Menù Notizie

Scozia-Ungheria 0-1, le pagelle: Csoboth colpisce, McTominay in ombra. Paura per Varga

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Scozia-Ungheria 0-1

SCOZIA
Gunn 6 - Efficace su Bolla e Schafer. Dice di no a Szoboszlai, su Csoboth lo salva una prima volta il palo poi deve arrendersi.

Hendry 6 - Il più dotato tecnicamente del terzetto difensivo scozzese, quello che sale maggiormente per accompagnare l'azione.

Hanley 6,5 - Insuperabile nel gioco aereo, giganteggia su ogni traversone. Chiude da centravanti, sarà l'unico ad impegnare Gulacsi.

McKenna 6 - La scelta di Clarke per rimpiazzare il pilastro Tierney, bada soprattutto a tenere la posizione evitando di prendersi dei rischi.

Ralston 5,5 - Deve farsi perdonare il grave errore commesso contro la Svizzera, solita dose massiccia di corsa ma cross prevedibili. Dall'84' McLean sv

Gilmour 5,5 - Gestisce la palla senza farsela rubare, però non basta. Fa girare la squadra con tocchi scolastici, non cambia mai ritmo. Dall'83' Christie sv

McGregor 5,5 - Cerca inutilmente di velocizzare le operazioni, quando prova a forzare la giocata trova ogni volta la strada sbarrata.

Robertson 5 - Dal capitano della Tartan Army ci si attende che faccia la differenza, specialmente in un contesto del genere. Non succede. Dall'89' Morgan sv

McGinn 5,5 - L'idolo della Tartan Army non riscatta le prime prove opache. Prestazione di sacrificio, carica gli avversari di falli. Troppo poco. Dal 77' Armstrong sv

McTominay 5 - Bomber delle qualificazioni, a segno contro la Svizzera: Clarke lo avvicina all'area ma paradossalmente è meno pericoloso.

Adams 5 - Prima punta di movimento, viene incontro ma non punge. Tanto generoso, quanto pasticcione quando si tratta di concretizzare. Dal 77' Shankland sv

Steve Clarke 4,5 - Alza McGinn e McTominay sulla trequarti per aumentare il peso offensivo, ma l'unico tiro in porta arriva da un difensore centrale all'ottavo minuto di recupero. Cambi tardivi, saluta la Germania in modo deludente. Passare il turno senza segnare è un'utopia.

UNGHERIA
Gulacsi 6 - La Scozia non vede la porta nemmeno col binocolo, la prima e unica parata arriva su Hanley all'ottavo minuto di recupero.

Botka 6,5 - Fa accomodare in panchina Fiola, non deve sudare granché per leggere i movimenti offensivi di un avversario spuntato.

Orban 6 - Disastroso nelle prime due partite, stavolta ritrova un briciolo di autorevolezza dietro. Scheggia la traversa da zero metri.

Dardai 6,5 - Gioca d'anticipo, prendendo sempre il tempo all'avversario. Dà solidità a tutto il reparto arretrato con le sue letture. Dal 76' Szalai sv

Bolla 6,5 - La firma in calce sul primo tiro nello specchio: sporca subito i guantoni di Gunn. Vince a sorpresa il duello con Robertson. Dall'86' Csoboth 7 - Entra e la decide, dopo aver fatto le prove generali colpendo un palo.

Styles 6 - Preferito allo spezzino Nagy in mediana, si becca subito un cartellino giallo ma non si fa condizionare. Bene nel fraseggio. Dal 61' Nagy 6 - Ordinato nella gestione.

Schafer 6 - Il primo comandamento da rispettare è quello di mettere pressione al cervello scozzese Gimour. Buona intesa con Styles.

Kerkez 6 - Forse stanco: non è intraprendente come nelle precedenti uscite, poco incisivo quando è il momento di andare al cross. Dall'87' Z. Nagy sv

Szoboszlai 6,5 - Non al massimo, stringe i denti per lo status di imprescindibile: da fermo la miglior palla della gara sulla testa di Orban. Avvia l'azione del gol.

Sallai 6,5 - Più seconda punta di Szoboszlai, gode della fiducia dei compagni che lo cercano spesso: lucido nel servire l'assist vincente.

