Menù Notizie

Danimarca-Inghilterra 1-1, le pagelle: che Hjulmand, Arnold malissimo, Kristiansen spaesato

di Christian Sgura
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Danimarca-Inghilterra 1-1

Danimarca

Schmeichel 6,5 - Incolpevole sul gol e nel secondo tempo si supera su Watkins.

Andersen 6,5 - Sia difensivamente, che con i suoi lanci lunghi per l'attacco, è un punto fermo dei danesi, bella prestazione.

Christensen 6 - Si trova in mezzo alla mischia nel gol di Kane, non riuscendo ad allontanare il pericolo, per il resto non è impensierito particolarmente.

Vestergaard 6,5 - C’è Saka dalla sua parte e dovrebbe far paura, ma lui lo gestisce perfettamente.

Maehle 5,5 - Spinge in continuazione sulla fascia destra, molte volte però è impreciso.

Hojbjerg 7 - Che partita! Quando calcia da fuori fa sempre paura e in più vince tantissimi duelli con i centrocampisti inglesi.

Hjulmand 7,5 - Il gol dell’1-1, che sigla con una staffilata incredibile, è la ciliegina sulla torta di un’ottima prestazione. (Dall'82' Skov Olsen S.V.)

Kristiansen 5 - Mezzo voto in più per il recupero di palla sul gol dell’1-1 di Hjulmand, ma la dormita clamorosa da cui scaturisce il vantaggio inglese è davvero inaccettabile. (Dal 57’ Bah 5,5 - Ha una grande occasione da gol, ma anche lui si addormenta e la spreca malamente.)

Eriksen 5,5 - Oggi non riesce a trovare gli spunti giusti. Rimandato. (Dall'82' Noorgaard S.V.)

Wind 5,5 - Partita difficile anche per uno dei migliori contro la Slovenia, Guehi è un cliente scomodo. (Dal 57’ Damsgaard 6 - Molto attivo fin dal suo ingresso)

Højlund 5,5- Prova a destreggiarsi in mezzo ai rocciosi difensori centrali inglesi, non un compito semplice, calcolando che i palloni arrivati sono davvero pochi. (Dal 66’ Poulsen 5,5- Non lascia particolari impronte nel match. )

All. Hjulmand 7 - Se con la Slovenia gli ottimi primi 60 minuti erano stati vanificati da un'ultima mezz'ora opaca, oggi i suoi hanno sovrastato, sopratutto nel secondo tempo, il gioco degli inglesi.

Inghilterra

Pickford 5,5 - Forse poteva fare di più sul gol di Hjulmand, per il resto del match è poco impegnato.

Walker 6,5 - Il gol dell’1-0 di Kane è per gran parte merito suo, in fase offensiva è il solito pendolino instancabile.

Guehi 6,5 - Ancora una volta la sorpresa della squadra di Southgate: un muro, una sicurezza. Anche quando sbaglia, rimedia subito.

Stones 6,5- Tiene a bada Hojlund in modo egregio.

Trippier 5,5- Maehle gli sfugge spesso, per fortuna senza conseguenze.

Alexander-Arnold 4,5 - Oltre un paio di guizzi, è davvero un pesce fuor d’acqua nel centrocampo a due, forse non la sua collocazione ideale. (Dal 54’ Gallagher 5,5 - Entra con voglia, ma anche lui viene assorbito dal disordine generale inglese.)

Rice 5- Difensivamente fa il suo, ma in costruzione lascia davvero a desiderare. L’intesa con Alexander Arnold come compagno di reparto sembra proprio non voler arrivare e ne risente anche lui. Confuso.

Saka 5,5 - È la solita freccia sulla fascia destra, ma concretamente non riesce a creare nulla di pericoloso. ( Dal 69’ Bowen S.V.)

Bellingham 5,5 - Non trova mai lo spunto giusto, anche lui malino oggi.

Foden 5,5- Si accende a sprazzi, colpisce un palo, ma da lui ci si aspetterebbe sempre il massimo. E oggi come contro la Serbia, si è molto lontani dal massimo. (Dal 69' Eze 6) - Qualche accelerazione per farsi notare, ma insomma, nulla che possa impensierire più di tanto la difesa danese.)

