Menù Notizie

Le probabili formazioni di Russia-Danimarca: derby atalantino Miranchuk-Maehle

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Escluso il Belgio, già qualificato alla fase finale dell’Europeo, nel gruppo B può ancora succedere di tutto. E così, pur essendo inchiodata a zero punti, la Danimarca sogna di strappare il pass per gli ottavi di finale: è ultima, ma ha la possibilità di arrivare seconda. Inoltre, dipende tutto dai ragazzi di Hjulmanda, ai quali servirà battere la Russia segnando almeno due gol. Oppure, potrebbe bastare l’1-0 nel caso in cui il Belgio superasse la Finlandia con più di una rete di scarto. Certo, alla vigilia c’è la Russia che parte con i favori del pronostico, ma già solo sperare di qualificarsi dopo due sconfitte e con il dramma Eriksen è quasi un miracolo.

COME ARRIVA LA RUSSIA
La vittoria contro la Finlandia ha permesso di raddrizzare un percorso che si era complicato dopo la sconfitta all’esordio contro il Belgio, ma la squadra di Cherchesov deve ancora strappare la qualificazione. Non ci sono squalificati o indisponibili, il ct proporrà un 3-4-2-1 con Safonov tra i pali e Dzyuba riferimento in attacco. Dzhikiya sarà il leader difensivo tra Barinov e Diveev, sulle fasce dovrebbero agire Mario Fernandes e Karavaev. Coppia di centrocampo formata da Ozdoev e Zobnin, i fantasisti che dovranno spaccare la partita sono l’atalantino Miranchuk e Golovin. Nell’elenco dei “cattivi”, figurano Barinov, Dzhikiya e Ozdoev: se la Russia si qualificasse e loro venissero ammoniti, salterebbero la prima gara della fase finale di Euro 2020.

COME ARRIVA LA DANIMARCA
Inevitabile che la testa e il cuore siano sempre con Eriksen, le immagini della gara d’esordio sono ancora vive nelle menti dei giocatori danesi. L’interista sta molto meglio, è fuori pericolo e ora comincerà una lunghissima fase di riabilitazione, mentre tutto un paese sogna di andare avanti all’Europeo. La difesa sarà come al solito affidata a Kjaer, capitano dentro e soprattutto fuori dal campo, il quale verrà affiancato da Christensen e sugli esterni sono favoriti Wass e Maehle. Nel 4-3-3 di Hjulmand dovrebbero trovare spazio Damsgaard, Hojbjerg e Delaney nella linea mediana, in attacco la punta centrale sarà Cornelius con Poulsen e Braithwaite sulle corsie esterne. Sono tre i diffidati tra i danesi: in caso di qualificazione e cartellino, rischiano di saltare gli eventuali ottavi Wass, Damsgaard e Jensen.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo del Governo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo"
17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference