Menù Notizie

Milan, si va avanti per Kamada. Pressing su Chukwueze del Villarreal. Su Scamacca anche la Roma, che vuole chiudere per N’Dicka. Juventus, per la fascia i nomi sono Lucas Vazquez, Singo e Holm

di Niccolò Ceccarini
Foto

L’addio di Maldini e Massara non ha fermato il mercato del Milan. O meglio, su alcuni fronti si è registrato un cambio d’orizzonte. Su altri invece si sta proseguendo nella direzione già tracciata. È il caso di Kamada. L’operazione (praticamente definita) è rimasta in stand by qualche giorno. Ora però è ripartita e la sensazione è che anche il nuovo corso dirigenziale del Milan affidato a Furlani e Moncada possa arrivare alla stessa conclusione. Servirà un po’ di tempo ma l’idea è quella di portare il giocatore in rossonero. È bloccata invece la strada che porta a Loftus-Cheek. Il Milan adesso è perplesso di portare avanti un discorso che anche dal punto di vista economico sarebbe abbastanza oneroso. Per quanto riguarda il ruolo di esterno destro offensivo, il club rossonero guarda con forte interesse a Samuel Chukwueze. Il 24enne nigeriano è un profilo che piace molto e che soprattutto ha un solo anno di contratto con il Villarreal. La società spagnola però al momento lo valuta più di 20 milioni di euro. Per il ruolo di punta centrale sono da tenere presenti anche Marcus Thuram (si chi c’è forte il Psg) e Scamacca. A proposito dell’attaccante della Nazionale italiana, c’è da registrare l’inserimento della Roma, che è a caccia del sostituto di Abraham. Un’ipotesi che il club giallorosso vorrebbe percorre sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Dopo Aouar, la Roma è pronta a definire un’altra operazione a parametro zero. Si tratta di N’Dicka, che ha deciso di lasciare l’Eintracht. Anche il Milan ha provato a inserirsi ma al momento in vantaggio c’è ancora la società giallorossa, che punta di chiudere a breve. Per lui un contratto di 5 anni a 4 milioni netti a stagione. A meno di clamorosi colpi di scena N'Dicka andrà sostituire nel terzetto difensivo Roger Ibañez, destinato a trasferirsi in Inghilterra.
E veniamo alla Juventus. Il quadro dirigenziale è ormai chiaro. Manna, promosso nel corso di questa stagione dall’Under 23, si sta già muovendo. Per il momento sul fronte Giuntoli non ci sono novità e per questo il club bianconero sta iniziando a programmare. Una prima decisione è stata presa: Milik non verrà riscattato. L’anno scorso la società bianconera aveva raggiunto un’intesa per un acquisto a titolo definitivo a 7 milioni. Milik rientrerà così al Marsiglia. Resta da capire quale sarà ora il suo futuro. La Juventus potrebbe anche tentare di fare un’offerta più bassa al club francese ma attenzione anche alla Lazio. Sarri lo conosce bene (lo ha avuto a disposizione a Napoli) e per i biancocelesti sarebbe un’ottima soluzione per rafforzare l’attacco e dare così un cambio a Immobile visto anche l’importante impegno in Champions League. Milik tra l’altro è un’idea anche per la Fiorentina, che nella prossima stagione deve migliorare il suo settore offensivo. Per la fascia destra la Juventus sta valutando vari profili. I bianconeri stanno facendo le loro valutazioni e sono arrivati al momento ad una lista di tre nomi. Tra questi c’è sicuramente Lucas Vazquez, che ha ancora un anno di contratto con il Real Madrid. Gli altri due giocatori monitorati sono Singo del Torino e Holm dello Spezia.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez 14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime 14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori
14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:42 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Clauss 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 12:57 Calcio estero Bellingham prova a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque"