Menù Notizie

Il punto sulla Premier League - Scatto Liverpool, crisi Tottenham

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Scatto del Liverpool in classifica. I Reds, campioni d'Europa in carica, vincono per 3-1 contro il Manchester City, campioni in carica della Premier League. Un successo che non lascia scampo ai Citizens che scivolano in classifica. Infatti la squadra di Klopp p in fuga con 34 punti in 12 giornate, davanti a Leicester e Chelsea appaiate a quota 26. Il City è fermo a 25, a -9 dal Liverpool. Non sono mancate le polemiche nel post-gara con Guardiola polemico con arbitro e assistenti. Il successo del Liverpool, però, è meritato per quanto visto in campo.

Altra protagonista della 12/a giornata è il Leicester, le 'Foxes' superano 2-0 l'Arsenal e agganciano il Chelsea al secondo posto in classifica. Dopo un primo tempo privo di reti, la squadra di Rodgers mette la freccia nella ripresa: al 68' è Vardy a siglare il gol dell'1-0. Proprio il centravanti inglese dà l'assist in occasione del raddoppio di Maddison, che fulmina Leno e regala un successo pesante in chiave Champions.

C'è anche una squadra in crisi ed è il Tottenham. Gli uomini di Pochettino non vanno oltre l'1-1 casalingo contro lo Sheffield United. Al vantaggio degli 'Spurs' firmato al 58' da Son (terzo gol consecutivo tra campionato e Champions League) risponde Baldock una ventina di minuti più tardi. Una rete, quella degli ospiti, assegnata dopo la revisione dell'arbitro al Var. Lo stesso Var aveva tolto un gol alla formazione di Winder per fuorigioco di McGoldrick. SI tratta della quinta partita consecutiva senza vittoria per il Tottenham, al secondo 1-1 di fila dopo quello raccolto sul campo dell'Everton. Lo Sheffield, invece, si conferma la sorpresa del campionato: con il punto strappato a Londra sale a 17 punti in classifica.

Dopo tre sconfitte, il Burnley ritrova il sorriso. Gli uomini di Dyche superano 3-0 il West Ham: Barnes, Wood e un autogol di Jimenez portano 'The Clarets' a 15 punti, scavalcando proprio gli Hammers (che rimangono fermi a 13). Vince di misura il Newcastle, che supera 2-1 il Bournemouth: Wilson illude, Yedlin e Clark rimontano la squadra di Howe, che rimane a quota 16 punti. Stesso risultato per l'Everton sul campo del Southampton: Davies e Richarlison annullano il gol di Wings e regalano al gruppo di SIlva un successo che mancava da due turni. Brutto periodo per i 'Saints', penultimi a 8 punti, lontani dalla vittoria dal 14 settembre.

Vittoria convincente all'Old Trafford del Manchester United, che ha sconfitto per 3-1 il Brighton. La formazione di Solskjaer sale al settimo posto della Premier con 16 punti. Vince anche il Wolverhampton che ha sconfitto 2-1 l'Aston Villa con i gol di Neves e Jimenez. Pochi minuti nel finale per l'ex attaccante del Milan Patrick Cutrone.

Nell'anticipo del venerdì successo del Watford per 2-0 sul Norwich: tre punti importanti che permettono a Deulofeu e compagni di lasciare l'ultimo posto in classifica.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare"
21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante