Menù Notizie

Per SportBild l'Italia di Mancini parte favorita: "Calcio efficace, 2 sconfitte in 30 partite"

di Michele Pavese
Foto Articolo

"Non ha superstar, ma può essere favorita". SportBild presenta così l'Italia dei record di Roberto Mancini, una delle pretendenti alla vittoria dell'Europeo, ma che dovrà sperare in un passo falso della favoritissima Francia. Il portale tedesco sottolinea il calcio a tratti spettacolare e maledettamente efficiente mostrato dagli azzurri negli ultimi anni: dieci vittorie su dieci nel girone, solo due sconfitte in 30 partite con il Mancio alla guida e 73 gol fatti. Una macchina quasi perfetta, in cui spiccano tre elementi: Gianluigi Donnarumma, Nicolò Barella e Jorginho, che non c'erano cinque anni fa, quando la squadra di Conte sfiorò l'impresa. In attacco un trio da 56 gol totali in Serie A (Insigne, Berardi e Immobile). Insomma, c'è grande attesa e anche un po' di curiosità di capire dove possa arrivare la Nazionale.

Altre notizie
Sabato 19 Giugno 2021
08:48 Rassegna stampa Il Mattino: "Di Lorenzo scatta, è lui ormai il terzino titolare. Insigne riposa con il Galles 08:45 La Giovane Italia Lecce, l'atteso ritorno tra le grandi della Primavera 08:43 Rassegna stampa "Omofobo e sessista". Corriere dello Sport: "Il tifo Spurs stoppa Gattuso" 08:38 Rassegna stampa Finalmente Verratti. Gazzetta dello Sport: "Il centrocampista pronto a riprendersi il posto" 08:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Portogallo-Germania - Joao Felix favorito su Diogo Jota dal 1'
08:33 Rassegna stampa Milan, Ibra sotto i ferri. Corriere della Sera: "L'obiettivo è giocare la prima di serie A" 08:30 Serie A Lazio, ecco Kostic in prestito: Francoforte a Roma, operazione in chiusura 08:28 Rassegna stampa Azzurri, nuovo tridente. Corriere dello Sport: "Chiesa-Belotti in attacco, Bernardeschi spera" 08:25 Altre Notizie Stefano Tacconi: "Mi ha voluto Boniperti alla Juve" 08:25 Euro 2020 Le probabili formazioni di Ungheria-Francia: magiari a caccia dell'impresa dell'anno 08:23 Rassegna stampa Pressing UEFA sull'Inghilterra. Tuttosport: "Chieste regole meno stringenti per i 2.500 vip" 08:22 Altre Notizie Cammarata a Tuttocagliari: "Fossi in Cragno ci penserei prima di andarmene" 08:20 Calcio femminile TMW RADIO - Pres. Florentia San Gimignano: "In Ferrero ho visto un presidente di cuore" 08:19 Altre Notizie Libri: le leggende Lazio raccontate da Patrizia De Rossi 08:18 Rassegna stampa Nessun calcolo, mini rivoluzione. La Stampa: "Con il Galles spazio a Chiesa e Belotti" 08:15 Serie A Trigoria, ritiro e amichevoli: prende forma la pre Season della Roma 08:14 Altre Notizie Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte" 08:13 Rassegna stampa Klinsmann al Corriere della Sera: "L'Italia può andare lontano, ma la Francia è eccezionale" 08:10 Serie A TMW RADIO - Longhi: "Italia, ora chance per Verratti. Il Galles non è da sottovalutare" 08:08 Rassegna stampa Anche Wembley si inginocchia. Il Messaggero: "Inglesi e scozzesi uniti contro il razzismo" 08:03 Rassegna stampa Dritti alla meta. Gazzetta dello Sport: "Italia avanti senza fare calcoli per vincere e sognare" 08:02 Altre Notizie Andrea Scanzi: "Ecco perché i tifosi del Tottenham ce l'hanno con Gattuso" 08:00 Editoriale Juventus, Ronaldo resta (per ora). Tolisso alternativa a Locatelli. Per Hakimi testa a testa tra Chelsea e Psg. Milan, occhi su Kalajdzic. Fiorentina il primo colpo è Nico Gonzalez 08:00 Podcast TMW PODCAST - Buongiorno Italia. Bale, Ramsey e Moore: vietato sottovalutare il Galles 07:59 Altre Notizie TMW RADIO - M.Scirea: "Boniperti orgoglioso di Gaetano. Era un valore aggiunto della Juve" 07:58 Rassegna stampa Chiesa, scossa azzurra. Tuttosport: "Il figlio d'arte porta in azzurro la mentalità Juventus" 07:55 Altre Notizie Claudio Nassi: "Gli strateghi della panchina" 07:53 Rassegna stampa Tardelli al Corriere dello Sport: "Italia e Francia, vediamoci in finale" 07:50 Euro 2020 Euro 2020, risultati e calendario: c'è Germania-Portogallo, in campo anche Francia e Spagna 07:49 Altre Notizie TMW RADIO - Brio: "Boniperti, devo tutto a lui. E' stato davvero come un padre alla Juve"