Menù Notizie

L’attaccante per la Juve (e forza Chiesa), il futuro (milanese?) di Bremer, il “colpevole” su Insigne, la firma di Brozovic (manca ancora un po’…), le parole di Mou. E sui 5000 allo stadio…

di Fabrizio Biasin
Foto

Eccoci qui con il campionato martoriato. Dal covid, s’intende. Molti sono incazzati, dicono “non è regolare”. Come le nostre vite, del resto. Pure quelle non sono troppo regolari ma in un modo o nell’altro tocca andare avanti. E poi, oh, bastava essere un filo più lungimiranti e capire “dove si stava andando” per mettere pezze meno soffocanti, ma a suo tempo nessuno ha detto “meglio portarsi avanti”, guarda un po’.
Tocca abbozzare e turarsi il naso, altrimenti alla fine del campionato non ci arriviamo e speriamo che questa cosa - francamente assurda - degli impianti con 5000 spettatori finisca il prima possibile. Una decisione - va detto - che è solo ed esclusivamente politica, perché se dipendesse realmente dal terrore dei contagi… col cavolo domani sera vedremmo 40mila tifosi a San Siro.

Ma veniamo ad alcune piccole quisquilie settimanali, “giusto per”.

Una su Bremer, pallino di Milan e Inter per la prossima stagione. Ecco, se da mesi diciamo che Vlahovic è fortissimo (lo è) e diciamo che Vlahovic è un prospetto di campione (vero) e diciamo che Vlahovic in rapporto all'età fa impressione (verissimo), allora dobbiamo dire lo stesso pure per il difensore del Toro che, ieri, lo ha messo nel taschino: eccellente.

Una su Shevchenko, tecnico del Genoa. Persino mia zia avrebbe capito che a questo Genoa non serviva una scommessa, ma un tecnico “da battaglia”. Ballardini, per dire. E invece hanno mollato il tecnico “da battaglia” e si sono lanciati sulla scommessa. Con un gruppo squadra francamente limitato. Una follia.

Una su Insigne, prossimo attaccante del Toronto. Gli applausi del pubblico del “Maradona” all’uscita dal campo del loro capitano, è una grande dimostrazione di maturità. L’addio di un giocatore così importante, 99 volte su 100, porta con sé fastidiosi effetti collaterali: si dà la colpa alla società o al tesserato. In questo caso, banalmente, tutti hanno preso una direzione assolutamente giustificabile. Insigne va a guadagnare uno sproposito, il club non se la sentiva di andare oltre certe cifre. E il pubblico… ha capito. Bravi bravi. Del resto ci sono ancora sei mesi con tanti obiettivi da raggiungere, polemizzare ora non avrebbe alcun senso.

Una su Chiesa, che si è fatto male e ben lo sappiamo. Pessima notizia per la Juve, ovvio, per la Nazionale, ovvio, per tutti quelli che hanno un po’ di buonsenso. E buona fortuna al campione d’Europa azzurro. L’infortunio costringe la Juve a cercare un’alternativa, che sia efficace ma anche non troppo costosa. Mica facile. il nome? Ad oggi uno dei profili più caldi è Sardar Azmoun, attaccante iraniano di 27 anni in scadenza a giugno con lo Zenit. Prezzo? Pochi milioni, ma sono pur sempre milioni. La sensazione? È solo un sondaggio…

Una sul mercato dell’Inter. Se ne sentono di tutti i colori, ma la verità è che a gennaio, al limite, l’Inter prenderà un’alternativa a Kolarov (magari in attesa di Kostic) e un’alternativa a Sensi se dovesse sistemarsi altrove. La cosa più importante è sempre la stessa: inizia per Ma e finisce per Rcellobrozovic. Parliamo del suo rinnovo da mesi e siamo anche un filo stucchevoli, ma mentre a dicembre le distanze tra domanda e offerta erano ancora notevoli, ora sembra tutto un po’ più semplice. Morale, ci vuole ancora qualche giorno, ma la firma sul nuovo ingaggio da 6.5 milioni è in arrivo (fine della 38288485 puntata).

Una su Mou, a malincuore. Se perdi 3-4 e dici una cosa tipo “i meriti fino al 3-1 sono miei, il resto è colpa dei giocatori” significa che stai combattendo contro tutti. Ecco, combattere contro tutti significa non fare il bene della propria squadra. Un vero peccato.

E ancora forza, forza, forza Chiesa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa
00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga