Menù Notizie

Francia, Thuram: "Deschamps mi chiede di essere libero. Io a sinistra? Qui al servizio del gruppo"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato prima del debutto della Francia contro l'Austria (ore 21:00) distante ancora due giorni, l'attaccante dell'Inter Marcus Thuram ha preso parola ai microfoni di L'Equipe per rispondere a qualche domanda sulla Nazionale, il cammino previsto agli Europei di Germania, le richieste del tecnico in termini di posizione in campo. Con un piccolo commento ironico sull'uscita di Giroud dal giro Les Bleus dopo questa manifestazione.

Cosa ti manca per lasciare il segno con la Francia?
"Cerco sempre di fare del mio meglio. Non posso rispondere a questa domanda. Sto iniziando a fare un buon lavoro nella squadra francese".

Cosa le chiede Didier Deschamps in termini di attacco?
"Mi chiede di essere libero, di partecipare all'attacco come meglio credo, come richiede il gioco, e di combinare con Ousmane (Dembélé, ndr) e Kylian (Mbappé, ndr)".

Le piace questa nuova posizione da ala sinistra?
"Sì, certo, finché sono in campo mi piace. Quando sei nella squadra della Francia, ti metti al servizio della squadra. Al servizio del gruppo".

Olivier Giroud ha spiegato venerdì di aver svolto un ruolo di trasmissione. Qual è il suo rapporto con lui?
"Ho una grande, grande ammirazione per il giocatore. Quando ero a Clairefontaine (all'INF), l'ho visto segnare gol nella Ligue 1 francese e nelle coppe europee. È un onore lavorare al suo fianco ogni giorno. Ne sto approfittando prima che se ne vada (ride). Cerco di rubare tutti i suoi segreti. Lui non è molto entusiasta (ride). Ma ho un mese per farlo (ride)".

Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2024
17:29 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Prima parte 17:28 Serie CTMW Cavese, occhi su Loreto del Sorrento per la difesa: operazione non semplice 17:27 Calcio esteroUfficiale Saint-Maximin lascia l'Arabia Saudita e vola da Mourinho. L'annunco del Fenerbache 17:23 Serie A Lecce, non solo il sostituto di Pongracic: Corvino vuole riportare Praet in Serie A 17:19 Calcio femminile Italia, Linari: "Il girone poteva incutere timore, ma l'abbiamo vinto. E c'è del rammarico"
17:15 Serie AUfficiale Cagliari, non c'è due senza tre: arriva Piccoli dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto 17:11 Serie AUfficiale Dopo la Serie D, la Juventus Primavera e il primo contratto da professionista per Nisci 17:10 Calcio femminileUfficiale Fiorentiona, c'è il riscatto di Toniolo: l'ex Juventus ha firmato fino al 2027 17:08 Serie A Venezia, Zampano: "La Serie A non è la B. Di Francesco ci sta dando i suoi concetti" 17:04 Serie C Ternana, il 'paracadute' arriva dalla Serie B. Più di 4milioni di valorizzazioni grazie ai prestiti 17:02 Calcio femminileUfficiale Inter, rinforzo fra i pali: dal Bayern Monaco arriva Rúnarsdóttir 17:00 Serie A Milan, doppia sessione di allenamento: il report di oggi per i rossoneri di Fonseca 16:58 Calcio femminile Italia, Giugliano: "Prime in un girone molto difficile. Possiamo ancora salire di livello" 16:57 Serie B Serie B, la lista dei giovani svincolati dai club: tutti i nominativi 16:56 Calcio esteroUfficiale Il Corinthians riporta Ramalho in Brasile. Il difensore lascia il PSV dopo 3 stagioni 16:55 Serie ATMW Le cessioni dei giovani dietro la non necessità di cedere Koopmeiners 16:53 Serie AUfficiale Cagliari, arriva Adopo in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta: l'annuncio dei sardi 16:49 Calcio femminileUfficiale Parma, nuovo rinforzo fra i pali. Dalla Juventus arriva Toniolo in prestito secco 16:45 Serie A Atalanta, Godfrey: "Ancelotti mi ha detto di venire qui immediatamente. Volevo la Dea" 16:43 Serie CUfficiale Feralpisalò, rinforzo in difesa: dal Genoa arriva Brayan Boci a titolo definitivo 16:41 Calcio estero Dani Olmo: "Ho diverse opzioni per il futuro. Voglio andare in una squadra che vince" 16:39 Serie BTMW Cremonese, brusca frenata per Ferrari: può tornare di moda Luca Marrone 16:38 Serie AUfficiale Cagliari, ecco Zortea. Arriva dall'Atalanta a titolo definitivo: il comunicato 16:34 Serie B Daniel Ciofani dà l'addio al calcio giocato: il commovente video Instagram dell'attaccante 16:30 Serie ATMW Gabigol torna in Italia? Ci pensano Fiorentina e Bologna. In attesa della sentenza del TAS 16:26 Calcio esteroUfficiale Aspettando Schmeichel, il Celtic ha un altro portiere: dall'Aston Villa ecco Sinisalo 16:25 Serie CUfficiale Torres, dall'Inter arriva a titolo definitivo il centrocampista Francesco Nunziatini 16:23 Serie AUfficiale Atalanta, ecco il nuovo innesto a centrocampo: preso Sulemana dal Cagliari 16:21 Serie A Serie A, la lista dei giovani svincolati dai club: tutti i nominativi 16:19 Serie CTMW Entella, serve rinforzare l'attacco. Sondaggio con il Crotone per Gomez