Menù Notizie

Superman all’Inter! (o Clark Kent?) La Juventus può perdere lo scudetto con l’Inter ora che c’è anche Sanchez (e Biraghi)? Forse la chiave è Icardi… -6 per vendere Neymar, il PSG spinge per farlo, e allora Dybala va a Parigi

di Tancredi Palmeri
Foto

Sarà anche un discorso d’agosto, sarà anche l’occasione per dare un senso a un campionato che sennò sono 8 anni che ripete la stessa storia, ma il giochino giornalistico dell’anti-Juve forse adesso ha motivo di essere. Perché la Juventus ha Cristiano Ronaldo, e quello è sempre bene tenerlo a mente in ogni discorso tecnico. Ma adesso l’Inter c’è, forse immediatamente dietro la Juventus come vastità della rosa, senza un CR7, ma con un CRConte.
Però siccome alla fine in campo vanno i giocatori, adesso l’Inter in 24 ore ha aggiunto il terzino sinistro della Nazionale italiana - che dovrà adattarsi al ruolo di esterno di centrocampo - Biraghi, e soprattutto Alexis Sanchez.
L’Inter con il cileno prende un supereroe: Alexis all’ultima Copa America è stato un vero Superman per il Cile, capace da solo di essere regista e finalizzatore della manovra offensiva, vera potenza della natura. C’è però il rischio che l’Inter abbia preso Clark Kent, ovvero la versione timida, irritante e impacciata del Nino Maravilla che ha infestato l’Old Trafford negli ultimi due anni. Ovvio, Conte può tutto, può disintegrare la Kryptonite che ha inibito il cileno, e forse è per questo che il Manchester United alla fine ha concesso solo il prestito secco, magari sperando che l’Inter faccia il lavoro sporco di valorizzarlo. Ma per ora conta il 2019-20: e dice che l’Inter non è la favorita, ma può essere l’anti-Juventus.

Cosa può fare oscillare definitivamente l’equilibrio da una parte o dall’altra? Beh, proprio Mauro Icardi.
Perché se il tentativo finale della Juventus dovesse andare in porto (chi scrive crede che fino alla fine almeno un tentativo ci sarà), allora l’Inter potrebbe neutralizzare tutti gli sforzi dando l’ex amante più avvelenato proprio ai rivali. Ma se anche dovesse rimanere, e chissà magari in là, molto in là, nella stagione, dovesse essere reintegrato, allora sarebbe quella cosa che la Juventus ha sempre avuto e tutte le altre avversarie mai: l’uomo in più che viene dalla panchina.

E comunque la Juve il tentativo lo farà: perché Dybala è incamminato verso Parigi, lì dove si sta facendo di tutto per liberarsi di Neymar. Mancano 6 giorni, e l’affare è complicatissimo per le cifre che coinvolge. L’ultima proposta è di 170 milioni cash del Barcellona, il PSG sarebbe disposto a concedere anche uno sconticino di una trentina di milioni se si aggiungesse anche Dembelé. Ma appunto, entrambe vogliono trovare la quadra. E subito dopo, Leonardo darebbe in dono una settantina di milioni alla Juventus per Dybala. E poi rimarrebbe Icardi: che potrebbe fare coppia con Paulo a Parigi, che vedrà il guizzo last minute della Juventus, o che potrebbe decidere incredibilmente di rimanere ad aspettare il momento in cui possa essere lui l’anti-Juve.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
06:55 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: la Pro Vercelli prenota un posto per i playoff di...Maggio 06:50 Altre NotizieTMW Radio Il papà di Inzaghi: "Simone in Premier? Dall'estero mi bombardano ma lui ama l'Inter" 06:45 Serie A Allegri indovina i cambi e Milik porta in finale la Vecchia Signora 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino 35^ giornata di Serie A 06:25 Serie ATMW Radio Inter campione, Orlando: "Fondamentale avere un uomo come Marotta in un club"
06:15 Serie A Lazio-Juventus 2-1, le pagelle: il Taty ha fatto ballare la samba alla difesa bianconera 06:10 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: pochi dubbi per Gasperini e Italiano 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alfie Gilchrist: il Chelsea pesca ancora dall'Academy 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Coppa Italia, dove vedere la gara fra Atalanta e Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Vedat Muriqi, il Pirata che non vedeva di buon occhio la porta. Almeno alla Lazio 04:30 Calcio estero Le partite di oggi: il programma di martedì 24 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 aprile 00:56 I fatti del giorno Cambia la data di Inter-Torino, si gioca domenica alle 12.30. Poi via alla festa scudetto 00:53 I fatti del giorno Inter, festa continua: dal dirigibile nei cieli di Milano, alla diretta Instagram con Zhang 00:49 I fatti del giorno La Roma si gode le buone notizie su Ndicka. Ma Udine nel recupero non avrà Lukaku 00:45 I fatti del giorno Fabio Cannavaro riparte da Udine, l'obiettivo è la salvezza: "Stop alla paura" 00:41 I fatti del giorno Lazio, non basta la miglior versione del Taty. All'Olimpico una vittoria amara 00:38 I fatti del giorno Juve horror. Ma a Roma ha staccato il pass per la sua 22esima finale di Coppa Italia 00:34 I fatti del giorno L'Atalanta ci riprova, la Fiorentina ritrova i big: a Bergamo in palio la finale di Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Lazio vince, ma passa la Juve: voci e giudizi sulla Coppa Italia 00:26 Calcio estero Real-Bayern, Musiala ritroverà l'amico Bellingham: "Non è normale quello che sta facendo" 00:23 Serie A Tudor sulla sostituzione di Felipe Anderson al 63': "Doveva uscire già all'intervallo..." 00:19 Serie A Cambiaso: "A volte sono troppo plateale nei miei atteggiamenti. Non ce n'è bisogno" 00:15 Serie A Inter, Lautaro manda indizi sul rinnovo? Il toro sui social: "Sognando di nuovo il Tricolore" 00:12 Calcio esteroUfficiale Dopo Sosa, il Velez licenzia anche gli altri tre giocatori accusati di violenza sessuale 00:08 Serie A Inter campione d'Italia, Pavard: "La seconda stella nel derby, punto e basta" 00:04 Serie C Vicenza, ogni promessa è debito: Costa riceve il regalo di Ferrari per gli assist forniti 00:03 Serie A Battibecco con Cambiaso? Allegri: "Ha avuto qualche discussione con l'arbitro" 00:00 A tu per tu …con Nicolas Spolli