Menù Notizie

Uno spettacolo con 6 gol. La Germania finalmente convince e batte 4-2 il Portogallo di CR7

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Fondamentale e convincente successo della Germania sul Portogallo all’Allianz Arena nella seconda giornata del Gruppo F. 2-4 il finale in favore dei tedeschi, risultato maturato grazie alle autoreti di Ruben dias e Raphael Guerreiro, i gol di Kai Havertz e Robin Gosens, oltre alle reti lusitane di Cristiano Ronaldo e Diogo Jota. Grazie a questo successo e al pareggio della Francia con l’Ungheria, il Gruppo F resta assolutamente incerto e aperto fino alla fine.

CR7 PRIMA DEL SORPASSO TEDESCO - Spettacolare primo tempo, soprattutto per merito della Germania, quello dell’Allianz Arena. Gli uomini di Low partono fortissimo, mettendo alle corde il Portogallo e andando al tiro in 3-4 occasioni nei primi 15’. Trovando pure la rete con Robin Gosens, ma l’arbitro Taylor annulla con l’ausilio del Var. Pazienza, l’esterno atalantino avrà modo di rifarsi. Al quarto d’ora la svolta che non ti aspetti: contropiede micidiale del Portogallo e rete dell’1-0 di Cristiano Ronaldo. Quello di CR7 è però un fuoco di paglia, visto che poco dopo la Germania riprende a martellare e trova prima il pareggio con un autogol di Ruben Dias, poi il sorpasso con un’altra autorete, questa volta di Raphael Guerreiro. Col risultato, dopo i primi 45’, che vede la Germania avanti 2-1.

HAVERTZ, QUESTA VOLTA SI’. E SUPER GOSENS - A inizio ripresa la Germania trova subito il 3-1 con Kai Havertz. Il talento del Chelsea questa volta può esultare, dopo che il tocco di Ruben Dias gli aveva negato la gioia della rete in occasione dell’1-1. Pochi minuti dopo, è il 60’, c’è finalmente gloria anche per Robin Gosens che di testa, su assist di Kimmich, segna il 4-1 con uno stacco imperioso che non lascia scampo ai lusitani.

LA PARTITA NON E’ FINITA - Proprio mentre la Germania festeggiava il 4-1, il Portogallo ha un sussulto d’orgoglio e trova la rete che in parte riapre il match al 67’: Cristiano Ronaldo tiene in campo un pallone difficilissimo e mette nel mezzo un pallone che Diogo Jota deve solo spingere in porta. E’ la rete del 4-2, è la rete che regala un finale elettrico alla partita.

FINALE DA VIVERE - Il Portogallo prova a crederci, pur con tutte le difficoltà del caso. E al 79’ per poco non trova anche il gol del 4-3 con un missile di Renato Sanches che però si stampa sul palo, con Neuer battuto. La Germania non sta certo a guardare, con il neo entrato Goretzka che si mette in proprio e lascia partire un bolide che esce di pochissimo sopra la traversa di Rui Patricio. Negli ultimi minuti, complici i cambi e la stanchezza, gli schemi saltano e la partita vive di folate da una parte e dall’altra. Ma dopo 4 minuti di recupero le cose non cambiano, con un’ottima Germania che batte 4-2 il Portogallo.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto
00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor