Menù Notizie

Probabile formazione Italia: Spalletti con lo stesso 11 di sabato, le ultime

TMW
di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato a Iserlohn, Germania
Questa sera Spagna-Italia all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen dalle 21.00
Foto

Probabile formazione Italia (4-2-3-1) - Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

Giovedì ore 18.30 - Italia in arrivo all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen. La Nazionale guidata da Luciano Spalletti ha lasciato Iserlohn per raggiungere lo stadio dove questa sera si disputerà la sfida contro la Spagna.

Giovedì ore 11.20 - Tutto pronto per Spagna-Italia. E' il giorno della sfida contro le furie rosse. Luciano Spalletti stamattina ha svolto una leggera rifinitura in vista del match di questa sera con fischio d'inizio alle ore 21.00. La squadra pranzerà a Iserlohn e poi nel pomeriggio, intorno alle 17.30, si trasferirà in pullman alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen distante circa 70 chilometri.

Mercoledì 19.25 - Squadra che vince non si cambia. Luciano Spalletti è intenzionato a confermare lo stesso undici che sabato scorso ha vinto contro l'Albania. Le indicazioni che arrivano dall'allenamento della vigilia vanno in questa direzione: il commissario tecnico ha provato la squadra che al BVB Stadion di Dortmund ha vinto il match d'esordio.

Mercoledì ore 15.20 - Luciano Spalletti non si sbilancia sulla formazione. In conferenza stampa, s'è così espresso sulla squadra che giocherà domani: "Questa volta la formazione la dico domani, non la dico il giorno prima perché anche degli altri non mi è arrivata alcuna notizia su chi gioca".

Mercoledì ore 09.30 - Al via la lunga vigilia di Spagna-Italia. Quest'oggi alle 14.30 dalla Veltins-Arena di Gelsenkirchen prenderà la parola Luciano Spalletti per analizzare la sfida più attesa del Gruppo B di questo Europeo. Successivamente, il commissario tecnico farà ritorno a Iserlohn per la decisiva seduta di allenamento che avrà inizio alle ore 17.00.
Il ct dell'Italia che vuole proseguire sulla strada tracciata a Dortmund sta valutando in queste ore qualche cambio nell'undici di partenza visti i tanti impegni ravvicinati (lunedì la sfida contro la Croazia). In difesa si andrà avanti con la linea a quattro, ma Giovanni Di Lorenzo potrebbe tirare il fiato e lasciare spazio a Matteo Darmian. Ballottaggio in corso.

Martedì ore 21.00 - Nel segno della continuità. L'Italia si avvicina al match con la Spagna con l'idea di non rivoluzionare la squadra che ha vinto e convinto all'esordio contro l'Albania. Luciano Spalletti a due giorni dalla sfida contro le furie rosse ha portato avanti il lavoro sulla difesa a quattro con Bastoni e Calafiori che, ancora una volta, potrebbero esser riproposti dal primo minuto davanti a Donnarumma.
Il commissario tecnico della Nazionale in queste ore sta ragionando soprattutto sulla possibilità di aggiungere maggiore fisicità in mezzo al campo inserendo Bryan Cristante dal primo minuto insieme a Jorginho e Barella. A quel punto, potrebbe esser sacrificato Lorenzo Pellegrini, numero 10 che al BVB Stadion di Dortmund lo scorso fine settimana è stato sostituito a gara in corso proprio per far spazio al suo compagno di squadra. Un'alternativa potrebbe essere lasciare fuori Frattesi. Per Spalletti sono ore di riflessione, ma la strada è tracciata: contro la Spagna non è prevista alcuna rivoluzione.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Genoa-Juventus, al derby toscano fino alla sfida fra Bologna e Atalanta: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Milan da primato, almeno per una notte. Il 3-0 al Lecce segnale anche al Leverkusen 00:49 I fatti del giorno Mano pesante su Genoa e Sampdoria: due gare a porte chiuse e tre trasferte vietate 00:45 I fatti del giorno Juventus, la strana scelta di Thiago Motta. E Douglas Luiz è ancora fuori
00:42 I fatti del giorno Il monte ingaggi, il futuro di Vlahovic e il rimpianto Calafiori: tutta la verità di Giuntoli 00:38 I fatti del giorno L'Inter e Dumfries oramai d'accordo sul rinnovo: le ultime sul contratto dell'olandese 00:34 I fatti del giorno Sorteggi tosti per Roma e Juventus in Women's Champions League: ci sono Lione e Bayern 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan in vetta, 3-0 al Lecce: pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero PSG, Barcola dopo la doppietta: "Abbiamo dato tanto. Possiamo andare lontano" 00:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato" 00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto" 00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione" 00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball 23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla"