Menù Notizie

Le pagelle del Bayern - Perisic assist-man, Thiago disegna calcio

di Luca Chiarini
Risultato finale: Bayern Monaco-Stella Rossa 3-0
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Neuer 6 - Al tredicesimo pasticcia con i piedi e regala un corner ai serbi. La serata è però di quelle dal coefficiente di difficoltà ai minimi termini: inserisce il pilota automatico e mantiene la porta inviolata.

Kimmich 6,5 - Vince buona parte dei round dell'avvincente duello in velocità con Jander. Prima lo spavento per il colpo alla caviglia, poi il sospiro di sollievo e la solita prova di quantità ed estro.

Pavard 6 - L'intesa con Sule si sta affinando. Si muove in armonia con il compagno di reparto, e con la giusta tempistica. Cerca anche il jolly con un destro pretenzioso da distanza impossibile.

Sule 6 - Approfitta della passività dell'attacco serbo e chiude preventivamente ogni tentativo di incursione avversario. Controlla Pavkov e soci con buon senso dell'anticipo e la solità fisicità straripante.

Hernandez 6 - Sembra perdersi dopo una partenza promettente, anche se in realtà alla distanza distilla gli affondi a sinistra e gestisce con maggiore lucidità le iniziative della Stella Rossa sul suo lato.

Tolisso 6,5 - Complementare a Thiago Alcantara per la struttura fisica imponente, cui abbina un buon bagaglio tecnico. Ampiamente coinvolto nelle trame corali del Bayern, ha anche l'occasione di graffiare a inizio gara con un destro che colpisce in pieno Milunovic. (Dal 65' Javi Martinez 6 - Guadagna il piazzato da cui ha origine il terzo gol).

Thiago Alcantara 7 - Fa scuola, da quella mattonella. Padronanza sublime, ma che non sorprende più. Dalla sua adesso ha anche l'esperienza, che gli consente di gestire ogni disimpegno con calma invidiabile. La ciliegina è l'assist telecomandato per Muller.

Perisic 6,5 - Elemento di rottura rispetto alla fantasia di Coutinho e Coman. La mossa di Kovac, però, paga: sbaglia qualche scelta, ma è suo l'assist al bacio per l'uno a zero dello stesso Coman. Nella ripresa colpisce la traversa dopo un colpo da taekwondo. (Dal 66' Gnabry 6 - Dà vivacità all'attacco dopo l'ingresso).

Coutinho 6,5 - Tutti in piedi al quarantesimo dopo il gol di tacco che varrebbe il raddoppio, ma vanificato dall'offside giustamente segnalato dall'assistente di Madden. Il tandem con Thiago Alcantara è per palati fini, e sancisce il dominio assoluto dei bavaresi in palleggio. (Dall'83' Muller 6,5 - La chiude in volée, su assist di Thiago Alcantara).

Coman 6,5 - Per sbloccare il parziale gli basta spingere in porta di testa un cioccolatino di Perisic. Si ridesta dopo un avvio un po' in sordina, poi sale in cattedra e mette in crisi la difesa serba con la sua imprevedibilità.

Lewandowski 6,5 - Più sprecone del solito, ma non delude al ritorno in Champions: in maniera un po' fortunosa taglia le gambe alla Stella Rossa in spaccata da un metro. Riferimento ideale per le macchinazioni del terzetto alle sue spalle.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"