Menù Notizie

La Juventus si avvicina al pareggio di bilancio, non a Ramsey. L'Inter conferma Icardi e chiude Godin. È un gennaio atipico, mancano quattro giorni

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Lorenzo Di Benedetto

Impossibile sostenere che il mercato di gennaio 2019 sia stato poco movimentato. Mancano quattro giorni e se n'è andato uno dei migliori giocatori degli ultimi anni, Gonzalo Higuain, che è stato il primo - e l'unico - ad essere arrivato a 36 gol in una sola stagione. Recordman di A lasciato partire come se fosse un pacco indesiderato, dopo un bisticcio, un paio di mesi fa, con Leonardo, che poi ha reso il tutto pubblico. Andando a spulciare le cifre, il Milan ha sì speso circa 18 milioni di euro per l'argentino - in mezza stagione - ma ha evitato di spenderne altri 90 nelle prossime tre stagioni. Piatek è così costato circa 60 - ci rientra quasi il costo di Paquetà - ma con la possibilità di rivenderlo, tra un paio di stagioni, anche a cifre maggiori.

Nel giro di sei mesi le cose cambiano. E il Chelsea si è sì assicurato Higuain, ma ha altri tre centravanti come Batshuayi, Morata e Giroud che si muoveranno. Almeno un altro centravanti dovrà arrivare e Icardi potrebbe entrare nel giro. Ma l'Inter, giustamente, ha praticamente chiuso la trattativa per il rinnovo: ballano 500 mila euro, per arrivare a 7,5, ma il problema più evidente è la clausola. Icardi la vorrebbe alta, ma la vorrebbe, mentre l'Inter ha intenzione di toglierla completamente. Niente di trascendentale. Invece Diego Godin ha firmato il precontratto con l'Inter: il suo procuratore era venerdì a Milano, ha trovato accordo per commissioni (5 milioni di euro, ma Godin arriva a zero) più 6 milioni a stagione per un triennale.

A proposito di soldi, la Juventus si avvicina allo zero, nell'anno di Cristiano Ronaldo, grazie anche a Benatia. 10 milioni di euro per andare via, in Qatar, e circa 3 milioni di risparmio sullo stipendio. Poi c'è Sturaro, 18 milioni, e l'arrivo di Caceres, che per 600 mila euro ritorna per la terza volta in bianconero. A centrocampo potrebbe anche arrivare Ramsey, ma l'Arsenal continuerà a chiedere cifre astronomiche perché aveva scelto Benatia come possibile contropartita, salvo poi ritrovare Koscielny.

Mancano ancora quattro giorni, qualche botto ci sarà. Magari anche in vista di giugno... Inglese, Zapata (ma non Duvan, Cristian), Ranocchia, Darmian, Hysaj. E Allan? Chissà se il Napoli riuscirà a resistere all'assalto PSG.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp
15:23 Serie A Empoli, Nicola: "L'infortunio di Cerri? Pesa di più a lui che a noi" 15:21 Serie B Cosenza-Bari, formazioni ufficiali: l'ex Nasti guida l'attacco di Giampaolo 15:19 Calcio femminile Roma femminile campione d'Italia senza giocare. Le giallorosse festeggiano insieme sul divano 15:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello" 15:12 Serie C Il Picerno scende in campo con una maglia celebrativa per la promozione in B della Juve Stabia 15:08 Serie A Milan, Lopetegui in pole. I tifosi sono contrari: sui social è già #Nopetegui 15:04 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Obiettivo rendere meraviglioso qualcosa di già molto bello" 14:56 Serie A Monza, Djuric: "Gli ultimi risultati non rispecchiano le buone prestazioni" 14:56 Calcio estero Bayern-Eintracht, le formazioni ufficiali: Tuchel vuole il 2° posto, Muller e Kane titolari 14:53 Serie A Lecce, Blin: "La mente va alla partita dell'anno scorso che valse la salvezza" 14:51 Serie A Lecce, Trinchera: "Lottiamo contro i mulini a vento, ma siamo a un passo dall'obiettivo" 14:49 Serie B Serie B, i risultati al 45': super Parma, Lecco quasi in C. Tre gare sullo 0-0 14:45 Serie A Lecce, Umtiti premiato al Via del Mare: "Non dimenticherò mai la scorsa stagione" 14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie ATMW Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto 14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct"