Menù Notizie

Le pagelle del Borussia Dortmund - Sancho non basta, Hakimi disastroso

di Antonino Sergi
Risultato finale: Tottenham-Borussia Dortmund 3-0
Foto
© foto di J.M.Colomo

Burki 6 - Costretto a raccogliere tre volte la sfera di fondo al sacco, non può nulla sulle occasioni vincenti per il Tottenham. Quando può si rende protagonista ma non basta per evitare la pesante sconfitta.

Hakimi 4,5 - Nulla da eccepire in fase di spinta, dimostra grande sintonia con un altro giovanissimo come Sancho. Paga l'errore marchiano che regala la sfera al Tottenham nell'occasione del vantaggio della formazione di Pochettino. Si perde Vertonghen nel finale per il raddoppio.

Toprak 6 - Visto l'errore di Zagadou risulta il migliore della difesa del Borussia, roccioso quanto basta ma fatica con le maglie maggiormente aperte nella ripresa. Primo tempo assolutamente impeccabile ma ripresa in affanno.

Zagadou 5,5 - Semaforo rosso della sue parti per gli attaccanti del Tottenham almeno nel primo tempo, sfiora anche la rete del vantaggio. In avvio di ripresa però si perde nel gioco aereo Son che porta in vantaggio i padroni di casa. (Dal 77' Schmelzer sv).

Diallo 5 - Bloccato rispetto ad Hakimi, non si sovrappone praticamente mai. Viene spostato da centrale dopo l'uscita di Zagadou, il tempo di perdersi Llorente che firma la rete del tris.

Delaney 6 - Quando c'è da mostrare i muscoli non si tira di certo indietro, a volte esagera concedendo qualche calcio di punizione al Tottenham. Buono il suo apporto, sfiora anche la gloria personale con un tiro dalla distanza che mette in difficoltà Lloris.

Witsel 5 - Uno dei bocciati della sfida di Wembley, nel grande palcoscenico londinese non si presenta. Mai nel vivo della manovra, scelte a volte rivedibili e poca fisicità in mezzo al campo per contrastare i colleghi inglesi.

Sancho 6,5 - L'arma in più della formazione di Favre, il giovanissimo esterno alto del Borussia Dortmund è il vero pericolo costante per la difesa dei padroni di casa. Quando sgasa diventa imprendibile, peccato sia poco assistito dai compagni. (Dal 88' Guerreiro sv).

Dahoud 5 - Più mezzala che trequartista durante il corso della sfida, sicuramente meno guizzante del solito. Si vede pochissimo e risulta anche imprecisa qualche imbucata che poteva costare caro al Tottenham.

Pulisic 5 - Gioca praticamente soltanto un tempo, sempre in palla e pericoloso nel corso della prima frazione ma subisce una drastica involuzione nella ripresa. Perde il ritmo e commette anche qualche errore sicuramente non da lui.

Gotze 5 - Assente ingiustificato. Per l'assenza di Paco Alcacer veste i panni del finto centravanti, non entra praticamente mai in partita. Pochi palloni toccati e alcun tentativo verso la porta di Lloris.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique"