Menù Notizie

Uno straordinario Schick distrugge la Scozia: doppietta nel 2-0 della Repubblica Ceca a Glasgow

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Importante e convincente successo della Repubblica Ceca contro la Scozia nella gara d'esordio delle due squadre nel Gruppo D. 0-2 il finale di Hampden Park, risultato maturato grazie alla straordinaria doppietta di Patrik Schick.

PRIMO TEMPO CON INTENSITA' E UN LAMPO DI SCHICK - Inizio partita ricco di duelli individuali e tanta tanta intensità in mezzo al campo. Condizioni che favoriscono la Scozia, sospinta da un Hampden Park vestito a festa. Il primo squillo è pero della Repubblica Ceca col duetto Jankto-Schick, mentre i padroni di casa si fanno vedere prima con Dykes e poi con capitan Robertson. La giocata decisiva arriva però al 42': cross perfetto di Coufal, proprio Schick prende il tempo alla difesa scozzese e di testa segna la rete dello 0-1 che chiude il primo tempo.

PIOGGIA DI OCCASIONI A INIZIO RIPRESA - La Repubblica Ceca torna in campo galvanizzata dal vantaggio e nei primi due minuti trova subito due ottime occasioni: prima con lo scatenato Schick, poi con Darida ma Marshall risponde presente. Dall'altra parte la Scozia si vede col difensore Hendry che dal limite dell'area colpisce la traversa.

UNA MERAVIGLIA DI SCHICK - Al 52', il gol che salvo sorprese verrà votato come il più bello dell'Europeo. Con la Scozia proiettata in avanti, il pallone danza sulla linea di centrocampo e arriva in zona Patrik Schick: l'ex Samp e Roma, senza pensarci, vede Marshall fuori dai pali e disegna una parabola meravigliosa da 50 metri che si infila alle spalle del portiere scozzese per il 2-0.

LA SCOZIA CI PROVA, LA REPUBBLICA CECA REGGE - Il doppio svantaggio smonta solo in parte l'entusiasmo di Hampden Park che continua a spingere i ragazzi di Clarke. Che prima con Armstrong e poi con Dykes vanno vicini al gol del 2-1. La Repubblica Ceca però è attenta e quadrata in difesa e gli spazi a disposizione diventano sempre meno col passare dei minuti. Anzi, proiettandosi in avanti gli scozzesi si prestano al contropiede e rischiano più volte di subire anche il terzo gol, anche perché gli uomini di Silhavy spingono fino al 90'. Nonostante tutto, il risultato non cambia più: ad Hampden Park Scozia-Repubblica Ceca finisce 0-2.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
16:11 Euro 2024 Austria, Rangnick: "Vogliamo arrivare lontani a Euro '24. Alaba? Servirebbe un miracolo" 16:07 Serie A Frosinone, per Harroui allenamento a parte nella seduta di oggi 16:04 Serie B Sampdoria, il Barça monitora Pedrola: può riacquistarlo per 7 milioni di euro 16:00 Serie A Pellegri è tornato in gruppo: il punto sul Torino di Juric. Per Schuurs appuntamento al ritiro estivo 16:00 Altre NotizieTMW Radio Pellegatti: "Milan, in società non vogliono un allenatore ingombrante"
15:56 Calcio estero Falcao lascia l'Europa dopo 15 anni? Non rinnoverà col Rayo, spunta l'ipotesi Messico 15:53 Serie A Genoa, Ottolini allontana Frendrup dal Liverpool: "Il piano è tenerlo qui un'altra stagione" 15:49 Serie B Cosenza, ag. Forte: "Su di lui nessun riscontro su scommesse o quant’altro" 15:45 Serie A Vagnati cerca nuovi centrali, il Torino si muove per Coppola. Sono due le (possibili) uscite 15:41 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lazio, Tudor doveva osare dopo il 2-0. Motta è da Milan" 15:37 Serie ATMW L'Inter ha una strategia per non vendere nessun big. Ma tutti i giovani 15:35 Altre Notizie Per la prima volta la FIGC invita un esperto scouting della Federazione Albanese come docente 15:34 Calcio esteroEsclusiva TMW Dall'esordio in Europa alla C spagnola. Miceli: "Maturato, tornerei anche in Italia" 15:30 Serie A Di Lorenzo, l'agente: "Non lascerà il Napoli, farlo ora sarebbe da vigliacchi..." 15:28 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Inter, Calhanoglu anima e cervello. E che sorpresa Thuram" 15:26 Calcio estero Bolt torna sulla velocità di Mbappé: "Spero provi i 100 un giorno. Mi sarebbe piaciuto sfidarlo" 15:23 Serie A Il sogno Champions si avvicina. Il Dall'Ara tutto esaurito pronto ad accogliere il Bologna 15:19 Serie C Di padre in figlio: ACR Messina, i Fumagalli in campo assieme. Ermanno: "Ho pianto" 15:15 Serie A Milan, capitan Calabria in scadenza nel 2025. Si aspetta un importante adeguamento 15:12 Calcio esteroUfficiale Innesto di prospettiva per il Vancouver Whitecaps: dall'Australia arriva Bovalina 15:10 Serie ATMW Szczesny non accetta la spalmatura della Juventus. Rimane con contratto fino al 2025 15:08 Serie A Pellegrini: "Inzaghi somiglia al Trap. E tra i giocatori mi piace Barella, il piccolo Matthaus" 15:06 Serie ATMW Adani: "Inzaghi mi ha sorpreso, Pioli poco sopportato. Allegri? Nulla contro di lui" 15:04 Serie B Longo e l'esonero dal Como: "Fatto solo per fare posto a Fabregas, il motivo era quello" 15:03 I Giganti del CalcioEsclusiva TMW Da Bagheria alla Juve, Aronica si racconta. E su Mazzarri: “Con lui la svolta” 15:00 Serie A Rifondazione Lazio, Dia o Simeone per l'attacco. Piace Sissoko, occhi su Casadei 14:56 Calcio estero Incredibile in Spagna, l'Arenteiro schiera il preparatore dei portieri contro il Depor: ecco perché 14:53 Serie A Leak sulla divisa 2024/25: Milan, torna il bianco e il colletto girocollo nella maglia home 14:51 Serie A Milan, Scaroni risponde a un'intervista di Maldini di mesi fa. Qualcosa si era già rotto 14:49 Calcio femminile Divisione Femminile, Cappelletti: "A ora mancano condizioni per renderci lega autonoma"