Menù Notizie

Juventus, Paratici al lavoro per il centrocampo: Milinkovic Savic, Ndombele e Rabiot i nomi forti. Per Chiesa è sempre più testa a testa con l’Inter. Valzer delle panchine: Gasp per la Roma, ma occhio anche a Giampaolo. Semplici idea per la Samp

di Niccolò Ceccarini
Foto

Fabio Paratici non si ferma un attimo. Il lavoro è tanto anche perchè la Juventus oltre alla difesa deve sistemare il centrocampo. Khedira potrebbe partire e anche il futuro di Pjanic è ancora tutto da decifrare. Nelle ultime ore è tornato di forte attualità il nome di Sergej Milinkovic Savic, anche se le richieste del presidente Lotito restano molto alte. E allora un’altra pista da non sottovalutare è quella che porta a Rabiot, che ormai da mesi ha deciso di lasciare il Paris Saint Germain ed è libero di trovarsi un’altra sistemazione. In realtà al club bianconero piace molto anche Ndombele, (seguito con costanza anche in questa stagione) ma le pretese del Lione sono altissime e in più in pressing ci sono anche Real Madrid, City, United, Paris Saint Germain e Tottenham. La Juventus farà sicuramente qualcosa anche in attacco. E qui entra pesantemente in ballo il nome di Federico Chiesa. La valutazione è 80 milioni ma c’e la forte concorrenza dell’Inter che vuole regalare a Conte subito un grande acquisto. Appena finito il campionato la Fiorentina e il giocatore si vedranno per fare un punto della situazione, poi verranno prese le decisioni. Intanto continua il valzer delle panchine. Ultima giornata di campionato e poi sapremo tutto.

Per il nuovo allenatore della Juventus bisognerà probabilmente attendere la fine delle competizioni europee e questo può già essere un indizio importante (Sarri e Pochettino tanto per intendersi). Sono tante però le situazioni da analizzare. E allora cominciamo dalla Roma. C’è un grande favorito ed è Gasperini, ma se domani sera l’Atalanta conquisterà la Champions il tecnico resterà a Bergamo e allora ecco che il club giallorosso dovrà spostare la sua attenzione su altri profili già nel mirino. Uno di questi è sicuramente Marco Giampaolo, che a fine stagione lascerà la Samp. C’è anche un’ipotesi Bielsa ma al momento l’idea principale è quella di affidarsi a un tecnico italiano. L’addio di Giampaolo apre la porta a nuovi scenari in casa blucerchiata dove è monitorato da tempo Leonardo Semplici, che ha fatto un grandissimo lavoro a Ferrara in questi anni. Tutto ancora in divenire al Milan dove si sta rafforzando la posizione di Gattuso, anche qui i prossimi giorni saranno fondamentali per capire anche le strategie societarie che coinvolgono il ruolo di Leonardo.
Dell’Inter ormai sapete tutto: Antonio Conte è a un passo e si aspetta solo la fine della stagione. La vera notizia è capire casomai cosa farà Spalletti. Se si fermerà un anno oppure se all’orizzonte spunterà qualcosa.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
19:59 Serie B Reggiana-Cosenza, le formazioni ufficiali: Okwonkwo titolare. Antonucci agirà da mezzala 19:56 Calcio estero Colwill nuovo leader difensivo del Chelsea: due top club vogliono strapparlo a Pochettino 19:56 Serie A Luis Alberto sblocca la gara del "Ferraris": Lazio avanti 1-0 contro il Genoa 19:54 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 19:53 Serie A Nicola e la salvezza dell'Empoli: "Dobbiamo sempre credere di potercela fare"
19:49 Serie A Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie Alcaraz. Ranieri opta per Gaetano 19:47 Serie B Palermo-Parma, le formazioni ufficiali: conferma per Pigliacelli. Benedyczak guida i ducali 19:45 Serie A Hellas Verona-Udinese, i convocati di Baroni: torna Duda a centrocampo 19:41 Serie B Lecco-Venezia, i convocati di Malgrati: tornano Ionita, Sersanti e Parigini. Out in cinque 19:38 Serie ATMW Genoa, la Nord "chiama" mister Gilardino: cori per il tecnico rossoblu che saluta 19:34 Serie DTMW Radio Pellissier: "In attesa del 10 maggio per realizzare il sogno di chiamarci di nuovo Chievo" 19:32 Serie B Ascoli-Modena, i convocati di Carrera: torna Bellusci in difesa. Si fermano Adjapong e D'Uffizi 19:30 Serie A Salernitana, si va verso una nuova multa per Dia: ammenda pari al 15% dell'ingaggio 19:26 Calcio estero Tre big di Premier puntano Sesko: a quanto ammonta la clausola per liberarlo dal Lipsia 19:25 Serie B Bari-Pisa, i convocati di Aquilani: tornano tre difensori. Assente Torregrossa 19:22 Serie A Genoa, Vogliacco al 45': "Sfruttare le occasioni nella ripresa per provare a vincere" 19:19 Serie A Il primo tempo di Genoa-Lazio si accende nel finale: che occasioni ma il risultato è 0-0 19:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Inter: Giroud in riserva, pronto Okafor 19:15 Serie A Roma-Milan vista dai tifosi vip. Ghini: "Ieri sera ho avuto la bontà di non chiamare Abatantuono..." 19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Bologna: Fabbian e Urbanski si giocano il posto 19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Atalanta: Scamacca, Lookman e De Ketelaere per due maglie 19:14 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Fiorentina: rifiata Belotti, Kouame centravanti 19:14 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Frosinone: Cheddira confermato al centro dell'attacco 19:13 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Lecce: Oudin e Sansone si giocano il posto 19:13 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Udinese: ancora Pereyra titolare al fianco di Lucca 19:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Napoli: Niang e Cerri si giocano una maglia da titolare 19:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus: ballottaggio serrato tra Chiesa e Yildiz 19:11 Calcio estero Palmer sbocciato al Chelsea, Guardiola: "Eccezionale, lo sapevamo anche quando era qua" 19:08 Serie A Marocchino: "Cagliari-Juventus finisce in pareggio, risultato comodo per entrambe" 19:04 Serie A Sudtirol-Cittadella, i convocati di Valente: torna Scaglia. Pecorino si unisce agli indisponibili