Menù Notizie

Juventus, Paratici al lavoro per blindare Dybala. Il Napoli dopo l’accordo con Mertens accelera per i rinnovi di Zielinski e Maksimovic. Il Barcellona pronto a inserire Vidal per Lautaro. L’Inter pensa ancora a Marcos Alonso

di Niccolò Ceccarini
Foto

In attesa di capire come finirà questa stagione, la Juventus sta facendo il punto della situazione per il futuro. Uno degli obiettivi è il rinnovo di Paulo Dybala. La Joya ha il contratto in scadenza nel giugno 2022 e per questo la Juventus punta a blindarlo per almeno altri due anni. Dybala guadagna sui 7 milioni di euro a stagione e vorrebbe un importante adeguamento. Insomma lavori in corso per chiudere prima possibile questa trattativa. Piu difficile invece che Higuain possa restare in bianconero.
Anche il Napoli in questo periodo si sta muovendo su più fronti. Dopo aver raggiunto l’intesa con Mertens (il belga firmerà fino al 2022 con un ingaggio di 4,5 milioni a stagione), è partita l’accelerata per definire anche il contratto di Zielinski e Maksimovic. La lunghissima trattativa con il centrocampista polacco si sta per concludere. Giuntoli è molto avanti anche per Maksimovic. Si continua a trattare invece per Milik e Hysaj. Il difensore albanese non è detto però che resti. Sul fronte delle partenze illustri si sta delineando sempre più il quadro. Per Koulibaly l’ipotesi più probabile a oggi resta il Paris Saint Germain. Dietro l’angolo ci sono anche Manchester City e United. De Laurentiis vorrebbe almeno 100 milioni, il club francese è intenzionato però a spendere meno.

I contatti vanno avanti. In uscita rimane Lozano, ma anche la situazione di Allan è tutta in evoluzione. Sono due giocatori che piacciono ad Ancelotti, difficile però che l’Everton possa piazzare il doppio colpo. Resta comunque una pista da non escludere. Come più volte detto, l’Inter in vista dell’estate deve resistere all’assalto delle big per Martinez. Il Barcellona è sempre più determinato. Le parole di Messi su Lautaro (“Impressionante, diventerà un grande giocatore”) sono un chiaro segnale di come si vuol muovere il club catalano per rafforzarsi. L’Inter è consapevole del rischio. Il Barcellona potrebbe pagare la clausola rescissoria ma sta pensando di inserire nell’operazione Vidal, che è da sempre un grande obiettivo di Antonio Conte. Una situazione da monitorare con attenzione. I nerazzurri continuano a pensare alla fascia sinistra. L’arrivo di Young è stato importante ma per il prossimo anno c'è sempre da tenere presente il profilo di Marcos Alonso, oltre a quello di Emerson Palmieri. Il Chelsea per oggi non è affatto convinto di metterli sul mercato ma da qui a giugno la situazione potrebbe cambiare. E l’Inter è pronta a cogliere l’occasione.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
09:34 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 09:30 Serie A Inzaghi ha deciso: Acerbi resta all'Inter. Si valuterà anche il rinnovo del contratto 09:26 Calcio estero Le big d'Europa cercano un nuovo allenatore. Rangnick e Slot per Bayern e Liverpool? 09:23 Serie A Martinez Quarta, il difensore goleador dal futuro incerto. Può lasciare la Fiorentina 09:19 Serie CTMW Radio Giana, Franzoni su Fumagalli: "Como? Meritato. Non è solo bravo, ha carisma"
09:15 Serie A Atalanta, è la terza finale dell'era Gasperini. E Scamacca è in formato azzurro 09:12 Calcio estero Tecnico cercasi: Bayern e Liverpool non lo trovano, il Barça sceglie quello che aveva già 09:12 Serie A Scarpa d'Oro, Mbappé scavalca Guirassy ed è 2°. Kane però ha la vittoria in pugno 09:08 Serie A Roma, quale DS? De Rossi vota Burdisso, il dirigente che nel 2019 coronò il suo sogno 09:04 Serie B Dalla A sfiorata alla lotta per non retrocedere. Una ferita che fa ancora male, Di Cesare in lacrime 09:00 Serie A Fiorentina, Italiano sul ko contro l'Atalanta: "L'atmosfera di Roma ci era piaciuta... peccato" 09:00 Calcio esteroTMW Tottenham, lavori in corso per il rinnovo di Lo Celso 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Xavi ci ripensa: resta al Barcellona 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tonfo del Liverpool nel derby: battuto per 2-0 dall'Everton, addio titolo 08:48 Rassegna stampa Agresti commenta alla Gazzetta: "Alla Dea manca solo un trofeo. Scamacca dominante" 08:45 Altre NotizieTMW L'ex Lazio Miceli: "Allenato da Inzaghi. Si vedeva che avrebbe fatto carriera" 08:43 Rassegna stampa Altafini su Juve-Milan: "Vlahovic condizionato dalla squadra, Leao bravo ma discontinuo" 08:38 Rassegna stampa Castellanos, nel casting per la guida dell'attacco della Lazio lui vuole essere il protagonista 08:33 Rassegna stampa Pedroni promuove Manna: "Già dai tempi del Forlì, si capiva che sarebbe arrivato lontano" 08:30 Serie A Genoa, entusiasmo e cori da stadio per Gilardino: il mister firma la mattonella a Alassio 08:28 Rassegna stampa Braida: "Maldini via dal Milan? Fa specie vedere che non è più lì chi capisce di calcio" 08:23 Rassegna stampa Vaciago si interroga sul futuro bianconero: "Juventus, cosa vuoi fare da grande?" 08:18 Rassegna stampa Inter, squadra che vince non si cambia: la difesa verrà tutta confermata 08:15 Serie A Lazio, Zaccagni torna in gruppo: arma in più per il rush finale 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni sui 18 minuti finali di Udinese-Roma in programma oggi alle 20: "La sveltina" 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, dopo il derby sul campo Inter e Milan sono pronte a darsi battaglia anche sul mercato 08:03 Serie A Cagliari: gioco, coraggio, autostima e motivazioni. La ricetta salvezza dei rossoblù 08:03 Rassegna stampa Il Corriere di Torino apre con il mercato bianconero: "Juve, un tesoro quei giovani" 08:00 Serie A Il Genoa svela il piano sui propri gioielli. Così il club ha intenzione di blindare Frendrup 07:59 Altre Notizie Inter, Caressa: "Bastoni un top, la consacrazione agli Europei"