Menù Notizie

Ungheria, Rossi: "Possiamo mettere in difficoltà il Portogallo se riusciamo ad essere squadra"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Il commissario tecnico dell'Ungheria Marco Rossi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell'inizio dell'Europeo: "La cosa principale è cercare di avere le idee chiare dal punto di vista tattico. Bisogna avere un piano di gioco, cercare di seguirlo anche nei momenti di difficoltà e questo devo dire che siamo riusciti a farlo in queste partite di avvicinamento all'Europeo, spareggi compresi. I ragazzi non hanno bisogno che gli vengano offerte motivazioni particolari, sentono l'importanza di queste partite. Giocheremo probabilmente di fronte a 60mila persone e questo fatto di per sé, oltre al fatto di rappresentare un Paese così importante dal punto di vista della storia calcistica come l'Ungheria. E’ vero che l'Ungheria negli ultimi anni ha perso appeal ma, ogni qualvolta entriamo in campo, non dobbiamo dimenticarci di chi rappresentiamo e cosa è stata l'Ungheria nella storia del calcio".

Lo spareggio con l'Islanda.
E' stata una serata molto particolare. Difficilissima fino all'88'. Eravamo in collegamento audio e video, principalmente audio, per tutta la durata della partita. Si è svolto tutto molto rapidamente. Ricordo che dopo il pareggio stavamo parlando di come riassestarci e stavamo pianificando i supplementari quando Szoboszlai si è inventato il gol".

Avete preparato qualcosa in particolare per il match contro il Portogallo?
"Credo che di particolare non penso ci sia molto da preparare. Nel calcio penso che ci siano dei chiari rapporti di valori. Se una squadra sulla carta è molto più forte di te, è difficile pensare che non una mossa puoi complicargli la vita. Io penso che potremmo creare delle difficoltà al Portogallo, possiamo giocarci le nostre carte se riusciremmo ad essere squadra. Se dovessimo avere l'atteggiamento della Turchia ieri sera, e cioè ogni volta che entrava in possesso del pallone cercava di tirare dei calcioni in avanti, prima o poi faremo la loro fine contro l'Italia".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson
12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club"