Menù Notizie

Juventus, lo scambio Dybala-Icardi tra sogno e realtà. Roma, Sarri per il dopo Fonseca. Gattuso prima scelta viola. Napoli, il rinnovo di Insigne a fine stagione

di Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di Federico De Luca

Lo scambio Dybala-Icardi è un’ipotesi che potrebbe presto trasformarsi in qualcosa di più. Alla fine del campionato manca poco più di un mese poi il mercato entrerà nel vivo. Il rinnovo della Joya (il suo contratto scade nel giugno 2022) al momento è congelato e se la situazione resterà questa la Juventus inevitabilmente dovrà prendere in considerazione la possibilità di una cessione. Difficile che ci possa essere oggi un club pronto a fare un grande investimento e quindi ecco che la soluzione più probabile è quella di un’operazione basata su una contropartita tecnica. L’avventura di Icardi al Paris Saint Germain non è stata per ora particolarmente esaltante. La Juventus lo ha sempre cercato, Paratici è un suo grande estimatore da tempo e quindi ci sarebbero tutti gli elementi per impostare uno scambio. Anche perché una delle priorità del club bianconero è acquistare una forte punta centrale. Più complicato invece oggi trovare spazio a Dybala. Il Paris Saint Germain ha tanti attaccanti e quindi per Paulo la strada si potrebbe aprire se magari ci fosse una partenza illustre. Insomma per ora un discorso potenziale ma più avanti la situazione potrebbe registrare sviluppi interessanti. Anche la questione panchine comincia a diventare calda. Nonostante la qualificazione alla semifinale di Europa League, l’addio di Paulo Fonseca è sempre più vicino.

La Roma si sta guardando intorno da tempo e negli ultimi giorni stanno risalendo le quotazioni di Maurizio Sarri, che è pronto per tornare ad allenare dopo l’esperienza con la Juventus. Siamo ai dettagli invece per l’accordo tra Simone Inzaghi e la Lazio. Il tecnico biancoceleste firmerà per altri tre anni. La Fiorentina invece sta virando decisamente su Gattuso, che a fine stagione lascerà Napoli. A oggi è decisamente il nome più caldo. Anche Juric non è da sottovalutare. Intanto in casa Napoli tra poco si entrerà nel vivo della trattativa per il rinnovo di Lorenzo Insigne. Il capitano sta disputando un’ottima stagione. I pensieri ora sono tutti concentrati su queste ultime 8 partite in cui l’obiettivo è conquistare un posto in Champions League, poi sarà il momento di parlare del futuro. Il capitano vuole restare a Napoli ma è necessario trovare un accordo per il prolungamento del contratto che scade tra poco più di un anno. Vista anche la situazione economica generale causata dal Covid, l’offerta della società al massimo potrà essere pari allo stipendio attuale. Insomma una trattativa ancora tutta da impostare.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard
13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino"