Menù Notizie

Le pagelle del Barcellona - ter Stegen deciviso, Griezmann irriconoscibile

di Giampaolo Gaias
Risultato finale: Borussia Dortmund-Barcellona 0-0
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ter Stegen 8 - Migliore in campo e decisivo in almeno in 4 occasioni. Para un rigore a Reus in un duello tutto tedesco andato avanti per l'intero match.

Semedo 4.5 - Nacho e Hakimi lo irridono più volte. L'intervento sul rigore è veramente troppo ingenuo per uno che gioca nel Barcellona.

Piqué 5.5 - Soffre il dinamismo e la verve di Alcacer. Gli va bene che oggi la mira dei tedeschi non è delle migliori.

Lenglet 5 - Sempre in difficoltà. Spesso costretto al fallo per fermare gli avanti di Favre.

Alba 6 - Prestazione sufficiente fino a quando non viene messo k.o. da un risentimento muscolare. (dal 41' S. Roberto 5 Fa rimpiangere Jordi Alba. Partita insufficiente, specialmente in fase di spinta)

Arthur 6 - Uno dei pochi positivi del Barcellona. Fa bene le due fasi e cerca di gestire al meglio tutti i palloni.

Busquets 5.5 - Idee poco chiare e troppi errori di misura. Non siamo abituati a vederlo nelle sue prestazioni.(dal 60' Rakitic 5 - Delude anche lui non entrando mai in partita)

de Jong 5.5 - Meglio da mezzala che da play. Quando si sposta al centro il Borussia prende il sopravvento.

Fati 4.5 - Già sostituire Messi è un'impresa. Se poi hai 16 anni e gli occhi di tutto il mondo puntato addosso la montagna diventa insormontabile. Male, ma ha tutte le giustificazioni del caso. (dal 60' Messi 5 - Non sta ancora bene e si vede. Gioca quasi da fermo e non bastano un paio di serpentine per arrivare alla sufficienza. Come per Fati, ha tutte le giustificazioni del caso)

Suarez 4.5 - Si nota per un unico spunto sulla destra. Per il resto impalpabile.

Griezmann 4 - Che fine ha fatto lo splendido attaccante ammirato nell'Atletico di Simeone. Tocca pochissimi palloni e nessuno in zona pericolosa.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
12:43 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Attenzione, ordine e aggressività. Obiang è in dubbio" 12:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi tre match: lo Sporting Braga staccherà il Porto al terzo posto? 12:40 Serie ALive TMW Lecce, la conferenza stampa di Luca Gotti pre Sassuolo 12:38 Serie A Fiorentina, Belotti vittima di macumba ma imprescindibile. Nzola ancora out 12:34 Calcio estero Bundesliga, cinque sfide in programma oggi: Bayern a Berlino per il secondo posto
12:30 Serie A Milan, Thiaw potrebbe essere sacrificato sul mercato: il difensore piace in Premier 12:27 Calcio estero Ligue 1, oggi due sfide. Rennes e Lens inseguono l'Europa, il Clermont la salvezza 12:23 Serie A Vaciago sulla Juve: "Le responsabilità vanno distribuite anche alla rosa: limiti lampanti" 12:19 Calcio estero Super Lig, il programma del 33° turno: il Karagumruk "italiano" cerca punti salvezza 12:15 Serie A Futuro in bilico per Bennacer: il rendimento è calato, l'Arabia Saudita chiama l'algerino 12:12 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 28° turno: in campo Al Ittihad e Al Ettifaq 12:08 Serie A Inter, obiettivo allargare la rosa per l'anno prossimo: idea Gudmundsson, piace Nacho 12:04 Altre Notizie Italia U15, i convocati per il 20° Torneo delle Nazioni 12:00 Serie A Torino, Juric si sofferma sui singoli: "Ilic giocherà, da Sanabria mi aspetto sempre di più" 11:57 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Non conta mai quanti pugni ricevi, conta sempre come li gestisci" 11:53 Serie A Fiorentina, Italiano pensa al turnover: chance per Infantino, Comuzzo e Castrovilli? 11:49 Serie C Novara, Gattuso: "Contro la Triestina in campo con tutte le nostre forze" 11:45 Le Statistiche Inzaghi di corto muso su (l’ex) Pioli. E quell’Inter-Lazio 3-0… 11:45 Serie A Spence: "Gilardino bravo allenatore, Genoa bella squadra. Mi godo il momento" 11:42 Calcio estero Arsenal, Arteta vuole dimenticare la Champions: "Guardiamo soltanto davanti a noi" 11:38 Serie A Un colpo in attacco e uno in difesa per tornare a vincere: il Milan ha 2 obiettivi principali 11:34 Serie B Serie B, Sudtirol-Cittadella: un derby per un posto nella zona PlayOff 11:30 Serie A Lazio, Mandas: "Champions obiettivo concreto. Vogliamo la finale di Coppa Italia" 11:27 Serie B Serie B, Spezia-Sampdoria: derby che scotta al Picco. Chance per Alvarez e Di Serio? 11:23 Serie A Milan, il casting per il nuovo allenatore è aperto: tra i tanti nomi spunta anche van Bommel 11:19 Serie B Serie B, Lecco-Venezia: sulle sponde del lago i lagunari credono ancora nella Serie A 11:15 Serie A Lazio, Patric: "A Genova vittoria importante, ma non ci possiamo fermare" 11:12 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: scontro per i piani alti. D'Andrea ko, rebus attacco per Stroppa 11:08 Serie A Sarri e il futuro in Premier: tre club interessati, il tecnico potrebbe portarsi dietro 3 pupilli 11:04 Serie B Serie B, Feralpisalò-Como: sfida per cuori forti tra squadre di lago al Garilli