Menù Notizie

Il punto sulla Liga - Il Barcellona conquista la vetta grazie ai tre tenori

di Giampaolo Gaias
Foto Articolo

Il Barcellona di Messi e compagni ritorna in vetta alla Liga Spagnola. La squadra di Valverde stravince in casa dell'Eibar per 3-0 grazie ai gol della Pulce, di Suarez e di Griezmann e scavalca il Real Madrid, contestualmente sconfitto per 1-0 in casa di un pericolante Maiorca. Irriconoscibili i ragazzi di Zidane che trovano la prima sconfitta stagionale in campionato spianando la strada ai catalani. Non è periodo di vacche grasse per le squadre di Madrid, infatti i colchoneros del Cholo Simeone vengono fermati sull'1-1 dal Valencia e si trovano appaiati, a 3 punti dalla vetta, con Real Sociedad e Siviglia. Continua a vincere e convincere il Granada, terza solitaria, dopo il successo casalingo di misura sull'Osasuna. Sempre più in fondo alla classifica il Leganes, sconfitto dal Getafe e sempre più lontano dalla zona salvezza. Real Sociedad che continua a giocare un ottimo e convincente calcio. Stavolta spazza via il Betis con un perentorio 3-1 casalingo e conferma che la posizione in classifica non è frutto del caso. In ripresa il Villarreal, che da poco ha riportato Giuseppe Rossi a casa, vincente 1-0 in casa dell'Espanyol. Vittorioso anche il Siviglia, che sta disputando la miglior stagione dopo le delusioni degli ultimi anni. 16 punti come l'Atletico Madrid grazie alla vittoria in casa con il Levante. Nel week end ci sarebbe dovuto essere lo scontro tra le superpotenze Barcellona e Real Madrid. Prima contro seconda per un match che prometteva spettacolo. I problemi di ordine pubblico e il buon senso delle due squadre hanno fatto sì che il Clasico venisse rinviato a dicembre. Questo dopo i disordini e le proteste che stanno imperversando in Catalogna per la condanna dei nove indipendentisti ufficializzata nei giorni scorsi.

I risultati della 9° giornata

Maiorca-Real Madrid 1-0
Eibar-Barcellona 0-3
Siviglia-Levante 1-0
Real Sociedad-Real Betis 3-1
Atletico Madrid-Valencia 1-1
Granada-Osasuna 1-0
Getafe-Leganes 2-0
Alaves-Celta Vigo 2-0
Espanyol-Villarreal 0-1
Athletic Bilbao-Valladolid 1-1

La classifica dopo la 9° giornata

Barcellona 19, Real Madrid 18, Granada 17, Atletico Madrid, Real Sociedad e Siviglia 16, Villarreal 14, Athletic Bilbao, Getafe e Valencia 13, Levante, Osasuna, Valladolid e Alaves 11, Maiorca 10, Eibar, Celta Vigo e Betis 9, Espanyol 5, Leganes 2.

Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
20:23 Serie A Milan, Maldini ambasciatore? Nel 2016 disse: "Mai per essere utilizzato come semplice bandiera" 20:19 Serie C TFN, dichiarazioni post Gozzano: multati di 5 mila euro la Pianese, Masi e Vagaggini 20:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria - Scelte obbligate in difesa per Gasperini 20:12 Calcio estero Simeone difende il Real: "Ha più rigori perché attacca di più. Il VAR è equo" 20:08 Altre Notizie Scomparsa Giuseppe Rizza, Chiellini: "Ci mancherai". Giovinco: "Ciao grande Peppe"
20:04 Altre Notizie Doccia fredda per il mondo del calcio e dello sport: bocciato credito d'imposta su sponsorizzazioni 20:00 Serie A TMW News - Juve più di mezzo scudetto. Inter, nuova crisi 19:57 Calcio estero Bundesliga, stasera il ritorno dello spareggio: le formazioni di Heidenheim-Werder 19:53 Serie B Menez: "Litigai con Mihajlovic, ma per colpa mia. Fuori dal campo è buonissimo" 19:49 Serie A Lecce, Liverani: "C'è bisogno di una scintilla, possiamo creare problemi alla Lazio" 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Napoli - Mertens e Politano dal 1', Schone a disposizione 19:42 Calcio estero Un laboratorio sbaglia l'analisi del test di un giocatore: 20 infettati in Bulgaria 19:38 Serie A TMW - Maifredi: "Conte? Dura oggi imporsi col modulo. Manca un fuoriclasse" 19:36 Altre Notizie TMW RADIO - Liuzzi: "Non mi aspettavo una Ferrari così in difficoltà. Troppi problemi di velocità" 19:35 Serie B TMW - Pescara, scelto Sottil per la panchina: contratto sino a fine stagione 19:34 Calcio estero Follia in Polonia: ultras del Lech Poznan motivano i giocatori con una coreografia di Escobar 19:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari - Ribery da valutare, Zenga conferma l'attacco 19:27 Altre Notizie Il messaggio di Kluivert: "Siamo la Roma, andiamo avanti a testa alta" 19:23 Calcio estero Chelsea, anche Kante out col Crystal Palace. Il francese si aggiunge a Kovacic 19:20 Altre Notizie TMW RADIO - Pasqual: "Credo che molti giocatori dell'Inter non siano adatti al metodo di Conte" 19:19 Calcio estero Premier League, quasi duemila test effettuati sui tesserati: non ci sono positivi 19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Juventus - Possibile esclusione di Pjanic, Higuain per Dybala 19:12 Serie A Messi all'Inter? Pirelli si tira fuori, Tronchetti Provera: "Lo sforzo va chiesto a Zhang" 19:08 Serie A Milan, Gazidis ha comunicato a Maldini l'arrivo di Rangnick: l'ex capitano in dubbio 19:06 Serie A Marotta integrale: "Conte molto arrabbiato, lo deve essere. Eriksen può dare molto di più" 19:04 Serie C Feralpisalò, Pasini: "Forse meritavamo più del Padova. Non capisco il gol annullato" 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Lazio - Inzaghi perde Correa ma ritrova Immobile e Caicedo 18:58 Serie C TMW RADIO - Pres. Potenza: "Playoff, la fame vien mangiando. Niente credito d'imposta una follia" 18:57 Calcio estero Champions, venerdì la UEFA annuncerà le sedi dei 4 ottavi da giocare: no al Portogallo 18:56 Serie A Marotta: "Lautaro in un momento involutivo per le tante voci. Ma l'Inter non vende i suoi big"