Varga 6 - Dura la vita senza ricevere rifornimenti. Fa spaventare tutti per un colpo durissimo che lo costringe a uscire in barella. Dal 75' Adam sv

Marco Rossi 6,5 - Lascia inizialmente l'iniziativa alla Scozia, concedendole il pallino del gioco per provare a colpirla in contropiede. Ma capisce ben presto che si può osare: vince la sfida con merito, indovinando la mossa Csoboth. Adesso può sperare nel ripescaggio.

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
13:11 Euro 2024 Portogallo, Pepe non vuole parlare di futuro: "Ora c'è dolore, non è il momento giusto" 13:08 Serie A Lazio, nome nuovo per la fascia sinistra: contatti per Javi Galan, in uscita dall'Atletico Madrid 13:04 Serie BUfficiale Gomis lascia la Ligue 1 e atterra in Italia: ha firmato per due anni con il Palermo 13:00 Serie A Roma, prima offerta per Sorloth: 20 milioni non bastano. La richiesta del Villarreal 12:56 Calcio estero Il Fenerbahce pesca in Spagna: Mou vuole En-Nesyri ed è disposto a sborsare 20 milioni
12:53 Serie ATMW Milan, Fonseca ha raggiunto Milanello: lunedì l'incontro con la dirigenza 12:49 Calcio estero L'Atletico Madrid accelera per Hancko, da levigare le richieste alte del Feyenoord 12:45 Serie ATMW Cagliari, Luperto sarà rossoblù: lunedì il difensore sarà in città per la firma. I dettagli 12:41 Euro 2024 Francia, Tchouameni: "Maignan è un portiere incredibile, il Milan è fortunato ad averlo" 12:37 Podcast TMWPodcast TMW Buongiorno e tutti gli altri colpi per un mercato col botto del Napoli 12:34 Calcio esteroUfficiale West Ham, preso Kilman. Ha firmato per sette anni: "Club enorme, Lopetegui coach di prim'ordine" 12:30 Euro 2024 Terim: "Calhanoglu è il miglior regista dopo Rodri. Italia, avete un ct molto bravo" 12:26 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Siamo tristi, ma anche orgogliosi. Pepe? Un esempio per i giovani" 12:23 Serie A La Roma insiste per Chiesa: scende in campo De Rossi, pronto un triennale. Le cifre 12:19 Calcio estero Liverpool, Hughes: "Salah e Van Dijk? Convinti dell'impegno totale per la prossima stagione" 12:15 Serie A Torino, Ilic dice sì allo Zenit San Pietroburgo: contratto monstre e benefit 12:11 Euro 2024 Francia, Koundé trova la Spagna in semifinale: "Conosco bene Yamal, ma non c'è solo lui" 12:08 Serie A Il Como sogna in grande: accordo con Pau Lopez e cresce l'attesa per Varane 12:04 Calcio femminile Ecco Lehmann: "La Juventus ha una grande storia, essere qui con Douglas Luiz è un sogno" 12:01 Editoriale Viva Calafiori via dall'Italia e all'Arsenal per 50 milioni. Il problema è quando vanno via i Della Rovere e i Natali. Siamo un paese per vecchi, eppure siamo pieni di grandi talenti 12:00 Serie ATMW Inizia l'avventura in rossonero di Fonseca. Il tecnico atterrato a Malpensa: "Forza Milan" 11:56 Calcio estero Wieffer si presenta: "Il Brighton mi seguiva già da tempo. Gioco da numero 6 ma anche box to box" 11:53 Serie A Lazio, primo passo per lo stadio Flaminio: lunedì Lotito illustrerà al Sindaco il progetto 11:49 Serie B Delio Rossi: "Martusciello di qualità. Vivarini lo stimo molto, ha il coraggio di sporcarsi le mani" 11:45 Serie A Brescianini lascerà Frosinone: Atalanta in pole, ma ci sono altre due big. Il prezzo è fissato 11:41 Euro 2024 Portogallo, Pepe in lacrime viene consolato da CR7: "Un abbraccio che significa molto" 11:38 Serie A Napoli, primi due colpi imminenti: visite mediche fissate per Spinazzola e Rafa Marin 11:34 Calcio esteroUfficiale Milan, sfuma il colpo Wieffer: il mediano classe '99 ha firmato ufficialmente con il Brighton 11:30 Serie A Roma, spunta un nome nuovo per il centrocampo: sondaggio con l'entourage di Arthur 11:26 Euro 2024 Francia, Saliba: "Avanti grazie a un altro clean sheet e perché siamo davvero una squadra"