Menù Notizie

Paesi Bassi-Inghilterra 1-2: le pagelle, il tabellino e il racconto della semifinale

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

E' l'Inghilterra la seconda finalista di Euro 2024. Come la Spagna contro la Francia, la squadra di Southgate a Dortmund ha battuto 2-1 i Paesi Bassi in rimonta. Partita dai tanti volti, un successo molto diverso rispetto a quello di ieri sera perché arrivato solo nel secondi finali. E col protagonista meno atteso: Ollie Watkins, attaccante classe '95 dell'Aston Villa che è entrato a sorpresa all'81esimo al posto di Kane e l'ha risolta al 90esimo con un perfetto diagonale.

Al termine della partita, queste le parole dell'attaccante dei villans che ha deciso la partita: "Incredibile, ho aspettato questo momento per settimane, è servito tanto duro lavoro e sono molto contento per aver avuto questa opportunità, sono davvero al settimo cielo. Lo giuro sulla vita dei miei figli, sono entrato con Palmer e al momento del cambio gli ho detto: "Ora entriamo e mi servi l'assist per il gol'. E così è andata. Ci sono state tante critiche ma alla fine siamo in finale e questa è l'unica cosa che conta".

Rivivi la gara grazie al racconto di TMW!

Rileggi le pagelle dei Paesi Bassi

Rileggi le pagelle dell'Inghilterra

Rivivi il LIVE della sfida grazie alla diretta testuale a cura di TMW

Leggi qui il tabellino di Paesi Bassi-Inghilterra 1-2

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
15:00 Serie A Lazio, tutti i nomi per la trequarti: Bellingham jr il sogno, Stengs può tornare in auge 14:56 Calcio estero Pepé scoppia: "Arsenal un fallimento, ho subito un trauma. Avevo un disgusto per il calcio" 14:52 Serie A Napoli, Conte: "Mi sto accorgendo che c'è tanto lavoro da fare, si parte da situazione media" 14:49 Serie B Palermo, Lucioni: "Vogliamo conquistare la A. Servono continuità e concentrazione" 14:48 Altre NotizieTMW Radio Bruscolotti: "Napoli, c'è fiducia nel lavoro di Conte ed è un bel segnale"
14:45 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Koopmeiners non è mio, quindi non ne parlo. Voglio duttilità" 14:41 Calcio estero Manchester United, oggi si chiude per Yoro: annuncia nelle prossime 24 ore. I dettagli 14:38 Serie A Bologna, ultimatum per Ioannidis: o il Panathinaikos accetta 22+3 o l'affare salta 14:36 Serie A L'aumento per Rabiot non è stato preso in considerazione. Un anno fa aveva accettato per Allegri 14:35 Serie CTMW Virtus Entella, accelerata per Ivan Marconi: trattativa per due anni 14:34 Calcio femminileUfficiale Dopo il Sassuolo, Santoro riparte da Siviglia: ha firmato con il Real Betis 14:30 Serie A Vlahovic, Chiesa, Yildiz e Soulé. Juventus, Thiago Motta parla dei singoli 14:27 Calcio estero Juve, copriti le spalle: il Liverpool insegue Adeyemi da quasi 5 anni. Attesa la prima mossa 14:22 Serie A Juventus, Scanavino non parla di Scudetto: "Qualificazione Champions obiettivo minimo" 14:21 Serie ALive TMW Thiago Motta: "Voglio una Juve orgogliosa e felice. Possiamo aprire un ciclo" 14:19 Serie B SudTirol, Valente: "In testa ho un unico obiettivo. Mantenere la categoria" 14:15 Serie A Colpo Milenkovic per il Nottingham, il Chief Football Officer: "Nikola entusiasta di venire" 14:12 Serie A Juventus, Giuntoli dice addio a Rabiot: "Lo ringrazio e gli auguro un futuro felice" 14:08 Serie A Giaccherini: "Chiesa non si può discutere, ma se Motta non lo reputa funzionale..." 14:04 Serie CUfficiale Taranto, dopo un anno e mezzo saluta Bifulco: ha risolto il suo contratto 14:00 Serie A Como, countdown per Varane: scambio di documenti, cosa manca per l'annuncio 13:56 Calcio estero BVB, Sahin fiducioso: "Pari con l'Aue? Sono positivo, si vedono già alcuni principi" 13:53 Serie A Juve in attesa di offerte concrete per Kostic. Per De Sciglio resta valida la pista Monza 13:49 Serie D Torna la Reggina! La FIGC autorizza il cambio di denominazione della LFA Reggio Calabria 13:45 Serie A Bologna, caccia al dopo Calafiori: incontro a Casteldebole con l'agente di Rugani 13:41 Serie A Milenkovic in Premier, il comunicato del Nottingham Forest: "Contratto fino al 2029" 13:38 Serie A Pepe Reina è ufficialmente del Como. Fabregas: "Ha una mentalità molto competitiva" 13:34 Serie B Sampdoria, in difesa è arrivato Venuti. Con i blucerchiati ha firmato un contratto biennale 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Rabiot-Juve, è finita. Cabal fa le visite. Pongracic a Firenze 13:26 Calcio estero Roma su En-Nesyri, Mourinho tenta lo scippo: il Fenerbahce mette sul piatto 12 milioni