Menù Notizie

La tristezza di Turchia-Italia, le non-dimissioni, il “dovere” di Mancini, gli alibi senza senso, la scelta in attacco del Milan (e l’incontro col Sassuolo…), le prossime partite di Dybala. E gli effetti collaterali di Juve-Inter

di Fabrizio Biasin
Foto

Velocissimo.
Che l’Italia sia fuori dal Mondiale è triste, che nessuno abbia fatto uno straccio di “passo indietro”, anche solo formale, è peggio.
Che l’Italia questa sera debba giocare contro la Turchia è ridicolo, che nel corso delle ultime giornate si sia assistito all’abbandono - un giocatore alla volta - del gruppo azzurro, è triste.Che Mancini vada avanti con la Nazionale può avere un senso (soprattutto lette certe alternative tipo l’ibrido CannaLippi), che però il tecnico ci spieghi quale sia il suo progetto oltre il “vogliamo ripartire”, è doveroso.

Che il calcio italiano non dia troppo spazio ai suoi giovani calciatori è una realtà, che questi giovani e promettentissimi calciatori si contino sulle dita di una mano è altrettanto vero.
Che Donnarumma contro la Macedonia del Nord non sia stato protagonista di una papera è vero, che da Donnarumma ci si aspetti una parata poco più impegnativa del “normale” è (era) il minimo sindacale.

Che qualificarsi per una squadra europea sia più complicato che per una nord o sudamericana è vero, che questo dato di fatto venga trasformato in un alibi, è patetico.
Che al Milan piaccia Origi è verissimo, che il Milan debba/voglia incontrare il Sassuolo per parlare di Scamacca (e non solo, leggi “Berardi”) è altrettanto certificato.

Che lo stesso Scamacca interessi all’Inter lo sa anche mia nonna, che le pretese di Carnevali siano un discreto deterrente è una certezza.

Che Bremer piaccia all’Inter è noto, che all’Inter piaccia Bremer, pure.

Che Juve-Inter non sia una partita decisiva è assolutamente condivisibile, che una sconfitta faccia precipitare le speranze tricolori di chi resterà a secco è una enorme possibilità (questione soprattutto psicologica).

Che Dybala sia prossimo all’uscita da casa-Juve è certificato, che questo significhi “allora non giocherà o giocherà male le ultime partite” è alquanto semplicistico.

Che io abbia scritto un editoriale orrendo è vero, che la combo “pausa per la Nazionale + eliminazione dal mondiale” sia una validissima attenuante, è fattuale.

Buonanotte. E forza Sinisa.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
22:08 Serie A Il Milan Primavera in finale di Youth League. Abate: "Quello di oggi è un traguardo storico" 22:04 Serie B Bari, squadra a colloquio coi tifosi in vista del Pisa: "Ci aspettano 5 finali, vogliamo 11 leoni" 22:00 Serie A Lazzari, Zaccagni, Immobile e non solo. Il dott. Rodia fa il punto sull'infermeria della Lazio 21:56 Serie A Nacho Fernandez ha già comunicato l'addio al Real. Per Marca l'Inter è la squadra più interessata 21:53 Serie A Ora è ufficiale, Udinese-Roma verrà conclusa il 25 aprile. La nota della Lega Serie A
21:49 Serie A Vent'anni dopo la Juventus incassa due gol su calcio di rigore in un primo tempo 21:45 Serie A La Lazio vince a Marassi. Mandas: "Champions? Facciamo più punti possibili e poi vedremo" 21:41 Serie A Kvaratskhelia senior: "Lo seguivano Inter, Juventus, Roma e Samp. Maradona decisivo" 21:38 Serie A Undici metri da sogno per il Cagliari. Due rigori regalano il doppio vantaggio sulla Juve 21:34 Serie C Pro Patria, Colombo: "Il nostro primo obiettivo è la salvezza. Serve una forte motivazione" 21:30 Serie A Lazio, Patric: "Non si può parlare di felicità. Concesso qualche ripartenza pericolosa" 21:26 Serie A Nella Masia è nata un'altra stella, l'ennesima. Tutte le squadre (oltre all'Inter) che vogliono Faye 21:25 Serie B Serie B, i risultati al 45°: Cosenza avanti a Reggio Emilia, niente gol fra Parma e Palermo 21:25 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Primo tempo troppo pensierosi. Coppa Italia? Faremo il massimo" 21:23 Serie A Szczesny travolge Luvumbo e arriva il secondo rigore per il Cagliari. Mina fa 2-0 21:19 Calcio estero Ramsdale retrocesso a vice-Raya: Chelsea e Newcastle pronte ad affidargli i guantoni 21:16 Serie A Bremer regala un rigore al Cagliari. Gaetano non sbaglia: Cagliari-Juve 1-0 al 29' 21:15 Serie A Lazio, Tudor: "Nella ripresa abbiamo giocato solo noi. Spero Kamada resti" 21:12 Serie B Palermo, tegola Di Mariano: il 10 esce in barella dopo un contrasto con Estevez 21:08 Serie A Il derby può regalare lo scudetto all'Inter, Marotta: "Potrebbe essere un avvenimento storico" 21:05 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 21:04 Serie C Messina, Modica: "Soddisfatto del nostro percorso, è andato contro ogni considerazione" 21:00 Serie A Genoa-Lazio 0-1: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 33^ giornata di Serie A 20:58 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "C'è rammarico ma i ragazzi stasera hanno dato tutto" 20:57 Calcio estero Nizza-Lorient, le formazioni: Farioli schiera Boga, sul fronte opposto c'è Bakayoko 20:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Aver giocato tre giorni fa ha inciso sul calo nella ripresa" 20:49 Calcio femminile Nome nuovo per l'attacco della Juve: piace Stina Blackstenius. Ma la concorrenza è alta 20:45 Serie A Juventus, Locatelli: "Guardare indietro non ci serve, bisogna essere sempre positivi" 20:41 Serie A Lazio, Felipe Anderson: "Ringrazio presidente e direttore, sempre legato a questo club" 20:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Saremo tranquilli solo con l'aritmetica. Il rinnovo? Prima la salvezza"