

Paun 6.5 – Dai suoi piedi nasce sempre qualcosa di interessante; nel primo tempo i compagni non sfruttano le sue iniziative, nella ripresa, invece, Omrani si fa trovare pronto raccogliendo l'assist segnando la rete decisiva. (Dal 84' Culio s.v.)

L.Traoré 5.5 – La sua mole non crea grosse apprensioni nella retroguardia biancoceleste; si impegna e lotta, ma non si crea mai l'occasione giusta per far male. (Dal 46' Omrani 6.5 – Ha subito sui piedi l'occasione per segnare, ma se la divora a tu per tu con Strakosha. Garantisce imprevedibilità al reparto offensivo ma soprattutto ha il grande merito di segnare la rete del 2-1 che vale la vittoria).

Deac 6.5 – Una spina nel fianco della retroguardia laziale, soprattutto su calcio piazzato da dove arrivano i maggiori pericoli per la porta laziale. Freddo in occasione del rigore che segna spiazzando Strakosha e dando il via alla rimonta del Cluj. (Dal 90' Golofca s.v.)

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco
21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole