Menù Notizie

Le probabili formazioni di Ungheria-Francia: magiari a caccia dell'impresa dell'anno

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà una grande, grandissima partita quella che vedrà opposte Ungheria e Francia, e dall'esito tutt'altro che scontato. Perché se è vero come è vero che i valori sulla carta sono nettamente diversi, è altrettanto doveroso far notare come i magiari abbiano fatto intravedere trame e idee di gioco molto buone contro il Portogallo, che soltanto nel finale di partita è riuscito a spuntarla seppur sul largo punteggio di 0-3. Al contrario, la Francia si è mostrata sì la solita schiacciasassi ma comunque un po' appannata nella fase centrale del match con una Germania che sembra arrivata ormai alla fine di un ciclo d'oro. Per cui, occhi aperti su questa sfida con la consapevolezza che il margine di upset è molto piccolo, ma presente come già questo Europeo ci ha insegnato.

COME ARRIVA L'UNGHERIA - Potrebbe riposare Adam Szalai, vero e proprio faro dell'attacco di casa ma apparso un po' provato nella scorsa gara. Al suo posto uno tra i due Varga o, più probabilmente, Nikolics che è il giocatore più vicino al compagno di reparto per caratteristiche. Al suo fianco l'ex Palermo Roland Sallai, con l'ex Bologna Nagy in mediana e Orban a guidare la difesa davanti al compagno di squadra al Red Bull Lipsia Gulacsi.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Difficile trovarsi di fronte a chissà quante novità tra i campioni del mondo uscenti: magari potrà esserci spazio per Giroud al posto di Benzema, in modo tal da far rifiatare l'attaccante del Real Madrid. Per il resto si va verso una conferma in blocco dell'undici vincente contro la Germania con possibile sorpresa a centrocampo, dove Sissoko e Tolisso scalpitano. Giochi fatti in difesa e in porta, dove ormai solidità e quadratura la fanno da padrona per gli uomini di Dechamps.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Italiano: ormai in campionato va così. Rischia il terzo ko di fila, poi rimedia 10:26 Serie A Scarpa d'Oro, Guirassy ora è secondo. Openda tallona Lautaro Martinez, risale Palmer 10:23 Serie A Lazio, per l'attacco idee Tchaouna e Dia. In difesa spunta l'idea Perkovic, della Dinamo Zagabria 10:19 Serie C Serie C, 36ª giornata: la gol collection dei quattro posticipi di ieri sera 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: primo tempo tra i peggiori, ma un punto a Bergamo non è poco
10:12 Calcio esteroVideo Palmer ne fa 4 e aggancia Haaland, il Chelsea travolge 6-0 l'Everton: gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori attaccanti delle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Furlani: "Leao, Maignan e Theo sono contenti di rimanere al Milan". Tutte le parole sul mercato 10:04 Calcio esteroTMW Rapid Bucarest, Bergodi verso l’esonero. Il club pagherà la clausola 10:04 Serie C Serie C, i marcatori: Murano torna in vetta nel Girone C. Agganciato Patierno 10:00 Serie A Le pagelle di Scamacca: continua il momento magico. Decisivo sia per gol che per assist 09:56 Serie A Un giudizio sulla stagione del Milan? Furlani: "Troppo presto. Peccato per la Champions" 09:53 Serie A Baroni: "I risultati arrivano delle prestazioni, pari importantissimo per come è arrivato" 09:49 Serie B Bari, al via l'era del quarto allenatore stagionale. Reso noto lo staff tecnico di Giampaolo 09:45 Serie A Roma, per Ndicka rientro in campo tra un mese circa. Serviranno altri esami approfonditi 09:42 Serie A Milan, Furlani su Pioli: "È da inizio stagione che lo si critica ad ogni sconfitta..." 09:38 Serie A Verona, Noslin: "Orgoglioso della squadra. Ora spero in una vittoria con l'Udinese" 09:34 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 09:30 Serie A Fra stereotipi abbattuti e prestazioni da big: l'importanza di Armando Izzo per il Monza 09:30 La Giovane Italia La Fiorentina valuta il futuro migliore per Filippo Distefano 09:27 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Salisburgo, Struber non finisce la stagione. Al suo posto promosso Cinel 09:23 Serie A La Juve rivede i piani dopo la beffa Anderson: servono rinforzi in attacco, tutti i nomi 09:19 Serie C Serie C, tutti i verdetti già espressi: manca una retrocessa. Bagarre per i playoff 09:15 Serie A Atalanta, occasione sprecata. Ma Scamacca non si ferma più: 7 gol nelle ultime 8 09:12 Serie A La Champions che verrà: proiezione al 2024/25. Bologna sogna, Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese-Roma, quando si giocheranno i minuti finali? Spunta l'ipotesi della prossima settimana 09:04 Serie B Il fuoco di paglia iniziale e poi il crollo. A Bari naufraga anche l'esperienza di Iachini 09:00 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Verona, hai tutto per salvarti. Sassuolo, col Milan persa un'occasione" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Ritorno di Champions per Barça e Atletico: obiettivo semifinale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Klopp fa appello al vero Liverpool, Palmer bisticcia con due compagni