Menù Notizie

Bulgaria, non si placano gli scandali: sperperato oltre 1 milione di dollari

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non sembra esserci pace per il calcio bulgaro. Dopo i reiterati episodi di razzismo di cui si sono resi protagonisti i tifosi della Nazionale, le dimissioni del presidente della Federcalcio e una lotta senza esclusione di colpi per la successione (senza considerare le polemiche per la presenza di due psicologhe al seguito della Nazionale maggiore), altre due inchieste minano la credibilità della BFS (Bǎlgarski Futbolen Sǎjuz). La prima è relativa all’utilizzo dei palloni con il logo (coperto in malo modo) della Ekstraklasa (la massima divisione polacca) da parte della Federcalcio. La seconda invece è sulle spese degli ultimi anni: 500mila dollari per l’acquisto di undicimila kit sportivi da un fornitore in Afghanistan e ben 800mila dollari utilizzati per ospitare le nazionali giovanili in alberghi appartenenti – direttamente o indirettamente – a due membri della federazione come Yordan Letchkov e Atanas Furnadzhiev.

Su quest’ultima inchiesta, portata avanti dalla BTV, la Federcalcio ha emesso un cominicato ufficiale in cui ha risposto punto per punto alle accuse avanzate spiegando che la BFS non ha agito a scapito del contribuente, del ministero dello sport o dello sviluppo del calcio giovanile e che la trasparenza del suo operato è confermata dalle eccellenti valutazioni date dai revisori indipendenti di UEFA e FIFA. La Federcalcio inoltre accusa il canale televisivo di manipolare l’opinione pubblica e che le accuse lanciate siano prive di alcun fondamento e atte solamente a creare maggiore tensione e danneggiare l’immagine della Federazione stessa.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, ma tornerò più forte"
18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps però non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare" 18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out 17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca" 17:49 Serie B Lecco-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pirlo opta per Alverez unica punta 17:47 Serie B Serie B, 36ª giornata - Al fotofinish il Catanzaro stende il Venezia. Iemmello di rigore 17:47 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Conta il campo, non essere favoriti. Stagione davvero straordinaria"