Menù Notizie

Il punto sulla Bundes - Lipsia al comando, in due tengono il passo

di Gennaro Di Finizio
Foto

L'ultimo week end ha regalato una certezza al popolo tedesco, la Bundesliga è tutt'altro che scontata. Il campionato si sta rivelando fin da subito equilibrato in ogni sua sfaccettatura, dalla lotta per i primi posti a quella per non retrocedere. Stenta il Bayern, trova certezze il Borussia e nel frattempo il Lipsia è ancora saldamente in testa.

Al comando - Il sabato di Bundes ha regalato l'importante big match di giornata tra Lipsia e Bayern Monaco, ed in molti avevano pronosticato il ribaltone della squadra di Kovac per la vetta della classifica, ma non è andata cosi. Dopo il vantaggio firmato da Lewandowski nei primi minuti, i ragazzi di Nagelsmann ha prima trovato il pareggio con Forsberg a ridosso dell'intervallo, per poi gestire il risultato che ha concesso alla squadra di casa di tenersi stretto il primo posto in classifica.

In due tengono il passo - Bene, anzi benissimo, il Borussia Dortmund di Favre, in grado di rifilare ben quattro gol al Bayer Leverkusen: protagonista Marco Reus, autore di una doppietta, condita poi dalle reti di Paco Alcacer in apertura e di Guerreiro nel finale. Gialloneri che, al momento, occupano il secondo posto in classifica, in compagnia di un sorprendete Friburgo: bianconeri, infatti, si sono imposti in casa dell'Hoffenheim per 3-0, portando a casa tre punti importanti che al momento consentono ai ragazzi di Streich di stanziare ad un solo punto di distanza dalla capolista.

Primi punti e poche certezze - Si muove in ogni punto la classifica della Bundes: bene il Mainz, che ha trovato la prima vittoria in campionato battendo per 2-1 un Hertha Berlino in caduta libera, grazie alla rete a due minuti dalla fine di St. Juste. Resta in coda ad un solo punto, proprio insieme all'Hertha, anche il Paderborn, distrutto per 5-1 da uno Schalke affamato di vittoria, con Kutucu autore di una doppietta. Non se la passa bene nemmeno il Colonia, alla terza sconfitta in quattro partite, stavolta per mano del Borussia M'Gladbach, che si impone di misura con il gol di Plea. Trova la prima vittoria, invece, l'Augsburg che supera l'Eintracht di Francoforte per 2-1. Seconda vittoria consecutiva, invece, per il Werder Brema che rifila la seconda sconfitta in campionato alla neo promossa Union di Berlino.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia
21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata