Menù Notizie

Inghilterra, Southgate incolpa la stanchezza. Trippier: "Non è una scusa"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Kieran Trippier non cerca scuse. Dalla sconfitta subita domenica in finale dell'Europeo, contro la Spagna, Oltremanica si stanno facendo le analisi del caso per capire cosa non abbia funzionato in Germania per arrivare ad alzare la coppa.

Dopo la sconfitta contro le Furie Rosse, il commissario tecnico Gareth Southgate aveva dichiarato che alcuni dei suoi giocatori erano "un po' al di sotto del loro massimo rendimento fisico". Interrogato in merito però, il difensore, che ha giocato da titolare in sei delle sette partite dell'Inghilterra ad Euro 2024, ha spiegato che questa non può essere una scusa: "La squadra era in forma, se osservate le statistiche in termini di corsa, penso che siamo probabilmente i più in alto in tutto il torneo. Quindi non è una scusa. La Spagna ha segnato il secondo gol ed è sempre difficile quando si insegue la partita contro una squadra come la loro. Il calcio è tutto una questione di margini sottili. È uno di quei casi in cui i ragazzi hanno dato tutto".

Un lato positivo da questa campagna continentale, secondo il giocatore del Newcastle c'è: "I giovani come Cole Palmer? Avranno imparato molto da questo torneo. I giovani si sono fatti avanti nei momenti importanti per noi. Possono imparare molto da questo. Li farà crescere".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Lazio-Hellas, Parma-Udinese e le partite di Serie C 05:00 Nato Oggi... Bruno Petkovic, zero gol in Serie A in quarantadue partite. Ma batte il Brasile al Mondiale 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 16 settembre 02:00 Serie AVideo Dumfries risponde a Dany Mota, tra Monza e Inter finisce 1-1: gli highlights 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 settembre
00:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Torino e Inter frenano, la nuova capolista è il Napoli 00:54 I fatti del giorno Il Monza imbriglia l'Inter: Mota-Dumfries, finisce 1-1. Inzaghi: "Preso un eurogol" 00:51 I fatti del giorno Il Napoli di Conte mette la terza con un poker: 4-0 a Cagliari, primi approcci Kvara-Lukaku 00:48 I fatti del giorno La Fiorentina non riesce a vincere. Ma Palladino non molla: "La miglior prestazione da quando sono qui" 00:45 I fatti del giorno Doppia rimonta, l'Atalanta vince 3-2. Gasperini: "Non era facile, buona reazione" 00:42 I fatti del giorno Milinkovic-Savic vince la sfida con Krstovic: Toro-Lecce finisce 0-0. Ancora insulti a Cairo 00:39 I fatti del giorno Roma e quella vittoria che (ancora) non arriva: con il Genoa gol subito al 96' 00:36 I fatti del giorno A Marassi si ferma un'altra big: in pieno recupero De Winter fa gioire il Genoa 00:33 I fatti del giorno Pisa prima capolista in solitaria della Serie B. Sprofondano Frosinone e Sampdoria 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - L'Inter impatta a Monza, Rabiot vola a Marsiglia da De Zerbi 00:29 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra 00:28 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara 00:26 Serie CTMW L'Avellino si salva al 95' contro la Cavese, ora la società riflette su Pazienza 00:23 Serie A Lecce, Gotti sulla prima di Rebic: "Non è al massimo, ma dà il suo contributo" 00:19 Serie C Foggia, Brambilla già in discussione? La risposta: "Sempre sotto esame, mi devo estraniare" 00:15 Serie A Milan, niente riposo: squadra subito in campo dopo il Venezia, prime prove per il Liverpool 00:12 Serie B Sassuolo, Iannoni: "Questa gara ci insegna cos'è il mondo della Serie B" 00:08 Serie A Fiorentina, quando rientra Gudmundsson? La risposta di Palladino in conferenza 00:04 Calcio estero Portogallo: il Guimaraes avvisa la Fiorentina: 2-0 al Braga, buone notizie per Roma e Lazio 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 16 settembre 1987, il Napoli esordisce in Champions al Santiago Bernabeu. Vuoto 00:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va
Domenica 15 Settembre 2024
23:55 Serie A Di Canio: "Solo Conte fa rendere Lukaku. Prestazione da 3, negli ultimi anni non l'ha voluto nessuno" 23:53 Serie A Roma, tegola per De Rossi: distorsione alla caviglia per Saelemaekers: i tempi di recupero 23:49 Serie C Lecco, Baldini: "Beltrame? È semplicemente un giocatore che ci ha chiesto di allenarsi"