Menù Notizie

Le pagelle della Turchia - Demiral sfortunato, Meras in difficoltà, Under unico a salvarsi

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cakir 5,5 - Provvidenziale quando vola sul colpo di testa di Chiellini per alzare il pallone sopra la traversa con la mano di richiamo. Incolpevole sull’autogol di Demiral. Prova il miracolo sulla conclusione di Spinazzola, nulla può sulla respinta di Immobile. Sul voto però influisce molto il rinvio errato che dà il via al terzo gol azzurro.

Celik 5 - Gioca molto basso per controllare le sfuriate di Spinazzola che ogni tanto riesce a sfondare dalla sua parte. Graziato da Makkelie e dal VAR sul finire di primo tempo, poco reattivo sul raddoppio di Immobile.

Demiral 4,5 - L’Olimpico non gli porta fortuna. Rischia quando perde Chiellini nel primo tempo ma viene salvato dalla grandissima parata da parte di Cakir, goffo il tocco di petto con cui batte Cakir.

Soyuncu 5,5 - Fa vedere ottime chiusure sulle punte azzurra ma anche alcune amnesie che da un giocatore tecnico come lui non ci si aspetta. Più in difficoltà nella ripresa.

Meras 5 - Viene considerato come l’anello debole della catena difensiva turca. Perde i duelli in velocità con Berardi, scivola nell’azione che porta al gol azzurro. Male anche quando c’è Di Lorenzo dalla sua parte.

Yokoslu 5,5 - Gioca sempre basso sulla linea dei difensori per sventare le offensive della nazionale italiana. Elemento della retroguardia in più nel momento di maggiore difficoltà dei suoi, cala col passare dei minuti. (Dal 65’ Kahveci 5,5 - Entra nel momento peggiore per la sua nazionale. Soffre le iniziative azzurre).

Karaman 5 - L’atteggiamento poco offensivo dei suo lo penalizza molto specie quando deve dare una mano a difendere. In difficoltà spesso su Spinazzola (Dal 76’ Dervisoglu sv).

Tufan 5,5 - Fa densità in mezzo al campo andando a recuperare diversi palloni nella propria trequarti. Tanto dinamismo specie nei momenti in cui l’Italia spinge ma poco apporto offensivo (Dal 64’ Kahveci 5,5 - Cambia poco le dinamiche della sua nazionale).

Yazici 5 - Bloccato dalla nazionale azzurra l’uomo che rifilò al Milan una tripletta pesante in Europa League. Pochi spunti degni di nota per lui nella notte romana e Gunes lo sostituisce all’intervallo (Dal 46’ Under 6 - Ottimo l’impatto sul match. Prova a sfruttare la sua velocità risultando fra i più positivi).

Calhanoglu 5 - E’ la fonte di gioco della sua nazionale. Si muove in ogni parte del campo nel tentativo di far ripartire la squadra senza però pungere a dovere. Sparisce nella ripresa.

Yilmaz 5,5 - Prova a caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco della sua nazionale ma finisce spesso nella trappola del fuorigioco oltre a cercare un rigore che non c’è tuffandosi platealmente in area.

Gunes 5 - Imposta la partita per contenere gli attacchi della nazionale di Roberto Mancini ma il muro dura poco più di un tempo. Dopo l'autogol di Demiral, la sua Turchia si sgretola venendo travolta dagli azzurri.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: turnover viola, Lazovic e Castrovilli adattati 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio"
13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere"