Menù Notizie

LIVE TMW - Finalmente inizia l'Europeo! Ecco le formazioni ufficiali di Turchia-Italia

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Euro 2020 - da Roma
Foto

Finalmente la lunga attesa è finita. Cinque anni dopo, l'Italia torna sul palcoscenico di una grandissima competizione internazionale. Stasera inizia Euro 2020 e lo fa col botto: alle 21:00, fischio d'inizio della gara tra la Turchia e gli azzurri. Immobile e compagni cercheranno di iniziare al meglio la kermesse continentale contro la Nazionale di Senol Gunes. Tuttomercatoweb.com la seguirà live dall'Olimpico stasera e con i suoi inviati su tutta Roma e nei ritiri per non perdere neanche un minuto di questo grande evento. Seguilo con noi.

20.05 - Termina qui il live di avvicinamento al fischio d'inizio di Turchia-Italia, match inaugurale di Euro2020. Resta sulle pagine di TMW per seguire il LIVE testuale della gara a cura di TMW (Clicca qui)!

19.50 - Formazioni ufficiali - Sono ufficiali le formazioni della prima gara di Euro 2020 tra Turchia e Italia, fischio d'inizio alle ore 21:00 all'Olimpico di Roma.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All: Mancini.
TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Youkuslu; Karaman, Tufan, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz.

19.38 - Italia arrivata allo stadio Olimpico - Manca sempre meno all'esordio degli azzurri all'Europeo 2020. La formazione di Roberto Mancini è appena arrivata allo stadio Olimpico con il pullman ufficiale.

19.25 - Azzurri verso l'Olimpico - Ci siamo, l'Italia ha lasciato l'hotel per dirigersi verso l'Olimpico. Tra poco verranno anche rese note le formazioni ufficiali della gara contro la Turchia, esordio di Euro2020.

18.07 - Buffon prima di Turchia-Italia: “Forza azzurri. Un popolo interno è al vostro fianco” - "Forza azzurri. Un popolo interno è al vostro fianco” è questo il messaggio via Twitter che Gianluigi Buffon, ex capitano azzurro ritiratosi dalla Nazionale dopo la clamorosa mancata qualificazione ai Mondiali del 2018, ha voluto pubblicare in vista del match di questa sera all’Olimpico contro la Turchia che aprirà Euro2020.

15.42 - Un solo dubbio di formazione per Gunes: Yazici favorito su Under - Non ci sono grossi dubbi sulle formazioni che scenderanno in campo questa sera all'Olimpico per la gara d'esordio di Euro 2020. Mancini anche nella rifinitura di ieri ha confermato il 4-3-3 provato in settimana, con Locatelli e Berardi titolari. Scelte fatte anche per Gunes, che ha un solo dubbio: Yazici è favorito su Under per una maglia dal primo minuto.

15.15 - Tifosi vip all'Olimpico provenienti dalla Turchia - Dei circa 1000 tifosi turchi attesi per la partita inaugurale degli Europei di calcio 2021 tra Italia e Turchia, in circa 200, per lo più vip, politici e persone appartenenti al mondo dello sport, sono sbarcati, all'aeroporto di Fiumicino con due voli di linea della compagnia aerea Turkish Airlines atterrati ieri pomeriggio. Secondo quanto si è appreso per questi tifosi sbarcati nello scalo romano è stato predisposto dalla Polizia un apposito canale di sicurezza a loro dedicato, all'uscita del Terminal 3; altri di loro, già accreditati, sono invece transitati tramite il Cerimoniale di Stato. Ad attenderli all'uscita dell'aeroporto alcuni pullman con cui sono stati poi trasferiti nella Capitale.

13.53 - Ceferin: "L'Europeo un 11 nazioni diverse non mi piace" - "Siamo felici, questo Europeo è un messaggio di speranza, è la luce in fondo al tunnel. Il calcio dà speranza alla gente e questo è importante per noi, non vediamo l'ora di cominciare ed è stato ovvio scegliere Roma per ripartire". Parole e pensieri di Aleksander Ceferin, presidente dell'UEFA che ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Rai Sport' nel giorno dell'inizio dell'Europeo.
Un Europeo in 11 nazioni diverse non lo rivedremo più?
"Non sono favorevole a questa formula e non credo che lo rifaremo presto".

12.10 - Le probabili formazioni di Italia-Turchia
Italia (4-3-3) - Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.
Turchia (4-1-4-1) - Cakir; Celik, Demiral, Söyüncü, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; Yilmaz.

12.04 - Gianni De Biasi presenta la Turchia: "Punto debole? Demiral non è nel suo momento migliore Gianni De Biasi è l'allenatore di quell'Azerbaigian che lo scorso 27 maggio, in amichevole, ha affrontato proprio la Turchia. L'allenatore italiano nel corso di una intervista rilasciata a 'Tuttosport' ha avvisato Mancini e i suoi ragazzi sui principali pericoli che possono arrivare dai turchi stasera all'Olimpico: "E' una formazione che ha giocatori con esperienza internazionale. Yilmaz, Celik, Yazici hanno vinto il campionato francese col Lilla, mentre Calhanoglu lo conosciamo tutti. Mi hanno fatto una grandissima impressione, certamente Yilmaz è il trascinatore assoluto. I centrocampisti Yokuslu e Tufan sono le anime della squadra".
De Biasi ha poi parlato anche dei punti deboli: "In difesa non sono forti. Sembra strano, ma a me non hanno impressionato. Demiral non è nel suo momento migliore, mentre Soyuncu sta pagando la lunga stagione con il Leicester. Negli spazi aperti può andare in difficoltà".

10.55 - Raggi orgogliosa: "Roma la città della ripartenza" - A margine del simbolico taglio del nastro in Piazza del Popolo, che dà il la agli eventi dell'UEFA Festival, il sindaco di Roma Virginia Raggi parla così del ritorno del pubblico negli stadi e della gara inaugurale di Euro2020: “È un ripartenza grandiosa, Roma è la città della ripartenza. Siamo orgogliosi di ospitare UEFA Euro 2020. Abbiamo passato un anno duro. Ora guardiamo avanti. Ci stiamo mettendo tutto per costruire presente e futuro sicuro. La cosa migliore che si riapre ai tifosi sempre nel rispetto delle norme Covid. I romani sono stati bravissimi. Per fare qualcosa di sicuro abbiamo deciso di estendere la fan zone a vari punti in città. Questo spirito giusto per ripartire. Ora tifiamo Italia, un grande in bocca al lupo alla nazionale".

10.21 - Nastro tagliato, via all'UEFA Festival a Roma - È avvenuto, in Piazza del Popolo, il simbolico taglio del nastro che dà il via all'Europeo 2020, almeno per quanto riguarda gli appuntamenti romani: ad effettuare materialmente la sforbiciata è stata il sindaco di Roma Virginia Raggi, alla presenza del Commissario Straordinario UEFA EURO 2020 di Roma Daniele Frongia, del Presidente della Federazione italiana giuoco calcio (FIGC) Gabriele Gravina e del CEO di UEFA Events SA Martin Kallen:

9.45 - L'ex ct Ventura vede gli azzurri favoriti - “L’Italia è tra le favorite”. Parola di Gian Piero Ventura. L’ex ct, ospite della rubrica A tu per tu su TuttoMercatoWeb, parla così dell’avventura azzurra a Euro 2020, che inizierà questa sera alle 21 con la gara inaugurale contro la Turchia: “Ha fatto un percorso importante, è circondata da grande entusiasmo ed affetto. C’è tanta convinzione e quindi vedo tutti i presupposti per disputare un Europeo importante”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota
13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..."