Kane 6,5 - Oltre al gol si vede davvero poco e perde anche il pallone da cui parte l’azione dell’1-1 di Hjulmand. Sostituito a metà secondo tempo. (Dal 69' Watkins 5,5 - Ha un occasione colossale, ma colpisce Schmeichel.)

All. Southgate. 5 - C'è davvero tanto da cambiare, dall'assetto tattico ad alcuni interpreti. Palmer rimasto in panchina, il gioco assente. Campanello d'allarme da non sottovalutare, è chiamato a dare una svolta.

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
05:00 Nato Oggi... Nicolò Zaniolo, passato dalla Primavera alla Nazionale senza giocare. Torna in Italia? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 2 luglio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° luglio 00:56 I fatti del giorno Si è riaperto il calciomercato. Da Marotta a Sartori, tutte le voci dal Gran Galà di Rimini 00:53 I fatti del giorno Il luglio dell'Inter inizia con cinque giocatori in meno. Ausilio e Marotta parlano del mercato
00:49 I fatti del giorno Dagli acquisti alle cessioni: la Juve annuncia due addii. E in entrata si avvicina K. Thuram 00:45 I fatti del giorno Francia e Portogallo ai quarti (e prossime avversarie): programma e tabellone di Euro 2024 00:42 I fatti del giorno All'inferno e ritorno: CR7 sbaglia un rigore, ma il Portogallo vola ai quarti. Diogo Costa super 00:40 Euro 2024 De Bruyne contro il giornalista: "Zero vittorie della Golden Generation? Stupido" 00:38 I fatti del giorno Vertonghen condanna il Belgio e fa gioire Kolo Muani: la Francia è ai quarti di Euro 2024 00:34 I fatti del giorno Trattative, ufficialità e non solo: la giornata di B. A Frosinone va Vivarini, disastro Salerno 00:32 Serie A Venezia, nuova idea per l'attacco: piace il classe 2000 John Yeboah del Rakow 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Rabiot: "Non mi sorprende l'eliminazione dell'Italia". E Pogba torna a parlare 00:29 Serie A Parma, nome nuovo per la porta: piace il giapponese Zion Suzuki del Sint-Truiden 00:28 Serie A Como scatenato, è la squadra che ha fatto l'offerta migliore all'Atalanta per Cambiaghi 00:27 Serie ATMW Marotta: "Il blocco Inter dell'Italia non ha fallito". Poi parla della commissione dei saggi 00:25 Serie A Pogba torna a parlare: "Mi sento ancora un calciatore. Juventus? Chiedete a loro" 00:24 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Il nostro segreto è Diogo. Ronaldo? Grande dimostrazione" 00:23 Serie A Torino, ritiro a Pinzolo e tournée in Francia: i dettagli del pre campionato granata 00:20 Euro 2024 Portogallo-Slovenia 3-0 dcr: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 00:19 Serie B Bari, Erreà nuovo sponsor tecnico del club. Siglato accordo quadriennale 00:18 Euro 2024 Portogallo, Diogo Costa MVP: "La partita migliore della mia vita, felice ed emozionato" 00:17 Serie A Napoli, doppio fronte: Spinazzola in pugno, presto incontro con gli agenti di Buongiorno 00:16 Euro 2024 Slovenia, Kek dopo l'eliminazione: "Spero che questo torneo sia un punto di partenza" 00:15 Serie A Nome nuovo per il Como, c'è Djukanovic nel mirino. L'Hammarby fa il prezzo 00:12 Euro 2024 Van Dijk: "Dopo l'Austria confronto in spogliatoio. Dobbiamo ritrovare la voglia" 00:08 Serie A Briatore: "Fossi Abodi smantellerei tutto. Fagioli? Forse c'è stata dell'arroganza di Spalletti" 00:04 A tu per tu …con Domenico Di Carlo 00:04 Serie C Trento, rebranding anche per il club gialloblù: "Nuova stagione, nuovo look" 00:01 Euro 2024 Ronaldo e il rigore sbagliato: "Non era così brutto, Oblak ha fatto una parata straordinaria"