Menù Notizie

Juventus per il centrocampo occhio a Tchouameni e Tielemans. La Roma, oltre a Pellegrini, pronta a blindare anche Veretout, Cristante e Mancini

di Niccolò Ceccarini
Foto

La vittoria contro il Malmö
ha sicuramente dato ossigeno alla Juventus, che ora è chiamata alla prova del nove contro il Milan. La rosa è incompleta e soprattutto a centrocampo servirebbe un ulteriore innesto di qualità, in grado di far cambiare marcia alla squadra. Il processo di ricambio generazionale è cominciato. L’operazione Locatelli va in questa direzione e adesso la Juventus deve cercare un profilo giovane, forte, che possa dare una grande prospettiva. Insomma l’obiettivo è provare ad accontentare Allegri, anche se a gennaio intervenire non è mai facile. La società bianconera ha però già messo nel mirino un paio di giocatori che potrebbero essere davvero ideal. Il primo obiettivo è Aurelien Tchouameni, classe 2000 del Monaco che già si sta segnalando per le sue indubbie qualità. Insomma un giocatore che sarebbe perfetto. Il giovane francese sa difendere e attaccare con facilità, un vero moto perpetuo. Cherubini sta già pensando a come tentare l’assalto. Se dovesse andare via uno tra Ramsey o McKennie ci potrebbero essere margini di manovra. Tchouameni a oggi è una pista da monitorare con grande attenzione anche se la Juventus deve battere una grande concorrenza, in particolare quella del Chelsea pronto ad accelerare per il gioiello del Monaco con una proposta decisamente allettante. Alltro nome è quello di Youri Tielemans, centrocampista classe 1997 del Leicester e della nazionale belga.

Anche qui il club bianconero deve confrontarsi con club come Liverpool e Manchester United. Insomma la Juventus sta già iniziando a muoversi. La Roma, che continua a tenere vivi i contatti con Zakaria, sta pensando ai rinnovi. È chiaro che quello di Lorenzo Pellegrini è una priorità assoluta visto che il suo contratto scade il prossimo giugno. Ci sono già stati incontri e presto potrebbero esserci novità. La società giallorssa è attiva su più fronti. Uno di questi riguarda Veretout. Le parti stanno parlando da tempo. L’obiettivo è quello di proseguire insieme. Il contratto di Jordan è in scadenza nel giugno 2024 ma la sensazione è che a breve si possa arrivare ad un allungamento di un altro paio di stagioni, fino al 2026. E lo stesso vale anche per altri due giocatori molto importanti come Mancini e Cristante. Tiago Pinto si sta occupando di trovare presto un’intesa con entrambi. Il dialogo è aperto e le prossime settimane saranno molto importanti.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato
11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno"