Menù Notizie

Le pagelle dell'Ungheria - Nagy, prova da leader. Orban spiana la strada al Portogallo

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

UNGHERIA-PORTOGALLO 0-3
Marcatori: 84' Guerreiro, 87', 92' Ronaldo

Gulacsi 6,5 - E' servita un po' di fortuna al Portogallo per battere il portiere del Lipsia che torna a casa con tre reti sul groppone ma si esalta alla grande, si traveste da Superman sui tentativi di Pepe e Bruno Fernandes.

Botka 6,5 - E' alla prima vera competizione internazionale con la maglia dell'Ungheria, alla sua prima fa un figurone. Il centrale del Ferencvaros chiude qualsiasi varco per gli attaccanti portoghesi, sempre puntuale nell'intervento.

Orban 5 - Al timone di comando del bunker difensivo della squadra di Marco Rossi, perfetto fino a cinque minuti dalla fine quando rovina la sua prestazione. Prima devia in maniera decisiva il tiro masticato di Guerreiro e poi causa il rigore che chiude subito i giochi.

Attila Szalai 5,5 - Non il top dal punto di vista estetico ma efficace, sfodera spesso i muscoli nei confronti diretti con gli attaccanti di Fernando Santos. Nel finale finisce anche lui nel commettere qualche errore per la troppa foga.

Lovrencsics 5 - Troppo timido, troppo basso per tutto il corso della partita. Nonostante ci sia qualche spazio per colpire non punge, finisce nel soffrire le scorribande di Guerreiro.

Kleinheisler 5,5 - Classico lavoro da mezzala di rottura, tanti contrasti e tanta corsa per lui. In fase di palleggio mette in evidenza qualche difficoltà, soffre i movimenti di Bruno Fernandes. (Dal 77' Sieger sv).

Nagy 6,5 - Nonostante tutto, nonostante il risultato l'ex Bologna dà tutto per tutto il corso della sfida. Una diga in mezzo al campo, gioca tanti palloni e chiude le linee di passaggio dei portoghesi. (Dal 90' R.Varga sv).

Schafer 6 - Il primo a lasciare il campo anche perché sfinito dalla tanta corsa durante tutto il corso della sfida, morde le caviglie degli avversari in ogni zona del rettangolo di gioco. (Dal 66' Nego 5,5 - L'ex Roma non entra benissimo in partita, si prende un giallo e niente più).

Fiola 6 - Era stata una scelta azzeccata da parte di Marco Rossi, diverse buone diagonali per tutto il corso della partita tranne nel finale. Rischia di procurare un rigore per il Portogallo ma guadagna la sufficienza. (Dal 90' Varga sv).

Sallai 5,5 - Non c'è stato tanto spazio e modo per mettere in mostra il bagaglio tecnico ma l'ex Palermo ha con sé anche lo spirito di sacrificio, potrebbe però prendere la decisione migliore in qualche situazione offensiva. (Dal 77' Schon sv).

Adam Szalai 6 - Basta anche soltanto la sua presenza per caricare i sessantamila della Puskas Arena, il capitano si prende sulle spalle il peso dell'attacco dell'Ungheria e battaglia con i due centrali.

Marco Rossi 6,5 - Un risultato sicuramente troppo largo che non rende onore e merito alla squadra del commissario tecnico italiano che dal punto di vista del sacrificio sfodera una grande prestazione. Un 3-5-2 molto difensivo, il Portogallo con un po' di fortuna sblocca la gara ma quest'Ungheria strappa gli applausi a scena aperta dei tifosi presenti alla Puskas Arena.

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
11:16 Serie ALive TMW Allegri: "Domani ho un dubbio in attacco tra Chiesa e Yildiz" 11:15 Serie A Roma, Lukaku può rimanere a una condizione. Il punto sugli altri in bilico 11:11 Altre Notizie Morte Mattia Giani. Domenica il Girone A di Eccellenza Toscana non scenderà in campo 11:08 Serie A Juventus, Allegri sullo sfogo di Chiesa: "Ne ho visti di peggiori... Importantissimo per noi" 11:04 Calcio esteroUfficiale Velez, Sosa risolve il contratto. È uno dei 4 giocatori accusati di violenza sessuale
11:00 Serie A Yildiz il 'Del Piero' della nuova Juventus. Prima della 10 serve però il rinnovo fino al 2028 10:56 Serie C Sestri Levante, una domenica che vale una salvezza. Anche senza eventuale vittoria 10:53 Serie A Torino, nuovi sondaggi per Palladino: il tecnico del Monza in pole per il dopo Juric 10:49 Calcio estero Lunin: "Il rigore parato a Bernardo Silva? Sapevo di dover restare fermo, avevo 3 opzioni" 10:45 Serie A Cafù: "De Rossi può diventare a Roma ciò che è stato sir Alex Ferguson con lo United" 10:42 Calcio esteroUfficiale Nuova avventura per l'ex nerazzurro Dalbert: ha firmato con lo Sport Recife 10:38 Serie A Fiorentina senza benzina nel 2024. I precedenti, però, aiutano in vista del Viktoria Plzen 10:34 Serie BTMW Calori: "Parma squadra frasca, ma il Venezia può dire la sua. Stupito dal Como" 10:30 Serie A Smalling vuole riprendersi la Roma. L'inglese punta alla conferma per il prossimo anno 10:26 Calcio esteroVideo Rivedi Kane: "Finale a Wembley? Sarebbe un sogno, farò di tutto per realizzarlo" 10:23 Serie A Milan 'bestia nera' della Roma. Il Diavolo ha vinto 3 delle ultime 4 gare all'Olimpico 10:19 Serie D Dopo Siena e Legnano, disastro Victor San Marino: "Striscia la Notizia" indaga su Montanari 10:15 Serie A De Rossi e la Roma insieme anche il prossimo anno. I suoi (fin qui) ottimi numeri in giallorosso 10:12 Calcio esteroVideo Rivedi Tuchel: "Club ha deciso di prendere un altro allenatore, io darò tutto fino alla fine" 10:10 Fantacalcio Verona - Noslin: scommessa vincente per il Fantacalcio 10:08 Serie A Ranking UEFA per nazioni, l'Italia certa dei 4 posti Champions anche nel 2025/26 10:04 Serie C Corazza: "Con Toscano feeling top. Nessuna promozione era arriva presto come a Cesena" 10:00 Serie A Ranking UEFA, questa sera le quattro italiane possono muovere la classifica 09:56 Calcio esteroVideo Rivedi Arteta: "Questa Champions un punto di partenza, ci è mancata la scintilla" 09:53 Serie A Quinta italiana in Champions League? Ci siamo quasi. Atalanta e Fiorentina per la matematica 09:52 Le Statistiche Se l’Empoli farà 100… per il Napoli saranno 750 in Serie A 09:51 Calcio esteroVideo Rivedi Ancelotti: "City migliore squadra d'Europa, ora abbiamo opportunità di vincere" 09:48 Serie B Caso scommesse. Forte ha già reso dichiarazioni volontarie, a breve lo farà Pastina 09:45 Serie A Mondiale per Club 2025, presi tutti i posti europei. Restano 8 posti da assegnare 09:42 Calcio esteroVideo Bayern superiore, l'Arsenal si arrende: Kimmich manda in semifinale i tedeschi