Menù Notizie

Juventus, per De Ligt il Bayern pronto a rilanciare. Gabriel e Pau Torres le alternative. Morata ritorno possibile. Inter, domani Bremer può diventare nerazzurro

di Niccolò Ceccarini
Foto

De Ligt resta sempre al centro del mercato. La trattativa tra Juventus e Bayern Monaco sta andando avanti da giorni. Il centrale olandese ha in linea di massima un accordo con il club tedesco per un ingaggio intorno ai 12 milioni di euro. Non c’è però intesa tra le due società. La Juventus infatti si aspetta un’accelerazione importante dal Bayern Monaco, che è ancora lontano dalla richiesta di almeno 85 milioni. Per questo serve un rilancio importante. Insomma ora la prossima mossa tocca al club tedesco. I bianconeri ovviamente cominciano a guardarsi intorno, anche perché sostituire De Ligt non è certo semplice. L’obiettivo nel caso è prendere un giocatore altrettanto forte che possa spostare gli equilibri. La Juve è da tempo sulle tracce di Gabriel dell’Arsenal ma un altro profilo che piace molto è quello di Pau Torres del Villarreal, che nelle ultime due stagioni è cresciuto tantissimo. Un po’ poi defilato in questo momento è Milenkovic.

Sul fronte dell’attacco invece bisogna registrare la volontà della Juventus di tornare su Morata. È ed è sempre stata la prima scelta di Allegri, anche perché per le sue caratteristiche può ricoprire più ruoli, oltre a quello di vice Vlahovic può giocare anche insieme a lui e da punta esterna. Con Lewandowski al Barcellona non ci sono altre opzioni ed è per questo che presto il club bianconero si rimetterà a parlare con l’Atletico Madrid.

Chi invece è pronto ad accelerare e a chiudere un’operazione importate è l’Inter. Marotta e Ausilio già nella giornata di lunedì potrebbero piazzare un altro grande colpo. È infatti previsto un vertice con il Torino per definire l’affare Bremer. Il brasiliano già da tempo si è promesso ai nerazzurri ma ora siamo alla svolta decisiva. L’Inter vuole arrivare alla conclusione e questo a prescindere dalla cessione di Skriniar al Paris Saint Germain. Un’operazione da 30 milioni di euro più il cartellino di Casadei su cui il club nerazzurro vorrebbe mantenere il controllo. E a proposito di possibili uscite, c’è da registrare il forte interesse dell’Atalanta su Pinamonti. Tra i due club c’è già una base d’accordo sul valore dell’attaccante che a Empoli ha fatto benissimo. Una valutazione sui 20 milioni di euro. L’operazione può decollare solo nel caso di partenza di uno tra Zapata e Muriel. Marotta e Ausilio però non vogliono perdere definitivamente la possibilità di avere ancora Pinamonti e l’idea è quella di inserire una sorta di recompra.

Infine la Fiorentina, tra i prossimi obiettivi c’è sicuramente quello di regalare a Vincenzo Italiano una grande mezzala. Al momento ci sono tante idee ma un giocatore che più avanti potrebbe diventare un’occasione di mercato è sicuramente Lo Celso del Tottenham.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui"
21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A