Menù Notizie

Inghilterra, Pickford: "Siamo nella stessa posizione degli ultimi tornei, niente panico"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Jordan Pickford, portiere dell'Everton e dell'Inghilterra, ha preso parola ai microfoni ufficiali della Federazione inglese per placare gli animi e smorzare il "panico" che si è creato attorno ai Tre Leoni, avvicinandosi alla terza e ultima partita della fase a gironi di EURO 2024 contro la Slovenia a Colonia. Per consolidare la vetta del girone C, già certi di un posto negli ottavi di finale.

Le prime parole. "Siamo ancora in testa al girone ed è tutto nelle nostre mani", ha esordito l'estremo difensore di 30 anni. "Martedì avremo un'altra partita difficile contro la Slovenia. Ma se si guarda indietro nei tornei, nei nostri ultimi due tornei eravamo a quattro punti dopo due partite, quindi è la stessa posizione in cui ci troviamo ora". Sulla carta un match ampiamente alla portata, ma Pickford non abbassa la guardia: "Non ci sono mai partite facili nel calcio maggiore. Dobbiamo stare tranquilli e goderci la pressione il giorno della partita".

Nessuna paura. "Non c'è preoccupazione, non c'è panico. Siamo tranquilli - ha garantito Pickford -, andiamo avanti e ci prepariamo al meglio per martedì. Non siamo nel panico. Siamo a quattro punti dopo due partite. Siamo in testa al gruppo e abbiamo il controllo della situazione. L'importante è fare risultato martedì contro la Slovenia e vincere la partita". Nonostante il pareggio arrivato contro la Danimarca e le critiche ricevute, la chiave di questa Nazionale è un'altra: "Abbiamo un grande affiatamento di squadra. Questo ti fa superare i tornei ed è quello che ci ha fatto superare gli ultimi tre tornei finora".

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
15:27 Calcio esteroUfficiale Lo Strasburgo rompe con Patrick Vieira: out la leggenda francese dopo un anno in panchina 15:23 Serie A Juventus, Giuntoli: "Prenderò altri 3 giocatori, uno per reparto" 15:19 Serie B Bari, operazione lampo per l’attacco: in arrivo Kevin Lasagna dall’Hellas 15:15 Serie A Napoli, Ostigard verso l'addio: il Rennes ha già l'accordo, ma lui preferisce il Torino 15:11 Calcio esteroUfficiale Aubameyang lascia l'Europa e atterra in Arabia: ha firmato con l'Al Qadsiah fino al 2026
15:10 Serie BTMW Cremonese, ci siamo per l'arrivo di De Luca dalla Sampdoria: affare in chiusura 15:08 Serie A Si dividono le strade della Juventus e di Rabiot. Il saluto del club: "Grazie di tutto, Adrien!" 15:04 Serie CUfficiale Altro rinforzo per il Taranto. In prestito dal Catania arriva Bocic per l'attacco 15:00 Serie A Lazio, tutti i nomi per la trequarti: Bellingham jr il sogno, Stengs può tornare in auge 14:56 Calcio estero Pepé scoppia: "Arsenal un fallimento, ho subito un trauma. Avevo un disgusto per il calcio" 14:52 Serie A Napoli, Conte: "Mi sto accorgendo che c'è tanto lavoro da fare, si parte da situazione media" 14:49 Serie B Palermo, Lucioni: "Vogliamo conquistare la A. Servono continuità e concentrazione" 14:48 Altre NotizieTMW Radio Bruscolotti: "Napoli, c'è fiducia nel lavoro di Conte ed è un bel segnale" 14:45 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Koopmeiners non è mio, quindi non ne parlo. Voglio duttilità" 14:41 Calcio estero Manchester United, oggi si chiude per Yoro: annuncia nelle prossime 24 ore. I dettagli 14:38 Serie A Bologna, ultimatum per Ioannidis: o il Panathinaikos accetta 22+3 o l'affare salta 14:36 Serie A L'aumento per Rabiot non è stato preso in considerazione. Un anno fa aveva accettato per Allegri 14:35 Serie CTMW Virtus Entella, accelerata per Ivan Marconi: trattativa per due anni 14:34 Calcio femminileUfficiale Dopo il Sassuolo, Santoro riparte da Siviglia: ha firmato con il Real Betis 14:30 Serie A Vlahovic, Chiesa, Yildiz e Soulé. Juventus, Thiago Motta parla dei singoli 14:27 Calcio estero Juve, copriti le spalle: il Liverpool insegue Adeyemi da quasi 5 anni. Attesa la prima mossa 14:22 Serie A Juventus, Scanavino non parla di Scudetto: "Qualificazione Champions obiettivo minimo" 14:21 Serie ALive TMW Thiago Motta: "Voglio una Juve orgogliosa e felice. Possiamo aprire un ciclo" 14:19 Serie B SudTirol, Valente: "In testa ho un unico obiettivo. Mantenere la categoria" 14:15 Serie A Colpo Milenkovic per il Nottingham, il Chief Football Officer: "Nikola entusiasta di venire" 14:12 Serie A Juventus, Giuntoli dice addio a Rabiot: "Lo ringrazio e gli auguro un futuro felice" 14:08 Serie A Giaccherini: "Chiesa non si può discutere, ma se Motta non lo reputa funzionale..." 14:04 Serie CUfficiale Taranto, dopo un anno e mezzo saluta Bifulco: ha risolto il suo contratto 14:00 Serie A Como, countdown per Varane: scambio di documenti, cosa manca per l'annuncio 13:56 Calcio estero BVB, Sahin fiducioso: "Pari con l'Aue? Sono positivo, si vedono già alcuni principi"