Menù Notizie

La Repubblica Ceca cerca il successore di Silhavy. Il favorito è l'esperto Ivan Hasek

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo l'addio improvviso ma non del tutto inatteso di Jaroslav Silhavy, che ha guidato la Repubblica Ceca alla qualificazione a Euro 2024, la Federcalcio è alla ricerca di un nuovo commissario tecnico. Una decisione difficile, da prendere con relativa calma visto che i prossimi impegni saranno a marzo.

Secondo la stampa locale, ci sarebbe un grande favorito: si tratta di Ivan Hasek, che negli ultimi anni ha lavorato in Medio Oriente (la sua ultima esperienza è stata alla guida della Nazionale libanese). Hasek, 60 anni, ha una lunga esperienza, avendo allenato tra le altre anche Sparta Praga, Strasburgo, Vissel Kobe, Saint-Etienne, Al-Hilal e Al-Nassr. Per lui si tratterebbe di un ritorno sulla panchina ceca: era stato tecnico ad interim tra luglio e ottobre del 2009.

Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
18:04 Serie B Como-Modena, i convocati di Bianco: solo Gerli indisponibile. Rientrano in quattro 18:02 Serie A LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Goal di Casale non era da annullare" 18:00 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice a metà, dovevamo essere più furbi. A Verona non esulterò mai" 17:57 Calcio estero Premier, lo United crolla in casa contro il Bournemouth. Pari Brighton, vince lo Sheffield Utd 17:56 Calcio estero Borussia Dortmund-Lipsia, le formazioni ufficiali: prima da titolare per Meunier, c'è Xavi Simons
17:53 Serie A Atalanta, De Roon: "Non vinciamo da quattro partite, oggi sarà importante fare punti" 17:51 Serie A LIVE TMW - Inzaghi: "Con me sbagliata mezz'ora su sei partite. Tifosi straordinari" 17:50 Serie A LIVE TMW - Hellas Verona, Baroni: "Senza l'espulsione avremmo potuto osare di più" 17:49 Serie B Feralpisalò, dopo 75 gare arriva il primo gol per un figlio d'arte: Mattia Tonetto 17:46 Serie A Milan, Pioli: "Atalanta motivata come noi. Theo centrale? Se avrà spazio, dovrà attaccare" 17:45 Serie A Milan, Reijnders: "Koopmeiners? Con lui ho condiviso tanto, felice di incontrarlo" 17:45 Serie A Lazio, Sarri: "Amarezza per il pari, ma abbiamo fatto bene. Il gol dell'Hellas è casuale" 17:42 Calcio estero Aston Villa-Arsenal, le formazioni ufficiali: Emery conferma tutti, un cambio per Arteta 17:42 Serie A Atalanta, Percassi su De Ketelaere: "Siamo felici di averlo, ha talento e va aspettato" 17:38 Serie A Verona, Baroni: "Ora siamo squadra, peccato per l'espulsione perchè potevamo fare di più" 17:34 Serie B Sampdoria, che esultanza fra Pirlo ed Esposito: strattoni e abbraccio fra i due 17:30 Serie A Marelli su Hellas-Lazio: "Sul gol di Casale l'arbitro era coperto. Giusto annullarlo dopo il VAR" 17:26 Calcio estero Bundesliga, Bayern Monaco umiliato a Francoforte. Vincono Union Berlino e Friburgo 17:24 Calcio femminile Serie A Femminile, Beerensteyn trascina la Juve: arriva il poker contro il Pomigliano 17:24 Serie B Ternana, Breda: "Abbiamo giocato con il freno a mano. Il secondo gol frutto di una strategia" 17:23 Serie A Atalanta, due assenze contro il Milan: Hateboer e Bakker out per scelta tecnica 17:20 Serie B Venezia, Vanoli: "Cremonese matura, questa sconfitta non ci deve demoralizzare" 17:19 Serie B Corini: "Sento di poter portare il Palermo dove merita. Parma? Opportunità da cogliere" 17:16 Serie B Ternana, Lucchesi: "Felice alla Ternana. Segnare al Liberati emozione unica" 17:15 Serie A Verona, Henry: "La mia storia difficilissima, ma questo gol è per la squadra" 17:12 Calcio estero Infantino: "Messi al Mondiale 2026? Mi auguro giochi anche quelli del 2030 e 2034" 17:12 Serie B Cosenza, Caserta: "Non guardo la classifica, il campionato non è finito" 17:08 Serie A Le pagelle del Verona - Henry determinante, Coppola-Amione ok su Immobile 17:05 Altre Notizie Hellas Verona-Lazio 1-1: il tabellino della gara 17:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Bravi a saper soffrire. Grande carattere, oggi usciamo col sorriso"