Menù Notizie

Il punto sulla Liga - Il Barcellona conquista la vetta grazie ai tre tenori

di Giampaolo Gaias
Foto Articolo

Il Barcellona di Messi e compagni ritorna in vetta alla Liga Spagnola. La squadra di Valverde stravince in casa dell'Eibar per 3-0 grazie ai gol della Pulce, di Suarez e di Griezmann e scavalca il Real Madrid, contestualmente sconfitto per 1-0 in casa di un pericolante Maiorca. Irriconoscibili i ragazzi di Zidane che trovano la prima sconfitta stagionale in campionato spianando la strada ai catalani. Non è periodo di vacche grasse per le squadre di Madrid, infatti i colchoneros del Cholo Simeone vengono fermati sull'1-1 dal Valencia e si trovano appaiati, a 3 punti dalla vetta, con Real Sociedad e Siviglia. Continua a vincere e convincere il Granada, terza solitaria, dopo il successo casalingo di misura sull'Osasuna. Sempre più in fondo alla classifica il Leganes, sconfitto dal Getafe e sempre più lontano dalla zona salvezza. Real Sociedad che continua a giocare un ottimo e convincente calcio. Stavolta spazza via il Betis con un perentorio 3-1 casalingo e conferma che la posizione in classifica non è frutto del caso. In ripresa il Villarreal, che da poco ha riportato Giuseppe Rossi a casa, vincente 1-0 in casa dell'Espanyol. Vittorioso anche il Siviglia, che sta disputando la miglior stagione dopo le delusioni degli ultimi anni. 16 punti come l'Atletico Madrid grazie alla vittoria in casa con il Levante. Nel week end ci sarebbe dovuto essere lo scontro tra le superpotenze Barcellona e Real Madrid. Prima contro seconda per un match che prometteva spettacolo. I problemi di ordine pubblico e il buon senso delle due squadre hanno fatto sì che il Clasico venisse rinviato a dicembre. Questo dopo i disordini e le proteste che stanno imperversando in Catalogna per la condanna dei nove indipendentisti ufficializzata nei giorni scorsi.

I risultati della 9° giornata

Maiorca-Real Madrid 1-0
Eibar-Barcellona 0-3
Siviglia-Levante 1-0
Real Sociedad-Real Betis 3-1
Atletico Madrid-Valencia 1-1
Granada-Osasuna 1-0
Getafe-Leganes 2-0
Alaves-Celta Vigo 2-0
Espanyol-Villarreal 0-1
Athletic Bilbao-Valladolid 1-1

La classifica dopo la 9° giornata

Barcellona 19, Real Madrid 18, Granada 17, Atletico Madrid, Real Sociedad e Siviglia 16, Villarreal 14, Athletic Bilbao, Getafe e Valencia 13, Levante, Osasuna, Valladolid e Alaves 11, Maiorca 10, Eibar, Celta Vigo e Betis 9, Espanyol 5, Leganes 2.


Altre notizie
Mercoledì 13 Novembre 2019
23:25 Calcio femminile Serie A femminile, Empoli-Florentia si giocherà domenica 24 alle 14:30 23:23 Altre Notizie Inter e Milan a Comune,chiarite delibera 23:20 Europa Campos sulla squalifica di Bernardo: "Il modo del calcio si indigni" 23:15 Serie A Ag. Lazaro: "Farà bene, primo contatto a febbraio. Dragovic vuole l'Italia" 23:10 Resto del Mondo LA Galaxy, la nota sull'addio a Ibrahimovic: "Impatto incommensurabile"
23:05 Altre Notizie Udinese, squadra in campo: personalizzato per Pussetto e Becao 23:00 Serie A Sampdoria, idea Kean in prestito a gennaio 22:55 Serie D Palermo, Sagramola: "Non cerchiamo un sostituto di Sforzini" 22:50 Altre Notizie Sassuolo, neroverdi di nuovo in campo: differenziato per Defrel 22:45 Serie A Fiorentina, Eysseric e Dabo via a gennaio. Cristoforo può restare 22:40 Altre Notizie Torino, buone notizie per Mazzarri: Zaza torna in gruppo 22:35 Serie C V. Verona, Fresco: "Il rigore della Triestina non c'era. Nessuna protesta" 22:30 Serie A Napoli, Hysaj: "I tifosi sono fondamentali per conquistare le vittorie" 22:25 Euro 2020 Francia, Varane: "Non ci basta qualifcarci, vogliamo il primo posto" 22:20 Altre Notizie Napoli, seduta giornaliera: personalizzato per Allan, Ghoulam e Manolas 22:15 Serie A UFFICIALE: Ibra saluta i Galaxy: "Ora tornate a guardare il baseball" 22:10 Serie A Tonali: "Cellino ha detto che non mi vende nemmeno per 300 milioni" 22:05 Europa PSV, sirene inglesi per Bergwijn: c'è il Manchester United 22:00 Serie A Juve su Chong, ma la stellina frena: "Sono ancora del Manchester United" 21:57 Altre Notizie Nervo vota Ibrahimovic: "Farebbe solo bene al Bologna" 21:53 Serie A Pinamonti: "Il Genoa è una sfida fantastica. Parole di Mancini stimolano" 21:49 Europa Chelsea, il Barcellona fiuta l'affare Willian a parametro zero 21:45 Serie A Juventus, c'è anche il Borussia Dortmund sulle tracce di Mandzukic 21:42 Serie C Pro Patria, tegola Ghioldi. Tornerà per l'inizio del girone di ritorno 21:38 Altre Notizie Atalanta, lavoro personalizzato per Zapata e Freuler 21:34 Altre Notizie Cagliari, lavoro personalizzato per Birsa e Ceppitelli 21:30 Serie A Ds Genk: "Club italiani seguono Berge. Lo vorrei trattenere fino a giugno" 21:27 Serie A Tonali: "Non paragonatemi a Pirlo. Sono un Gattuso più tecnico" 21:23 Altre Notizie Melli: "Il Parma eccelle nelle ripartenze. Con le big questo paga" 21:19 Serie B Empoli, atteso per domani l’annuncio di Roberto Muzzi