Menù Notizie

Spagna, De La Fuente: "Abbiamo l'opportunità di fare qualcosa di storico"

di Andrea Carlino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Spagna conclude in trionfo la fase a gironi di Euro 2024, conquistando il primo posto nel Gruppo B con un impressionante percorso netto: 9 punti in 3 partite e nessuna rete subita. Dopo la vittoria contro l'Albania, il commissario tecnico Luis De La Fuente ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti finora, pur mantenendo alta l'asticella delle ambizioni.

"Siamo molto contenti, stiamo raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati", ha dichiarato De La Fuente, come si legge su Europa Press. "Ma siamo molto esigenti e vogliamo continuare a migliorare". De La Fuente ha sottolineato il rispetto guadagnato dalla sua squadra: "Il rispetto del resto delle squadre è la migliore approvazione". Un'affermazione che evidenzia come la Spagna si sia già imposta come una delle favorite del torneo.

Guardando al futuro, il tecnico non nasconde le sue ambizioni: "Abbiamo l'opportunità di vivere qualcosa di molto importante, storico".

La fiducia di De La Fuente nei suoi giocatori è totale: "Per me questi giocatori sono i migliori". Un'attestazione di stima che rafforza il legame tra allenatore e squadra, creando un ambiente ideale per puntare in alto.

Nonostante l'entusiasmo, il commissario tecnico predica umiltà: "Vogliamo continuare a crescere con umiltà e tranquillità". Un approccio saggio che mira a mantenere i piedi per terra, evitando pericolosi eccessi di euforia.

Infine, De La Fuente ha ricordato l'importanza di rappresentare degnamente la nazione: "La Spagna deve essere rappresentata con dignità, onore e nel miglior modo possibile".

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
16:15 Serie A Bologna, non solo Rugani per la difesa: contatti quotidiani con l'agente di Hummels 16:11 Calcio estero Caso Enzo Fernandez, Mascherano: "So che persona è. A volte uno scherzo può essere frainteso" 16:08 Serie A "Mi manca molto Rabiot". L'investitura di Allegri che lo ha fatto rinascere dopo tre anni 16:04 Serie CTMW Radio L'ex Gentilini: "Mi auguro che sia per la Triestina l'anno giusto per puntare alla B" 16:02 Altre Notizie Il sindaco di Pordenone: "Lo sport deve restare fuori dalle questioni politiche"
16:01 Editoriale E’ il mercato delle sorprese: Juve prende Cabal. Milan non solo Morata. Aggiustamenti Napoli e i sogni dell’Udinese 16:00 Serie A La Lazio vuole rinnovare il contratto a Mandas: una vecchia commissione blocca tutto 15:56 Calcio esteroUfficiale Visite mediche superate, Guirassy è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund 15:53 Serie A Giaccherini: "Morata fortissimo, ma al Milan serviva un bomber da 20 gol a stagione" 15:49 Serie B Brescia, Verreth: "Qui hanno giocato Baggio e Pirlo. Non ci ho pensato 2 volte a venire" 15:46 Calcio femminileUfficiale Juve, Ella Palis annuncia l'addio dopo un anno: "Grazie per il sostegno e la fiducia" 15:45 Serie A Thiago Motta: "Auguro il meglio a Rabiot. Douglas Luiz dovrà fare anche il difensore" 15:41 Calcio estero Rabiot e Amrabat, il Manchester United ha nelle mani il futuro di due ex Serie A 15:38 Serie A Torino in pressing su Hajdari, ma è tira e molla sul prezzo col Lugano. Le ultime 15:34 Serie C Trento, completato lo staff tecnico che coadiuverà mister Tabbiani: Coppola il vice 15:30 Serie A Dopo le visite con la Fiorentina, ecco Pongracic al Viola Park: manca solo l'annuncio ufficiale 15:27 Calcio esteroUfficiale Lo Strasburgo rompe con Vieira: out la leggenda francese dopo un anno in panchina 15:23 Serie A Juventus, Giuntoli: "Prenderò altri 3 giocatori, uno per reparto" 15:19 Serie B Bari, operazione lampo per l’attacco: in arrivo Kevin Lasagna dall’Hellas 15:15 Serie A Napoli, Ostigard verso l'addio: il Rennes ha già l'accordo, ma lui preferisce il Torino 15:11 Calcio esteroUfficiale Aubameyang lascia l'Europa e atterra in Arabia: ha firmato con l'Al Qadsiah fino al 2026 15:10 Serie BTMW Cremonese, ci siamo per l'arrivo di De Luca dalla Sampdoria: affare in chiusura 15:08 Serie A Si dividono le strade della Juventus e di Rabiot. Il saluto del club: "Grazie di tutto, Adrien!" 15:04 Serie CUfficiale Altro rinforzo per il Taranto. In prestito dal Catania arriva Bocic per l'attacco 15:00 Serie A Lazio, tutti i nomi per la trequarti: Bellingham jr il sogno, Stengs può tornare in auge 14:56 Calcio estero Pepé scoppia: "Arsenal un fallimento, ho subito un trauma. Avevo un disgusto per il calcio" 14:52 Serie A Napoli, Conte: "Mi sto accorgendo che c'è tanto lavoro da fare, si parte da situazione media" 14:49 Serie B Palermo, Lucioni: "Vogliamo conquistare la A. Servono continuità e concentrazione" 14:48 Altre NotizieTMW Radio Bruscolotti: "Napoli, c'è fiducia nel lavoro di Conte ed è un bel segnale" 14:45 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Koopmeiners non è mio, quindi non ne parlo. Voglio duttilità"