Menù Notizie

Giroud: "Sono andato oltre i miei sogni. Aiuterò i più giovani e mi godrò ogni momento"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giornata di conferenza stampa in casa della Francia, che si prepara all'esordio nell'Europeo (lunedì contro l'Austria). A parlare insieme a Benjamin Pavard è stato Olivier Giroud, ormai ex attaccante del Milan: "Ho un ruolo di fratello maggiore, di papà rispetto ai più piccoli ma nella mia testa sono più giovane della mia età e apprezzo anche lo stile musicale dei giovani... Sono sempre me stesso, sono qui per aiutare i più giovani; non conoscevo Bradley Barcola, per questo provo a parlargli un po', a fargli domande. È una delle cose necessarie per accogliere nuove persone", riporta RMC Sport.

Sostituto e chioccia: "È un po' il riassunto della mia carriera, in certi periodi: quando ero con le spalle al muro, in panchina, sono sempre riuscito a rialzarmi. L'importante è restare nello stato d'animo giusto, io ho sempre la voglia di dare il mio contributo e di sfruttare lo spazio che mi darà l'allenatore. Spero di dare il massimo e godermi ogni momento".

Il percorso con la nazionale: "Wenger mi ha detto che potevo giocare fino a tarda età. Ho sempre cercato di far valere le mie qualità , sono cresciuto tecnicamente e ora gioco in modo più maturo, mi sento migliore rispetto al 2012. Ho detto che questa sarà la mia ultima competizione con la Francia, poi volerò negli Stati Uniti. Dobbiamo avere le idee chiare: ho 38 anni, non cambia il mio modo di essere ma per me è logico che questa competizione sia l'ultima con la nazionale. Sono orgoglioso di tutto, non cambierei nulla. Sono andato oltre tutti i miei sogni, sono realizzato. Ho vinto tanto, anche un Mondiale".

Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2024
18:28 Serie ATMW Fiorentina-Monza, contatti per Colpani. C'è anche la Lazio, vale tra i 15 e i 18 milioni 18:26 Serie B Soleri: "Torno allo Spezia più maturo, voglio dimostrare chi sono e assumermi responsabilità" 18:26 Serie CUfficiale Caldiero Terme, altro innesto in vista della C: Quaggio firma un annuale con opzione 18:23 Serie A Milan, apertura del suo nuovo Flagship Store in centro a Milano: presente Fonseca 18:20 Serie AUfficiale Sebastiano Esposito è un giocatore dell'Empoli, ecco la formula d'acquisto dall'Inter
18:17 Serie CUfficiale Monopoli, nuovo contratto per il portiere Sibilano: ha rinnovato per una stagione 18:15 Serie A Nuovo obiettivo per il Napoli, è una richiesta di Conte: nel mirino c'è Mykolenko 18:15 Serie A Roma, tegola Abraham: problema al muscolo obliquo addominale 18:14 Serie CTMW Radio Ternana, esonerato il ds Capozucca. Al suo posto promosso Mammarella 18:12 Podcast TMWPodcast TMW L'Atalanta ha deciso per il cambio di rotta voluto da Gasperini 18:10 Serie B Palermo sconfitto nella seconda amichevole estiva: 1-0 per gli svizzeri del Rapperswill, 18:08 Serie A Inter, la formazione per il test con il Lugano: Martinez e Taremi dal 1'. C'è Correa 18:04 Serie CUfficiale Campobasso, triennale per Mario Prezioso: il centrocampista arriva dal Potenza 18:00 Serie A Niente accordo tra Al Nassr e Juventus per Szczesny. Gli arabi ripiegano su Bento 17:56 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il portiere Francesco Yimga 17:55 Calcio femminileUfficiale Il Napoli femminile rinforza il centrocampo con Virginia Di Giammarino: la nota del club 17:53 Serie A Atalanta, Adopo saluta: "Per sempre grato, anno ricco di successi e di emozioni" 17:49 Serie B Spezia, Macia: "Entro domani avremo i portieri. E aspettiamo la firma di Esposito" 17:49 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Seconda parte 17:45 Serie ATMW Juventus, inserimento forte per Cabal dell'Hellas Verona. Può scipparlo all'Inter 17:45 Serie A TOP NEWS ore 17 - Percassi "toglie" Koopmeiners dal mercato. Milan-Morata, parla Furlani 17:42 Calcio femminile Italia, Giuliani: "Qualificazione è il coronamento della fatica e dei sacrifici di questi mesi" 17:38 Serie AUfficiale Juventus, Miretti ha rinnovato fino al 2028. Il comunicato dei bianconeri 17:34 Serie CUfficiale Monopoli, è addio con Giuseppe Simone: l'attaccante ha risolto il contratto 17:32 Serie CUfficiale Secondo colpo di giornata per la Feralpisalò: annuale con opzione per Luciani 17:30 Serie A Venezia, Pohjanpalo: "La fascia porta più responsabilità, mi darà una mano Modolo" 17:29 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Prima parte 17:28 Serie CTMW Cavese, occhi su Loreto del Sorrento per la difesa: operazione non semplice 17:27 Calcio esteroUfficiale Saint-Maximin lascia l'Arabia Saudita e vola da Mourinho. L'annunco del Fenerbache 17:23 Serie A Lecce, non solo il sostituto di Pongracic: Corvino vuole riportare Praet in Serie A