Menù Notizie

Inghilterra, Kane: "Stasera la nostra migliore partita, Watkins è stato straordinario"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Harry Kane, centravanti dell'Inghilterra, ha commentato la qualificazione della nazionale di Southgate alla finale di Euro 2024 dopo la vittoria in rimonta contro i Paesi Bassi. A Dortmund la squadra inglese ha vinto 2-1 col centravanti del Bayern Monaco che dal dischetto ha realizzato la rete dell'1-1: "E' una serata speciale, una partita speciale. E' stata una gara dura dall'inizio alla fine, è stata la nostra migliore prestazione del torneo. Queste partite le decidono i dettagli e Ollie stasera è stato straordinario. Sono orgoglioso di tutti questi ragazzi, è un lungo percorso arrivare fin qui e uno step dopo l'altro siamo giunti in finale. Anche stasera s'è visto tanto carattere, tanta resilienza, ci meritiamo questa finale. Rigore? Cerco di mettermi sempre in discussione, in settimana faccio i compiti e sono super contento di aver visto il pallone entrare".

Paesi Bassi-Inghilterra 1-2, il tabellino della gara
Paesi Bassi (4-3-3):
Verbruggen; Dumfries (45'+3' st Brobbey), De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Simons (45'+3' Zirkzee), Reijnders; Malen (1' st Weghorst), Depay (35' Veerman), Gakpo. Commissario tecnico: Koeman.

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi; Saka (45'+3' Konsa), Rice, Mainoo (45'+3' Gallagher ), Trippier (1' st Shaw); Foden (36' st Palmer), Bellingham; Kane (36' st Watkins). Commissario tecnico: Southgate.
Arbitro: Zwayer
Marcatori: 7' Simons (O), 18' rig. Kane (I), 45'+1' st Watkins (I)
Ammoniti: Dumfries (O), Simons (O), Bellingham (I), Saka (I), Van Dijk (O)

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
16:56 Calcio estero C'è la fila per Dani Olmo: dal City all'Atletico, ma è un'altra la big spagnola più insistente 16:55 Serie CTMW Cavese, oggi è il giorno di Piana: il difensore firmerà un biennale 16:53 Serie A Torino su Hajdari, l'ex compagno Sabbatini: "Ha la stoffa di Bastoni, sfonderà in A" 16:49 Serie B Possibile scambio sull'asse Cosenza-SPAL: Zilli in Emilia e La Mantia in Calabria 16:46 Serie A Venezia, Cynar Spritz il nuovo main sponsor. Il ds Antonelli: "Radicato nel territorio veneto"
16:45 Serie CUfficiale Triestina, la porta parla olandese. Triennale con opzione in caso di B per Roos 16:45 Serie A Fiorentina su Lovric? Giannichedda: "Centrocampista valido, abbina qualità e quantità" 16:42 Calcio estero Vieira lascia lo Strasburgo dopo una sola stagione, il presidente: "Sarà sempre il benvenuto" 16:40 Serie CUfficiale Lucchese, si chiude l'avventura di Russo in rossonero. L'attaccante ha rescisso il contratto 16:38 Serie A Rabiot non è come Ramsey: arrivato e deriso, se ne va da (quasi) indispensabile 16:34 Serie C Pergolettese, Mussa: "Ci mancano ancora un difensore e un esterno negli attaccanti" 16:32 Serie CUfficiale Alcione, nuovo innesto in difesa: dalla Serie D arriva il centrale Bertolotti 16:30 Serie A Torino su Adams, Vagnati ha alzato l'offerta all'attaccante scozzese. Tutti i dettagli economici 16:27 Calcio estero Potter si propone: "Pausa per rigenerarmi. Ora mi sento pronto per l'occasione giusta" 16:24 Serie CUfficiale Casertana, nuovo innesto in difesa: arriva Heinz da SudTirol a titolo definitivo 16:23 Serie A Milan, lavori in corso per le uscite: Jovic resta in bilico, Luka Romero verso l'Alaves 16:19 Serie B Brescia, Buhagiar: "Grato a Cellino, farò il massimo per continuare questo mio sogno" 16:15 Serie A Bologna, non solo Rugani per la difesa: contatti quotidiani con l'agente di Hummels 16:11 Calcio estero Caso Enzo Fernandez, Mascherano: "So che persona è. A volte uno scherzo può essere frainteso" 16:08 Serie A "Mi manca molto Rabiot". L'investitura di Allegri che lo ha fatto rinascere dopo tre anni 16:04 Serie CTMW Radio L'ex Gentilini: "Mi auguro che sia per la Triestina l'anno giusto per puntare alla B" 16:02 Altre Notizie Il sindaco di Pordenone: "Lo sport deve restare fuori dalle questioni politiche" 16:01 Editoriale E’ il mercato delle sorprese: Juve prende Cabal. Milan non solo Morata. Aggiustamenti Napoli e i sogni dell’Udinese 16:00 Serie A La Lazio vuole rinnovare il contratto a Mandas: una vecchia commissione blocca tutto 15:56 Calcio esteroUfficiale Visite mediche superate, Guirassy è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund 15:53 Serie A Giaccherini: "Morata fortissimo, ma al Milan serviva un bomber da 20 gol a stagione" 15:49 Serie B Brescia, Verreth: "Qui hanno giocato Baggio e Pirlo. Non ci ho pensato 2 volte a venire" 15:46 Calcio femminileUfficiale Juve, Ella Palis annuncia l'addio dopo un anno: "Grazie per il sostegno e la fiducia" 15:45 Serie A Thiago Motta: "Auguro il meglio a Rabiot. Douglas Luiz dovrà fare anche il difensore" 15:41 Calcio estero Rabiot e Amrabat, il Manchester United ha nelle mani il futuro di due ex Serie A