Menù Notizie

Juventus ecco tutte le ipotesi per l’esterno a destra. Per la difesa c’è anche Gvardiol. Inter, su Dumfries ancora il Chelsea. Fiorentina, Nico Gonzalez resta, Sabiri un’idea

di Niccolò Ceccarini
Foto

Poco più di un mese all’inizio del mercato con la Juventus che resta una delle protagoniste più attese. I bianconeri a gennaio prenderanno un esterno a destra e stanno concludendo le loro riflessioni. Ci sono varie soluzioni. Di Odriozola e Karsdorp abbiamo già parlato ma la lista si è allungata. La Juventus ha infatti messo nel mirino anche altri profili. Per il momento non c’è stata una decisione ma le opzioni in questo ruolo sono diverse. La società bianconera infatti sta pensando anche a Joakim Maehle dell'Atalanta e a Wilfried Singo del Torino. Un’altra ipotesi potrebbe essere anche il ritorno anticipato di Cambiaso, in prestito al Bologna.
A breve dovrà essere fatta una scelta anche perché come detto la priorità è permettere ad Allegri di avere un’alternativa a Cuadrado. Per quanto riguarda la difesa è spuntata un’altra pista. La Juventus sta monitorando infatti Josko Gvardiol, centrale croato in forza al Lipsia. Su di lui ci sono anche Chelsea e Tottenham. La valutazione è già molto alta e nel caso l’operazione non si potrebbe fare prima della prossima estate. Anche l'Inter sta cercando di capire se esistono dei margini di manovra già a gennaio.

È chiaro che molto dipenderà anche dall'eventuale partenza di Gosens e Gagliardini. Ma c'è anche un'altra novità che riguarda Dumfries. L'esterno olandese piace da tempo al Chelsea che potrebbe anche fare un tentativo fin da subito senza aspettare l'estate. La richiesta è molto elevata ma il club inglese ha la forza economica per far traballare l'Inter. Certo il problema sarebbe poi trovare un sostituto anche se in quel ruolo ci sono sempre Darmian e Bellanova. Per quanto riguarda invece Marcus Thuram la richiesta è di 10 milioni di euro.
L’Inter vorrebbe provare ad anticipare l’operazione vista anche la concorrenza. Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore che non ha fretta di prendere una decisione, visto che a giugno si libererà a parametro zero. La Fiorentina e Nico Gonzalez proseguiranno insieme la loro avventura. Per i viola l’attaccante argentino è molto importante e a gennaio non si muoverà. L’obiettivo è che possa recuperare in fretta (come del resto Sottil reduce dall’operazione all’ernia del disco) per dare una mano decisiva alla squadra in questa seconda parte della stagione. Zurkowski, Bianco e Maleh invece sono vicini ai saluti. Il centrocampista polacco, attualmente impegnato nel Mondiale in Qatar, ha molti estimatori.
L’Empoli dopo averlo trattato in estate ci riproverà ma attenzione anche allo Spezia e al Bologna.
Alla Fiorentina piace molto Sabiri della Samp, anche se la richiesta del club blucerchiato (intorno ai 10 milioni di euro) viene considerata troppo alta.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:02 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "siamo felici di poter provare di andare in Champions" 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante"
13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato