Menù Notizie

Le pagelle del Belgio - Meunier al posto giusto e al momento giusto, il migliore è il solito Lukaku

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

BELGIO-RUSSIA 3-0

Courtois s.v. - Di parate non deve farne poi molte, di uscite nemmeno, i brividi li sente solamente quando Dzyuba prova a giocare di sponda, ma anche lì era in fuorigioco.
Alderweireld 6,5 - Dalle sue parti la serata è tranquilla, anche se Golovin almeno un pelo ci prova.
Boyata 6,5 - Bel duello con l'altro armadio a tre ante, cioè Dzyuba, ma lui riesce a mettere la museruola all'attaccante russo, anche se alle volte deve lasciargli la palla. Rischia di fare un autogol abbastanza fedele al cognome.
Vertonghen 6,5 - Facile, non sbaglia mai un tocco o un dribbling, tutto con esperienza e buona classe, anche quando deve scivolare per tamponare Hazard. Peccato si faccia male quando Dzyuba lo travolge (dal 76' Vermaelen s.v.).
Castagne 6 - Gioca meno di una mezz'oretta, senza acuti. Poi viene tamponato da Kuzyaev e deve uscire per un brutto colpo (dal 28' Meunier 6,5 - Al posto giusto, nel momento giusto. Quando deve entrare per Castagne, sì, ma anche quando Shunin gli regala il raddoppio).
Dendoncker 6,5 - Un bel faretto in mezzo al campo, che dà tranquillità e protezione alla difesa. Quando la palla passa dai suoi piedi difficilmente viene persa.
Tielemans 6 - Meno ispirato del compagno di reparto, anche se un po' cresce alla distanza. Lui, sì, perde il possesso in qualche circostanza che potrebbe essere un problema.
Carrasco 6,5 - È in formissima e si vede. E infatti finché ne ha voglia strappa e prova anche a segnare sul finire del primo tempo. Poi tutto quanto diventa più leggero (dal 77' Praet s.v.).
Mertens 6,5 - È attore non protagonista nel secondo gol, per il resto regala l'assist per il gol di Lukaku. Anche se probabilmente è più Semenov ad avere il +1 al fantacalcio (dal 71' Hazard s.v.).
Lukaku 7,5 - Il suo dovere è quello di segnare, come all'Inter. Poi regala una bellissima esultanza, per la dedica a Christian Eriksen.
T. Hazard 6,5 - Fa l'esterno a tutta fascia sulla sinistra, anche se non è moltissimo sollecitato da Mario Fernandes. Regala un bel cross per il 2-0, più perché teso che non preciso.

Roberto Martinez 7 - Il suo Belgio è sul 2-0 dopo 33 minuti, lui preferisce abbassarsi e gestire. Nelle competizioni lunghe c'è bisogno anche di questo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard
13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino"