Menù Notizie

Inghilterra, Rice promette: "Se vinciamo in finale berrò una birra, ma dovrò tapparmi il naso"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Declan Rice, uno dei cuori pulsanti del centrocampo dell'Inghilterra agli Europei, si sta preparando per l'attesissima finale di Berlino contro la Spagna che dista solo 48 ore. Il giocatore dell'Arsenal ha parlato subito dopo la sfida di Dortmund, ammettendo che in caso di vittoria contro l'Olanda avrebbe dovuto mantenere un patto: "Ricordo di aver detto prima dell'ultima finale che avrei bevuto una pinta di birra se avessimo vinto. Da allora ho bevuto una birra, ma con il limone! Se vinciamo, berrò una birra vera. Una pinta. Probabilmente dovrò tapparmi il naso, perché odio l'odore!", la confessione raccolta dal quotidiano AS.

L'ex West Ham però è tornato a pensare alla maxi sfida contro le Furie Rosse di Luis de la Fuente, oltre che al premio in palio al termine dell'avventura in questo Euro 2024: "Ora siamo in un'altra finale, siamo molto vicini. Che serata contro l'Olanda! È stato molto emozionante e ha significato tutto. Sono già stato in questa posizione e mi sento altrettanto bene".

Da qui le prime valutazioni sulla Spagna e sull'enfant prodige Lamine Yamal: "Quando avevo 16 anni stavo cercando di superare gli esami, ed ecco che Yamal porta la Spagna in alto negli Europei! A 16 anni, quello che sta facendo è di un altro livello. Non era possibile che fossi pronto a 16 anni", ha dichiarato Rice. Aggiungendo però: "Non è solo lui. Hanno molte teste esperte e alcuni centrocampisti fantastici. Siamo molto desiderosi di vincere e di portare un po' di felicità al Paese", la chiosa.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
12:45 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "A gennaio arriva Valentini. Con la Juventus nessun filo diretto" 12:45 Serie ALive TMW Juve, Motta presenta la sfida all’Empoli: alle 13 la conferenza stampa 12:41 Calcio estero Fiocco azzurro in casa Donnarumma: è nato Leo. Il portiere salta l'allenamento col PSG 12:37 Serie A Roma, Zalewski fuori rosa per convincerlo ad accettare il trasferimento al Galatasaray 12:35 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Dobbiamo mantenere l'entusiasmo senza essere presuntuosi"
12:34 Serie B Sampdoria, Manfredi a Bogliasco: vuole trasmettere fiducia e vicinanza alla squadra 12:30 Serie A Bolzoni: "Juventus non ancora alla pari dell'Inter. Frattesi è un giocatore completo" 12:26 Calcio estero PSG, emergenza a centrocampo: Luis Enrique perde Zaire-Emery e Vitinha per il Brest 12:23 Serie A Pruzzo duro su Soulé: "Non è ancora pronto per prendere la squadra in mano" 12:19 Calcio femminile Lehmann: "I social non mi distraggono dal campo. Per la parità salariale servirà tempo" 12:15 Serie A Cannavaro: "La Nazionale non mi ha stupito. Calafiori? Siamo rimasti tutti sorpresi" 12:11 Calcio estero Yamal: "Voglio diventare una leggenda del Barcellona, ma non paragonatemi a Messi" 12:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico alla Juventus? Dopo la Copa America è cambiato..." 12:04 Serie B Bari, Longo: "Mi aspetto una squadra vogliosa, dobbiamo riportare entusiasmo" 12:01 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 12:00 Serie A Empoli, Rebecca Corsi: "Baldanzi e Ricci bambini di Monteboro, che orgoglio per noi" 11:56 Calcio estero Xavi Simons non si vede al PSG: dopo il prestito al Lipsia sogna la Premier League 11:53 Serie A Ranieri: "Il Parma mi è piaciuto più di tutti. Conte? Se non arriva 1° finisce 2°" 11:49 Serie B Foggia, il ds Roma: "Non possiamo giudicare il cammino di una squadra dopo tre gare" 11:45 Serie A Maniero avvisa il Venezia: "Affrontare il Milan ora è peggio. Pohjanpalo? Tutto da vedere" 11:41 Calcio estero Sergio Ramos, quale futuro? Scartati Messico e Arabia Saudita: ha offerte dal Brasile 11:38 Serie A Cagliari, Luvumbo a caccia del gol perduto. Sullo sfondo c'è anche la trattativa per il rinnovo 11:34 Serie B Sampdoria, Accardi: "Mercato non semplice, ma la nostra è una proprietà solida" 11:30 Serie A Juventus, Gatti sempre più centrale: tempistiche e dettagli del rinnovo fino al 2029 11:26 Calcio estero Via Salah, dentro Musiala? Il Liverpool studia il colpo, ma il Bayern Monaco punta al rinnovo 11:23 Serie A Busio e i suoi maestri: "Zanetti sapeva se essere duro o meno, Vanoli perfetto per me" 11:19 Serie B Sassuolo, rifiutata l'offerta del Galatasaray per Laurienté: no a 13 milioni più bonus 11:15 Serie ATMW Nuovo stadio per Inter e Milan: via all'incontro in Comune fra i club e il sindaco 11:11 Calcio estero Ronaldo: "Spero che Cristiano jr diventi un calciatore, ma lo sosterrò per qualunque cosa" 11:08 Serie A Pruzzo: "Totti come Antognoni, alle proprietà straniere non interessa nulla delle bandiere"